Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli allenamento

    Salve a tutti ragazzi... sono nuovo su questo forum.. anzi a dire il vero questo è il mio primo post qui da voi.. volevo prima di tutto fare un grande saluto a tutta la comunità e fare i complimenti ad amministratori ed ha tutto lo staff del forum.....
    Saluti a parte vorrei parlarvi un pò del mio allenamento ed ascoltare qualche consiglio da parte vostra.
    Allora... ho ripreso ad allenarmi da un pò di tempo... fino a qualche anno fà ero un maniaco dello sport ma poi un ginocchio un pò troppo capriccioso mi ha costretto a rallentare fino a fermarmi del tutto... Ho praticato di tutto dalla corsa alla palestra, dal calcetto alla bici... niente e nessuno poteva impedirmi di fare quelle due orette di sport al giorno...
    Da qualche tempo a questa parte ho iniziato delle terapie per recuperare completamente il ginocchio e sembra andare meglio per adesso così sto riprendendo ad allenarmi.

    Vi illustro un pò la situazione:
    Ho 23 anni peso 76kg e sono alto 186cm.
    Al momento per il ginocchio sto facendo delle terapie che sono:
    Elettrostimolazione, tens, riabilitazione, stretcing, massoterapia e crioterapia(2 o 3 volte al giorno). Tutto questo dal lunedì al venerdi.
    ...da premettere che l'ortopedico mi ha vietato corse e salti il mio allenamento adesso consiste in:
    2 sedute di piscina (Lunedì e Giovedì) e 2 di palestra.
    Il mio obiettivo è quello recuperare naturalmente il ginocchio ed al tempo stesso mettere massa nelle spalle, torace e definire addominali... insomma fare il fisico ed i muscoli dalla cinta in su... visto che giù non ne ho molto di bisogno...
    Tra un mesetto vorrei passare a 2 sedute di piscina e 3 o 4 di palestra con una corsetta domenicale... ritornando così come ai bei tempi...
    Voi cosa mi consigliate????? E' l'allenamento giusto??? Diventerebbe troppo pesante o è già troppo pesante??? Mi consigliate di associarci una dieta?????

    Insomma ditemi la vostra e GRAZIE A TUTTI!!!!

    #2
    Ciao e ben arrivato
    se già fai 2 sedute di nuoto, in palestra non farei più di 3 sedute settimanali...e forse le giornate di nuoto sarebbe bene portarle adirittura a 1 se vuoi aumentare la massa.
    Siccome sei nuovo, ti indicherò il principio base da seguire, diciamo porprio le fondamenta su cui tutto si basa che è:
    Per aumentare di massa le cose fondamentali sono: allenamento, dieta, riposo.
    Tieni presente che il muscolo cresce se riesce a supercompensare, cioè se ha tempo di riposare per potersi ricostruire, infatti quando ci alleniamo si creano delle microfratture nel tessuto muscolare, le quali devono essere riempite con nuova materia. Se mangiamo bene e riposiamo diamo ai muscoli la materia necessaria e il tempo necessario per fare ciò, se non lo facciamo il muscolo si auto-mangerà e i nostri progressi saranno 0!
    Quindi parimenti importanti sono tutti e 3 i fattori, è per questo che allenarsi troppo è dannoso qwuanto allenarsi troppo poco.
    Altra cosa: per chi fa tanto sport è bene assumere tante proteine che sono i "mattoni" del muscolo. Calcola più o meno una quantità pari a 2gr. di pro x ogni Kg di peso corporeo nell'arco delle 24 ore ( nel tuo caso 150 gr. di proteine ). Per questo motivo una buona dieta è basata sull'assunzione di una fonte proteica circa 5 volte al giorno, colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena, e qualora la quota necessatria non venisse raggiunta coi cibi normali allora è il caso di inegrare la dieta con proteine in polvere.
    Queste le linne base, ma il consiglio che ti do è fare un giro nelle varie sezioni e leggerti i post in evidenza, a partire da qua!

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎