Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa

    Salve a tutti ragazzi... volevo un consiglio...
    mi sto allenando da poco più di un mese con continuità ed ho appena finito il periodo di richiamo muscolare (mi sono allenato 5 volte la settimana 3 sedute di palestra e 2 piscina)... premesso che non sono un esperto... dopo non dovrebbe esserci il periodo di massa????? beh io vorrei qualche consiglio... domani mi verrà fatta la scheda per i 3 giorni di allenamento in palestra... avete consigli??? di qualsiasi tipo??? dall'alimentazione alle ripetizioni dagli esercizi al riscaldamento... ogni condiglio mi sarà utile!!!
    GRAZIE

    #2
    dovresti darci un pò di dati (altezza, peso...) per darti dei consigli mirati, cmq in linea di massima uno decide se fare massa/definizione/mantenimento a dipendenza degli obiettivi...
    per spiegarti in modo breve...se sei magro e vuoi aumentare di peso e muscolatura per te sarà utile un periodo di massa; se invece sei in sovrappeso meglio se segui un periodo di definizione che ti permetterà di dimagrire...se invece ti piaci come sei e vuoi solo tenerti in forma fai mantenimento.

    detto questo...se ci scrivi qualcosa in più su di te ti si può consigliare in modo più specifico

    Commenta


      #3
      non è detto che debba esserci per forza una fase di massa dopo il condizionamento...anzi IMO sarebbe molto meglio slviluppare un po' di forza di base sui fondamentali, tanto i primi 3/4 mesi si cresce solo ad entrarci in palestra...
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #4
        186cm X 78Kg 23 anni
        Faccio 3 sedute di palestra e 2 di piscina
        1° seduta di palestra: Pettorali e tricipiti
        2° seduta di palestra: Dorsali e bicipiti
        3° seduta di palestra: Gambe e spalle

        Vorrei ottenere un fisico alla Walter Nudo per farvi capire... quindi non troppo massiccio ma ben definito e tonico.
        Vorrei sapere quanto tempo dovrebbe durare il periodo di massa.
        Se c'è qualche consiglio per l'alimentazione o se avete qualche scheda già pronta.
        In quanto tempo noterò dei risultati???

        GRAZIE CIAO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da gerbix Visualizza Messaggio
          186cm X 78Kg 23 anni
          Faccio 3 sedute di palestra e 2 di piscina
          1° seduta di palestra: Pettorali e tricipiti
          2° seduta di palestra: Dorsali e bicipiti
          3° seduta di palestra: Gambe e spalle

          Vorrei ottenere un fisico alla Walter Nudo per farvi capire... quindi non troppo massiccio ma ben definito e tonico.
          Vorrei sapere quanto tempo dovrebbe durare il periodo di massa.
          Se c'è qualche consiglio per l'alimentazione o se avete qualche scheda già pronta.
          In quanto tempo noterò dei risultati???

          GRAZIE CIAO
          Non mi era ancora capitato di vedere una richiesta-obbiettivo basata su un modello specifico di persona,se fai così neanche dal chirurgo plastico penso che ci arriveresti!!!!E meno male che hai scritto qua che vuoi diventare Nudo,altrimenti parton gli "insulti" nelle altre sezioni,qua si parla di BB non di attori o modelli piu' o meno tirati (non si sa come)....
          sigpic


          ATTENZIONE non merito reputazione

          Commenta


            #6
            vabbè dai ha fatto un'esempio ...



            SpoT's FoLLoWeR

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ~MiKe~ Visualizza Messaggio
              vabbè dai ha fatto un'esempio ...
              ...un esempio del *****
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bonsai Visualizza Messaggio
                Non mi era ancora capitato di vedere una richiesta-obbiettivo basata su un modello specifico di persona,se fai così neanche dal chirurgo plastico penso che ci arriveresti!!!!E meno male che hai scritto qua che vuoi diventare Nudo,altrimenti parton gli "insulti" nelle altre sezioni,qua si parla di BB non di attori o modelli piu' o meno tirati (non si sa come)....
                ...era solo un esempio... per far capire il tipo di fisico e non dilungarmi in descrizioni ma facilitare la cosa utilizzando come esempio un personaggio pubblico... cmq sei stato MOOOOLTO gentile!!! (è un MOOOOLTO sarcastico se non lo avessi capito)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎