Vorrei avere alcuni consigli su come organizzare una scheda di allenamento efficace.
consigli sull'allenamento
Collapse
X
-
ho 17 anni, sono alto 1.75, peso 70 kg, il mio obbiettivo è quello di acquistare massa. Seguo una dieta equilibrata divisa in 4-5 pasti al giorno con molte proteine e carbo. il mio allenamento attuale è:
giorno 1
panca 3x6/8
spinte con manubri 2x8
curl con bilanciere 3x6/8
curl in concentrazione 2x8/10
lento avanti 3x8/10
giorno 2
trazioni 3x8/10
rematore 2x8
estensioni al pulley alto 3x8/10
french press 2x8/10
squat 3x10/15
Commenta
-
-
mi trovo bene, eseguo tutti gli esercizi al massimo delle mie capacità e alla fine dell'allenamento sento che ho lavorato bene. Ultimamente però sento il bisogno di provare qualche cosa di nuovo e sembra che questa scheda non sia più efficace come all'inizio...
Commenta
-
-
Originally posted by sh4dow:
ho 17 anni, sono alto 1.75, peso 70 kg, il mio obbiettivo è quello di acquistare massa. Seguo una dieta equilibrata divisa in 4-5 pasti al giorno con molte proteine e carbo. il mio allenamento attuale è:
giorno 1
panca 3x6/8
spinte con manubri 2x8
lento avanti 3x8/10
giorno 2
trazioni 3x8/10
rematore 2x8
french press 2x8/10
squat 3x10/15
TROPPO POCO.Max
Commenta
-
-
mi trovo bene, eseguo tutti gli esercizi al massimo delle mie capacità e alla fine dell'allenamento sento che ho lavorato bene. Ultimamente però sento il bisogno di provare qualche cosa di nuovo e sembra che questa scheda non sia più efficace come all'inizio...
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
..ciao non so se sono in grado di fornirti il giusto allenamento ..ma siamo nella sezione pompatori quindi ti posto un mio allenamento:
PETTO anca piana 4X8-8-6-6
inclinata(bilanc.o manubri)4X8-8-6-6-
croci o dip(inclinato in avanti):4X8-8-6-6-
DORSO:trazioni alla sbarra o lat machine 6X8(alterni una settimana le traz.frontali con quelle dietro la schiena),
rematore alto(manubrio):4X8
pulley o rematore con bliancere:3X8
Spalle:lento ant.o dietro:4X8-8-6-6-
alzate laterali:4x8-8-6-6-
posteriori:3X8
bicipiti:curl in piedi con il bilancere:4X8-8-8-6
curl alterni su inclinata(questo esercizio viene da MAX in persona e due settimane che lo faccio ed è una bomba):4X8-8-6-6-
TRICIPITI:bilancere in presa stretta 5X8-8-8-8-6
estensioni del braccio dietro la testa 5X8-8-8-6-6-
GAMBE:leg exstension:2X10(leggere per riscaldare i quadricip.)
squat 6X8-8-6-6-6-6
altre due serie più pesanti di leg estension da 8-8
leg curl 6X10-8.8.8.8-6
polpacci:6X8 calf raise o scalino.(eventualmente con un menubrio in mano.
per fare questa scheda ti devi allenarre 3-4 volte a settimana(3):1petto, dorso-2gambe-3spalle,bicip,tricip.oppure (4)1petto, bicip-2gambe-3spalle-4dorso- tricip.
Spero di esserti stato di aiuto...se la provi fammi sapere come va!!!!!RESPECT IS MY LAW
Commenta
-
-
giorno 1
panca 3x6/8
spinte con manubri 2x8
lento avanti 3x8/10
giorno 2
trazioni 3x8/10
rematore 2x8
french press 2x8/10
squat 3x10/15Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Originally posted by Ken Waller:
devi decidere: o stai con noi pompatori(miglior cosa) o stai con loro (i pigri)
Megli che non fai polemica !I BIIers sono sempre in agguato...e sono in maggioranza !
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Io non penso che essere un "pompatore" significhi fare quelle 18 serie per muscolo, ma bensì fare un lavoro duro e in modo intelligente! Seguo sia il bii che l'allenamento cosidetto "tradizionale". Secondo me sono tutti e due validi e per questo alterno periodi in cui mi alleno pompando e periodi in cui seguo il bii e così facendo i risultati si vedono eccome! Quando ad esempio vado in stallo con l'allenamento tradizionale, cambio e ne seguo uno basato sul bii ed ecco che riprendo a crescere di nuovo; dopo qualche settimana ritorno all'allenamento di partenza e noto che sono più forte e grosso di prima.
Commenta
-
Commenta