Per Max

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Per Max

Ho visto gli interventi che hai fatto riguardo al BII e presumo che tu sia un pompatore...
    Comunque ho notato che ci alleniamo in maniera analoga:infatti entrambi non facciamo riscaldamento ma attacchiamo subito il muscolo !Poi ho notato come(anch'io) fia i piramidali massimizzando al massimo al primo set,poi per fare sempre le stesse rep utilizzi un carico minore(faccio anch'io così soprattutto nella panca piana).
    Ora volevo dirti caro Max,puoi darmi la tua scheda da pompatore o sennò puoi darmente una da seguire...

grazie

(l'invito però è esteso a tutti i pompatori)

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

Caro omonimo_power , io ora piu' che mantenere lo stesso peso e diminuire le rep. , siccome faccio 4/6 per ex. parto si dal peso massimale che riesco a sollevare per max 6 colpi (pero' prima un attimino mi riscaldo .....) poi se necessario scalo di 5 chili per mantenere sempre 6 rep (per es. alla panca) , o di 2,5 (braccia) , poi ci sono i casi dove non scalo affatto (rematore/pulley).

Comunque eccoti la mia sk del momento :

GIORNO 1 (petto/braccia)
    Panca inclinata 8x6
    (parto da 105 kg e scalo 5 ad ogni serie)
    Dist. parallele 4x6/8
    (con man. 26kg sui piedi , peso fisso)
    Panca Scott 4x6 (con 50 kg a scalare di 2,5) in superset 4xmax alla P.Scott inversa (30 kg a scalare di 1,25/2,5 kg)
    French 4x6/8 (50 kg a scalare di 2,5) in superset con 4xmax alla poliercolina (a partire da 30 e a scalare di 5kg)

GIORNO 2 (GAMBE)
    leg curl a 1 gamba in piedi (3x15 non stop con 55kg a scalare di 5 kg ad ogni serie , piu' peso non c'e' ........)
    leg curl sdraiato 6x6 (da 60 e all'occorrenza a scalare di 2,5 , ma non sempre)
    Pressa obliqua 3x6 (da 340 a scalare di 10)
    Leg ext. 3x6 (60kg fissi)
    Squat frontale al multipower (120 e all'occorrenza a scalare di 5)

GIORNO 3 (spalle/schiena)
    lento dietro 8x6 (da 80 a scalare di 2,5kg)
    alzate frontali 3x6 con 22kg fissi in super set con tirate al mento 50kg fissi 3x6
    Rematore inv. 6x6 da 130kg (scalo 5kg alle prime 2 rep. , poi le ultime 4 con 120 fisso)
    Pulley 3x6 cinb 100kg fisso
    Lat larga dietro 3x6/8 (90/85/80)

Ciao , Max.
    Max

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Max:
      Caro omonimo_power , io ora piu' che mantenere lo stesso peso e diminuire le rep. , siccome faccio 4/6 per ex. parto si dal peso massimale che riesco a sollevare per max 6 colpi (pero' prima un attimino mi riscaldo .....) poi se necessario scalo di 5 chili per mantenere sempre 6 rep (per es. alla panca) , o di 2,5 (braccia) , poi ci sono i casi dove non scalo affatto (rematore/pulley).

Comunque eccoti la mia sk del momento :

GIORNO 1 (petto/braccia)
      Panca inclinata 8x6
      (parto da 105 kg e scalo 5 ad ogni serie)
      Dist. parallele 4x6/8
      (con man. 26kg sui piedi , peso fisso)
      Panca Scott 4x6 (con 50 kg a scalare di 2,5) in superset 4xmax alla P.Scott inversa (30 kg a scalare di 1,25/2,5 kg)
      French 4x6/8 (50 kg a scalare di 2,5) in superset con 4xmax alla poliercolina (a partire da 30 e a scalare di 5kg)

GIORNO 2 (GAMBE)
      leg curl a 1 gamba in piedi (3x15 non stop con 55kg a scalare di 5 kg ad ogni serie , piu' peso non c'e' ........)
      leg curl sdraiato 6x6 (da 60 e all'occorrenza a scalare di 2,5 , ma non sempre)
      Pressa obliqua 3x6 (da 340 a scalare di 10)
      Leg ext. 3x6 (60kg fissi)
      Squat frontale al multipower (120 e all'occorrenza a scalare di 5)

GIORNO 3 (spalle/schiena)
      lento dietro 8x6 (da 80 a scalare di 2,5kg)
      alzate frontali 3x6 con 22kg fissi in super set con tirate al mento 50kg fissi 3x6
      Rematore inv. 6x6 da 130kg (scalo 5kg alle prime 2 rep. , poi le ultime 4 con 120 fisso)
      Pulley 3x6 cinb 100kg fisso
      Lat larga dietro 3x6/8 (90/85/80)

Ciao , Max.
      Scusami caro Max!Purtroppo i tuoi pesi non sono ancora in grado di farli(sai sono appena due anni che mi alleno)!Quello che mi piace del tuo allenamento è la grande quantità di serie che anch'io prediligo.
      Ora volevo farti un altra domanda !Anche se non riesco a lavorare con i tuoi carichi devo scalare i tuoi stessi pesi dopo una serie ?
      E poi volevo sapere un altra cosa !Da quanto tempo usi l'allenamneto da pompatore ?A che ritmo cresci perchè io sto avendo particolari successi !

grazie

max_power

Commenta

• Max
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 1362
        • 0
        • 0
        • Merate (LC)
        • Send PM

Non e' importante quanto carichi , ma che tu carichi al massimo delle tue possibilita'.

Ho sempre usato l'allenamento da pompatore , il BII non sapevo nemmeno esistesse .... non lo concepisco.

Lo utilizzero' solo se , come ho gia' detto , quando avro' il secondo figlio/a il tempo mi venisse a mancare !
        Perche' io oltre al lavoro e alla palestra , canto acnhe in un gruppo .... capisci ?

Ciao , Max.
        Max

Commenta

• mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

MAX ma è vero che non fai riscaldamento !?!?

Commenta

• Bernard78
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 713
            • 1
            • 0
            • paese turistico della Puglia
            • Send PM

Max spero per te che avrai un secondo figlio cosi' potrai provare l'efficacia del nostro metodo di allenamento. Del resto pure Colbax nei suoi recenti post si è espresso a favore di tale sistema di allenamento.
            Lo spero non per dire alla fine: "vedi? Avevo ragione io" ma perche' tu possa beneficiare di quello che centinaia di persone (molto spesso non dotate geneticamente) hanno scoperto essere il metodo + efficace per aumentare di massa e forza.
            AUGURI per te e la tua famiglia!!!

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by Bernard78:
              Max spero per te che avrai un secondo figlio cosi' potrai provare l'efficacia del nostro metodo di allenamento. Del resto pure Colbax nei suoi recenti post si è espresso a favore di tale sistema di allenamento.
              Lo spero non per dire alla fine: "vedi? Avevo ragione io" ma perche' tu possa beneficiare di quello che centinaia di persone (molto spesso non dotate geneticamente) hanno scoperto essere il metodo + efficace per aumentare di massa e forza.
              AUGURI per te e la tua famiglia!!!

E' inutile a Max non lo convincerai mai!Ha almeno il triplo d'esperienza di me e di te messi insieme...forse se non usa il BII ci sarà un motivo no...
              Comunque non voglio fare polemiche...

ci sentiamo

max_power

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

Originally posted by Bernard78:
                Max spero per te che avrai un secondo figlio ....
                Bernard forse non è chiaro ma Max sta già per avere il secondo figlio ... credo manchi poco ormai ... giusto ?

Ciao
                Mike

Commenta

• Niko
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2000
                  • 1656
                  • 60
                  • 2
                  • Rovigo
                  • Send PM

Indipendentemente dal tipo di allenamento che uno fa (BII o altro) penso che il riscaldamento non debba essere saltato.

Mi sembra strano che una persona come Max che solleva carichi consistenti non faccia un minimo di riscaldamento.

Infatti entrare in palestra e mettersi a fare squat con 140 kg non penso sia il massimo per le articolazioni, tendini, ecc..

Anzi sinceramente credo che non renderei nemmeno al massimo senza scaldarmi un po.

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Senti caro Max !Mi dici il vantaggio del 8x6 invece del calssico 4x10 ?

grazie

max_power

Commenta

• Max
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 1362
                      • 0
                      • 0
                      • Merate (LC)
                      • Send PM

Il secondo figlio nascera' a Giungo ........

Io si che mi riscaldo , che volete che mi metto alla panca appena arrivo e tiro su 105 kg ?? Mi si spezzerebbero le articolazioni ......

Omonimo_power , chi ha mai detto che il 4x10 e' un classico ?
                      Vedi , potresti fare anche 6x6 , o anche 4x6 , o anche 4x8 o 6x8 .... quello che vuoi insomma ; 4x10 , 4x12 ..... piu' alzi i colpi piu' vai a definire , 6/8 colpi , piu' 6 che 8 io direi , per fare massa/forza.
                      Io faccio 8x6 dal carico massimale e poi scarico di 5 a rep , cosi' il muscolo lo uccido letteralmente , e' una sfida tra me e lui (il 6 colpo per andare su .... sputo sangue !!! Vado sempre oltre il limite vado).
                      8 serie cosi' , questa sk e' cosi , poi faccio 4 distenzioni alle parallele con peso.
                      La prossima sk chissa' .....
                      Fare meno di 12 set per il petto , a me sembra nemmeno di allenarmi.
                      Troppo facile fare 3 serie ......
                      Max

Commenta

• Bernard78
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 713
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Max scusa non voglio apparire sfrontato ma è si vero che io ad esempio come molti altri facciamo solo tre serie pero' carichiamo sempre di + quando torniamo in palestra...

Io in due anni ho fatto solo una serie di squat per venti ripetizioni...ero talmente magro che se mi mettevi in controluce potevi vedere le ossa... ho iniziato con 36 kg di squat per 20 ripetizioni... tra pochi giorni faro' 120 kg X20... a me sembra un buon risultato... E io guardo avanti...fra due anni cosa sollevero' almeno 180 kg X20..
                        Ripeto: non metto in discussione che tu butti il sangue quando ti alleni...
                        Ma c'è una maniera piu' efficace di alenarsi? Si.
                        C'è una maniera + veloce? Si

Commenta

• Ruahhh
                          • Nov 2024
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

... Se continui così fra due anni peserai tu 180 kg ... di ciccia

Commenta

• Ruahhh
                            • Nov 2024
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ps CIIIIICCCCIIIIOOOONNNNEEEEEEE ;D

Commenta

• Bernard78
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 713
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Ruahhh io non sono ciccione sono un ipotiroideo.

P.S. Ruahhh non è giusto chiamarmi ciccione io voglio vedere una tua foto... cosi' pure io posso fare commenti...
                              Nella sezione workout voglio indire un plebiscito per vedere chi vuole vedere una tua foto.

Commenta

Working...
                              X