La mia scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Postato originalmente da : vance:
    <STRONG>tutti in passato siamo stati pompatori (qualcuno si allena ancora ad alto volume) anche perche' era quello che passava il convento, io non sopporto la gente che alla facia della coerenza salta da un sistema all'atro a seconda di dove tira il vento.

Almeno ragazzi come Conan portano avanti le loro tesi con forza e non si buttano sul carro che al momento tira di piu', gli pseudo santoni farebbero piu' bella figura se li imitassero

ciao</STRONG>
    Enrico e stop!

Commenta

• orsobruno
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 84
      • 0
      • 0
      • bari
      • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
      <STRONG>Conan e questa la chiami scheda da pompatore allora adesso ti posto la mia scheda di un anno fa':
      lunedi:
      panca piana 5x10/8/6/4/2/1 + 4x6
      panca inclinata 5x10/8/6/4/2/1 + 4x6
      panca piana con manubri 4x9
      kickback 2x8+2x6+2x4
      kickback su panca45° 2x8+2x6+2x4
      sollevamento gambe 5x20
      martedi':
      lento dietro 3x10/8/6
      alzate laterali 4x6+6+6+6
      alzate frontali 4x6+6+6+6
      fly 4x10
      sollevamento busto 5x20
      giovedi':
      lat avanti 4x6
      lat dietro 4x6
      pullover 4x10
      rematore con bilanciere 4x8
      curl con bilanciere 4x10
      curl rovesciato 4x10
      curl a martello 3x8
      twist 1x100
      venerdi:
      squat 5x12/10/8/6/4
      leg extension 3x10
      leg curl 4x10
      leg curl una gamba per volta 3x8
      calf seduto 4x15
      calf in piedi 4x15
      twist 1x100

eh? che ne dici? Serge Nubret bianco mi chiamavano il Testosterone mi era andato sotto la suola delle scarpe
      </STRONG>
      Ti ringrazio del suggerimento ErikZ, questa sezione ancora non la conoscevo. Ma lasciami fare una considerazione: qui non conoscete vie di mezzo, soluzioni di compromesso: o tutto o niente!!!!

Commenta

• Ruahhh
        • Nov 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

Io sono il sostenitore di una via di mezzo... o meglio dell'allenamento ciclico ad alto volume per un periodo ed ad alta intensità per l'altra fase.
        Arnold faceva così. I sostenitori BII si perdono la qualità muscolare di chi allena tutti i tipi di fibre con tutti i sistemi.

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Postato originalmente da : Ruahhh:
          <STRONG>Io sono il sostenitore di una via di mezzo... o meglio dell'allenamento ciclico ad alto volume per un periodo ed ad alta intensità per l'altra fase.
          Arnold faceva così. I sostenitori BII si perdono la qualità muscolare di chi allena tutti i tipi di fibre con tutti i sistemi.</STRONG>
          Arnold dedicava una intera sessione per ogni gruppo muscolare a settimana all'allenamento pesante ciclizzando in questo modo il tutto A.S. aveva un trascorso nel Power Lifting ma è curioso vedere ad esempio come Arnold nonostante fosse molto piu' grosso di Franco Columbu utilizzasse ed avesse massimali inferiori alla quercia Sarda.
          Enrico e stop!

Commenta

• Ruahhh
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

Non è tanto strano se consideri la struttura di Arnold, chi ha gli arti lunghi si vede moltiplicato il carico in molti esercizi.
            Comunque franco columbu era una bestiola davvero. Arnold era più alto e in genere più grosso, ma in alcuni gruppi muscolari Franco faceva impressione, aveva una durezza muscolare sorprendente, il petto e la schiena erano fuori dal mondo, oltre che per la massa per la compattezza.

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Postato originalmente da : Ruahhh:
              <STRONG>Non è tanto strano se consideri la struttura di Arnold, chi ha gli arti lunghi si vede moltiplicato il carico in molti esercizi.
              Comunque franco columbu era una bestiola davvero. Arnold era più alto e in genere più grosso, ma in alcuni gruppi muscolari Franco faceva impressione, aveva una durezza muscolare sorprendente, il petto e la schiena erano fuori dal mondo, oltre che per la massa per la compattezza.</STRONG>
              Avevo il suo poster in camera quando ero un ragazzino Columbu è stato il mio idolo in giovinezza sai che oltre al body building ha fatto Boxe(deve avere vinto anche qualcosa di importante) e tutti i tipi di sollevamento un vero e proprio Body-Man

Enrico e stop!

Commenta

• orsobruno
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 84
                • 0
                • 0
                • bari
                • Send PM

Postato originalmente da : ErikZ:
                <STRONG>Avevo il suo poster in camera quando ero un ragazzino Columbu è stato il mio idolo in giovinezza sai che oltre al body building ha fatto Boxe(deve avere vinto anche qualcosa di importante) e tutti i tipi di sollevamento un vero e proprio Body-Man

</STRONG>
                ......che sicuramente non si allenava con il BII!!!!!

Commenta

• Ruahhh
                  • Nov 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Anche se aveva fatto sollevamento pesi, non si allenava da BII, in genere usava un numero di rip superiore ad Arnold, soprattutto per le gambe.

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Sicuramente Columbu non si allenava con il BII ma sicuramente è stato un atleta che ha provato diverse forme di allenamento (so che ha collaborato per un po' anche con A.Jones praticamente il padre dell' Heavy Duty la metodologia cattiva del BII) ai suoi tempi chi si allenava in maniera breve intensa e sopratutto infrequente erano mosche bianche piu' ancora di oggi grazie a personaggi come gli Weider con la loro teoria dell'alto volume ed il maggior reclutamento delle fibbre mah.
                    Enrico e stop!

Commenta

Working...
                    X