Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa

    Salve a tutti ragazzi... volevo un consiglio...
    mi sto allenando da poco più di un mese con continuità ed ho appena finito il periodo di richiamo muscolare (mi sono allenato 5 volte la settimana 3 sedute di palestra e 2 piscina)... premesso che non sono un esperto... dopo non dovrebbe esserci il periodo di massa????? beh io vorrei qualche consiglio... domani mi verrà fatta la scheda per i 3 giorni di allenamento in palestra... avete consigli??? di qualsiasi tipo??? dall'alimentazione alle ripetizioni dagli esercizi al riscaldamento... ogni condiglio mi sarà utile!!!
    GRAZIE

    #2
    dovresti darci un pò di dati (altezza, peso...) per darti dei consigli mirati, cmq in linea di massima uno decide se fare massa/definizione/mantenimento a dipendenza degli obiettivi...
    per spiegarti in modo breve...se sei magro e vuoi aumentare di peso e muscolatura per te sarà utile un periodo di massa; se invece sei in sovrappeso meglio se segui un periodo di definizione che ti permetterà di dimagrire...se invece ti piaci come sei e vuoi solo tenerti in forma fai mantenimento.

    detto questo...se ci scrivi qualcosa in più su di te ti si può consigliare in modo più specifico

    Commenta


      #3
      non è detto che debba esserci per forza una fase di massa dopo il condizionamento...anzi IMO sarebbe molto meglio slviluppare un po' di forza di base sui fondamentali, tanto i primi 3/4 mesi si cresce solo ad entrarci in palestra...
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        186cm X 78Kg 23 anni
        Faccio 3 sedute di palestra e 2 di piscina
        1° seduta di palestra: Pettorali e tricipiti
        2° seduta di palestra: Dorsali e bicipiti
        3° seduta di palestra: Gambe e spalle