Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fasce per i polsi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fasce per i polsi

    Salve a tutti,
    mi capita spesso che facendo alcuni esercizi come le spinte o anche la panca, mi facciano male i polsi. Ho acquistato delle fasce (mi hanno consigliato quelle per il gomito del tennista perche' sono + robuste) ma non ho ben capito se lo scopo delle fasce e' stringere l'avambraccio sotto il polso o di immobilizzare il polso? Utilizzando i guanti e' difficile mettere le fasce subito sotto i polsi, diciamo che stanno a circa 2-3cm dal polso, e' corretto?

    grazie a tutti
    Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

    #2
    prima cosa. impara a non usare ne guanti ne polsiere ne fasce di ogni genere, casomai solo il gesso. e comunque se metti le fasce 3 cm sotto al polso non servono, casomai metti prima le fasce e poi i guanti no?
    Originariamente Scritto da master wallace
    100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da cucca Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      mi capita spesso che facendo alcuni esercizi come le spinte o anche la panca, mi facciano male i polsi. Ho acquistato delle fasce (mi hanno consigliato quelle per il gomito del tennista perche' sono + robuste) ma non ho ben capito se lo scopo delle fasce e' stringere l'avambraccio sotto il polso o di immobilizzare il polso? Utilizzando i guanti e' difficile mettere le fasce subito sotto i polsi, diciamo che stanno a circa 2-3cm dal polso, e' corretto?

      grazie a tutti
      evita di usare ogni artificio, ma abitua tendini e legamenti allo sforzo, diventeranno forti e non si infiammeranno in futuro
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta


        #4
        beh i guanti sevono più per i calli che per tendini o legamenti. imho
        -->Diario di Momy985
        -->My Home Gym
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
          beh i guanti sevono più per i calli che per tendini o legamenti. imho
          parlavo delle fesce ovvio
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          in zona trieste è molto conosciuto
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Momy985 Visualizza Messaggio
            beh i guanti sevono più per i calli che per tendini o legamenti. imho
            ma intervengono sulla presa. abiuate le vostre mani a trattenere i carichi.
            Originariamente Scritto da master wallace
            100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
            sigpic

            Commenta


              #7
              Quindi voi dite che e' meglio non usarli? La paura mia e' che si infiammino i tendini, tutto qui
              Allora colgo l'occasione anche per chiedervi cosa ne pensate dei ganci di trazione usati per fare i dorsali a presa stretta inversa... a me quell'esercizio mi spezza proprio gli avambracci, e senza ganci riesco a fare meno di meta' del peso che fari con i ganci... elimino anche quelli?

              grazie a tutti!
              Nulla è impossibile perchè tutto è probabile - Albert Einstein

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cucca Visualizza Messaggio
                Quindi voi dite che e' meglio non usarli? La paura mia e' che si infiammino i tendini, tutto qui
                Allora colgo l'occasione anche per chiedervi cosa ne pensate dei ganci di trazione usati per fare i dorsali a presa stretta inversa... a me quell'esercizio mi spezza proprio gli avambracci, e senza ganci riesco a fare meno di meta' del peso che fari con i ganci... elimino anche quelli?

                grazie a tutti!
                indubbiamente ed indiscutibilmente SI', anche prima delle fasce
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                in zona trieste è molto conosciuto
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                Commenta


                  #9
                  I ganci li ho comprati per un periodo in cui volevo allenarmi nonostante nua tendinite ad una mano.... dalli via. Spezzano i polsi, tirano, fanno male e fiaccano la mano. Oltread inutili sono dannosi. Datti tempo, mano vs acciaio e la mano imparerà dal metallo come ci si comporta...

                  Commenta


                    #10
                    Come ti hanno detto gli altri, lascia perdere le fasce . Anche io all'inizio avevo dolore ai polsi con alcuni esercizi (specie con quelli per i bicipiti ovviamente). Ho capito che era tutta questione di esecuzione, dopo uno stop di una settimana ho imparato a tenere bene i polsi fermi e dopo un po' il dolore è passato da solo e non è mai tornato.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎