Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali motivazioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali motivazioni...

    ...ci terrei a sapere , quali sono le motivazioni che spingono in genere un pompatore a martellare un muscolo con molte serie e molti esercizi quando ,si sa,che per dare l'impulso alla crescita basta stimolare il muscolo al 100% delle sue capacità,ovvero raggiungendo l'esaurimento concentrico anche con una unica serie???

    #2
    Lo esaurisci con 1 serie? io per fortuna ho un po' più resistenza... sei malato?

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Ruahhh:
      <STRONG>Lo esaurisci con 1 serie? io per fortuna ho un po' più resistenza... sei malato? </STRONG>

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Ruahhh:
        <STRONG>Lo esaurisci con 1 serie? io per fortuna ho un po' più resistenza... sei malato? </STRONG>
        no anzi è + sano di ttui gli altri!

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : MISTER X:
          <STRONG>no anzi è + sano di ttui gli altri!

          </STRONG>
          E soprattutto è più normale di tutti gli altri.

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : gimmy:
            <STRONG>...ci terrei a sapere , quali sono le motivazioni che spingono in genere un pompatore a martellare un muscolo con molte serie e molti esercizi quando ,si sa,che per dare l'impulso alla crescita basta stimolare il muscolo al 100% delle sue capacità,ovvero raggiungendo l'esaurimento concentrico anche con una unica serie???</STRONG>
            .....ciò che a te evidentemente manca: LA VOGLIA DI LAVORARE!!!....nella consapevolezza che solo il lavoro duro ( sia sotto il profilo dell'Intensità che della Frequenza) sia l'unica strada, IN QUESTO COME IN TUTTI GLI SPORTS, per raggiungere i propri limiti di prestazioni!!! Ragazzi che vi siete infatuati del BII rendetevi conto che presto tornerete, magari senza accorgervene, a pompare a più non posso: ciò avverrà inesorabilmente quando i vostri livelli di forza smetteranno di aumentare ( o pensate che tale crescita sia illimitata e potrete arrivare a fare 400 kg di panca???!!!!) ed il vostro fisico si sarà adattato al ridicolo numero di serie tipico del BII ditalchè la capacità di recupero sarà notevolmente più veloce. Vi troverete giocoforza (per non ridurvi allo stallo più totale) a dover aumentare il numero di sets ed eventualmente di ripetizioni nonchè la frequenza degli allenamenti. A quel punto il BII andrà a farsi benedire!!!!!! Ragazzi quando quel giorno arriverà non abbiate timore: noi pompatori abbiamo un cuore d'oro e grandi doti di umana comprensione, sapremo perdonarvi.....Ciao belli

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : orsobruno:
              <STRONG> .....ciò che a te evidentemente manca: LA VOGLIA DI LAVORARE!!!....</STRONG>
              A me sembra che quello che ha in più degli altri è la razionalità

              <STRONG>
              Ragazzi che vi siete infatuati del BII rendetevi conto che presto tornerete, magari senza accorgervene, a pompare a più non posso: ciò avverrà inesorabilmente quando i vostri livelli di forza smetteranno di aumentare </STRONG>
              Quello che conta è che insieme alla forza sia cresciuta anche la massa. E se ciò può avvenire senza uno spreco di risorse energetiche, che sono necessarie al fine di stimolare la crescita, ben venga.


              [/QB][/QUOTE]
              o pensate che tale crescita sia illimitata e potrete arrivare a fare 400 kg di panca???!!!![/QB][/QUOTE]

              Ad ogni modo esiste il concetto di scarico e di aumento progressivo coi microcarichi

              <STRONG>

              Vi troverete giocoforza (per non ridurvi allo stallo più totale) a dover aumentare il numero di sets ed eventualmente di ripetizioni nonchè la frequenza degli allenamenti. </STRONG>
              Piuttosto accadrà il contrario
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                orsobruno e smettila di criticare,ovunque critichi il nostro modo di allenarsi.

                ma sai che tutti i seguaci del BII sono ex pompatori che non crescevano e sono passati al BII ottenendo ottimi risultati?

                se NON LO PROVI ALMENO NON CRITICARLO.

                Commenta


                  #9
                  Io credo che uno martelli un muscolo con molte serie e sovrapposizioni di esercizi per semplice ignoranza(senza offesa) è diffusa la credenza che di piu' è meglio ...meglio avere 100.000 piuttosto che 10.000 ad esempio, ma molte persone non si rendono conto che il body building non è economia nel body building il di piu' non è meglio il meglio è il giusto e il giusto è meno di quello che ci si possa aspettare.
                  Non sono io che lo dice ma la fisiologia umana la scienza la medicina, molte persone non si rendono conto che gli allenamenti alla Coleman o alla Wheeler sono innanzitutto dettati dal doping e solo dopo dal buon senso.
                  Sicuro di scatenare le ire di Conan e compagni porgo Distinti Saluti.
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : orsobruno:
                    <STRONG>
                    Postato originalmente da : gimmy:
                    [qb]...ci terrei a sapere , quali sono le motivazioni che spingono in genere un pompatore a martellare un muscolo con molte serie e molti esercizi quando ,si sa,che per dare l'impulso alla crescita basta stimolare il muscolo al 100% delle sue capacità,ovvero raggiungendo l'esaurimento concentrico anche con una unica serie???</STRONG>
                    .....ciò che a te evidentemente manca: LA VOGLIA DI LAVORARE!!!....nella consapevolezza che solo il lavoro duro ( sia sotto il profilo dell'Intensità che della Frequenza) sia l'unica strada, IN QUESTO COME IN TUTTI GLI SPORTS, per raggiungere i propri limiti di prestazioni!!! Ragazzi che vi siete infatuati del BII rendetevi conto che presto tornerete, magari senza accorgervene, a pompare a più non posso: ciò avverrà inesorabilmente quando i vostri livelli di forza smetteranno di aumentare ( o pensate che tale crescita sia illimitata e potrete arrivare a fare 400 kg di panca???!!!!) ed il vostro fisico si sarà adattato al ridicolo numero di serie tipico del BII ditalchè la capacità di recupero sarà notevolmente più veloce. Vi troverete giocoforza (per non ridurvi allo stallo più totale) a dover aumentare il numero di sets ed eventualmente di ripetizioni nonchè la frequenza degli allenamenti. A quel punto il BII andrà a farsi benedire!!!!!! Ragazzi quando quel giorno arriverà non abbiate timore: noi pompatori abbiamo un cuore d'oro e grandi doti di umana comprensione, sapremo perdonarvi.....Ciao belli[/QB]
                    Grande orsobruno! Li hai stracciati!!!

                    Commenta


                      #11
                      Orso io ve frego tutti puntando sull'intensita' ...intesa non solo come carichi sollevati o tempo di tensione ma anche su altri fattori e poi non scordiamoci della spinta anabolica e poi non scordiamoci che tutti abbiamo dei limiti genetici anche voi pump of the Jammmmmmmm
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : Ruahhh:
                        <STRONG>Lo esaurisci con 1 serie? io per fortuna ho un po' più resistenza... sei malato? </STRONG>
                        Rieccomi qua; allora....
                        premetto che ho iniziato pompando forse anche più di voi
                        (5*10 x3 esercizi fino a 4-5volte la settimana),sono giunto ad uno stallo mostruoso anzi alla regressione,a cui ho rimediato col forum sezione b.i.i. ,pur avendo una genetica piuttosto buona,e sto avendo molte soddisfazioni.

                        Se mi fossi posto la mia domanda "ai tempi" mi sarei risposto:+serie +esercizi = +crescita musc.
                        Mi sono accorto che è SBAGLIATO!!!
                        Il fatto che lo stimolo alla crescita è dovuto al raggiungimento del 100%delle capacità del muscolo non è una mia opinione ma è un ASSIOMA.
                        (..e cio è POSSIBILE anche con una serie)

                        Allora vi chiedo perchè voi martellate il muscolo con diverse serie (mediamente vedo che sono 4-5 a volte anche 10 )...quali sono le convinzioni ...scientifiche o personali che siano che vi spingono a farlo?????

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : gimmy:
                          <STRONG>Rieccomi qua; allora....
                          premetto che ho iniziato pompando forse anche più di voi
                          (5*10 x3 esercizi fino a 4-5volte la settimana),sono giunto ad uno stallo mostruoso anzi alla regressione,a cui ho rimediato col forum sezione b.i.i. ,pur avendo una genetica piuttosto buona,e sto avendo molte soddisfazioni.

                          Se mi fossi posto la mia domanda "ai tempi" mi sarei risposto:+serie +esercizi = +crescita musc.
                          Mi sono accorto che è SBAGLIATO!!!
                          Il fatto che lo stimolo alla crescita è dovuto al raggiungimento del 100%delle capacità del muscolo non è una mia opinione ma è un ASSIOMA.
                          </STRONG>
                          ....scusate ,ho sbagliato ,non è un assioma ,perchè è stato dimostrato...quindi è una CERTEZZA!!!

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : Ruahhh:
                            <STRONG>Grande orsobruno! Li hai stracciati!!! </STRONG>
                            Ehi grazie mille Ruahhh.....è davvero un sollievo!! Cominciavo a sentirmi solo e a credere che la solidarietà fra noi pompatori fosse un sentimento assai negletto e trascurato. Vedi, il fatto è che ogni volta che tiro qualche frecciatina al BII da quella parte mi tirano certe bordate da paura.......c'è MISTER X che ogni volta mi rinfaccia di criticare il BII senza averlo provato......come se fosse necessario assaggiare la merda per scoprire che non è proprio come il cioccolato fondente!!!!!!

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : ErikZ:
                              <STRONG>Orso io ve frego tutti puntando sull'intensita' ...intesa non solo come carichi sollevati o tempo di tensione ma anche su altri fattori e poi non scordiamoci della spinta anabolica e poi non scordiamoci che tutti abbiamo dei limiti genetici anche voi pump of the Jammmmmmmm </STRONG>
                              ErikZ ti dispiacerebbe essere un po' meno ermetico????? Non ho capito una santa mazza di quello ke hai detto!!!!! In ogni caso tu proprio non mi sembri tipo da BII: ti sfido a giurare davanti a tutto il popolo del forum che ti possa cadere il pisello se x i pettorali fai solo 2 serie di panca e 2 di dip, un set di squat x le gambe, nessun esercizio x le braccia e tutte le altre amenità del BII .....e che ti alleni a babbo morto!!!!! Su coraggio!!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎