(piaciuto il titolo da romanzo).veniamo al dunque(come disse quella mia amica che voleva trombare).ieri il mio compagno di allenamenti è stato aggredito dal proprietario della palestra perchè stava facendo la french press su inclinata utilizzando la poliercolina ,con la stazione di lavoro bassa.Dicendogli che questo esrcizio porta inevitabilmente all'uscita di un'ernia del disco....io gli ho detto che è un poverro pazzo seconddo me tale esercizio perrmette una tensione contiuna nei muscolie un ridotto lavoro di gomiti e spalle,in+ questa maggiore stabilità mi permette di evitare inarcamenti della schiena.L'avete mai provato,siete a conoscienza di casi in cui questo esercizio si è rivelato dannoso?
french press all'ercolina e fu subito scandalo...
Collapse
X
-
Non e' che abbia capito bene la dinamica dell'"incidente":-)
Io,in genere, per i tricipiti uso:
A) il bilancere alla fronte,che in realta' va molto piu' dietro di essa, permettendomi cosi' di far lavorare il muscolo con carichi modesti in modo da non intaccare troppo gomiti e schiena che,in ogni caso, cerco di preservare sdraiandomi sulla panca con le gambe alzate.
B) ercolina con corda posta nel mezzo del gancio e facendo un movimento ad allargare mentre spingo verwso il basso, anche qui con carichi modesti,diciamo 15-20kg, si raggiungono intensita' elevate.
------------------
every integer number is one of my favourite friendsevery integer number is one of my favourite friends
Commenta
-
-
Non vedo perchè dovrebbe uscire un'ernia del disco... Se si appoggia bene alla panca la schiena non vedo dove sia il problema. Io non l'ho mai inserito nel mio allenamento ma penso che non sia più pericoloso di altri esercizi.
In attesa di altre repliche ti posso dire che probabilmente il proprietario della palestra può essere un po' pazzo
Ciao, Fabry:love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:
Commenta
-
-
Originally posted by Gawain:
Scusa, ma non ho capito di cosa si trattiRESPECT IS MY LAW
Commenta
-
-
io mi son fatto male col french press per mantenere la tensione continua con il bilancere, tenendo il braccio, fino al gomito x intendersi, iclinato di 45° rispetto al corpo anzichè 90° come al solito: ma al gomito, non certo alla schiena. poi mi hanno detto che biomeccanicamente quel modo è il migliore per farsi male. non so se è così ma adesso non lo faccio + di certo.
Commenta
-
-
Originally posted by benchman:
..ciao gawain,sarò più preciso.Hai presente la french press(senza offesa!!)o come lo chiama srinvasa:"bilancere alla fronte,che in realtà va + in dietro,quello solo che invece di essere eseguito con il bilancere,è stato da me "adattato" alla poliercolina(che nella mia palestra non ha solo la possibilità di fare spinte in basso,ma anche ad esempio l'estensioni dell'anca con cavigliera,quindi è abbassabile)con panca inclinata, rivolti con la schiena alla macchina....capito??Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta