Principiante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

Principiante

Mi interesserebbe sapere qual è il periodo (approssimativo) entro cui si può essere considerati principianti nell'allenamento con i pesi.
    Ad. es. io sono circa cinque anni che mi interesso di allenamento e BB in generale, ma in totale sono riuscito ad allenarmi seriamente solo per 6-7 mesi, il resto del tempo ho fatto allenamenti ad intermittenza e per interi periodi mi sono dovuto fermare, e cmq quando mi sono allenato l'ho fatto sempre senza una particolare strategia alimentare e di allenamento.
    Potrei rientrare nella categoria dei principianti?
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/
  • cdm06
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 2121
    • 49
    • 101
    • miami?
    • Send PM

non è tanto il tempo ma le competenze che fanno la differenza
    sigpic

Commenta

• bobonoel
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 731
      • 46
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da cdm06 Visualizza Messaggio
      non è tanto il tempo ma le competenze che fanno la differenza
      Ok ma io intendevo più che altro principiante in quanto ad anzianità di allenamento e sviluppo muscolare: io mi ritengo discretamente competente perchè sono anni che mi interesso di allenamento con i pesi, però per quanto riguarda l'anzianità di allenamento posso essere definito un principiante perchè per una ragione o per l'altra non sono mai riuscito ad allenarmi con continuità e serietà.
      Mi interesserebbe sapere questo per valutare ad es se e quanto può eventualmente aumentare la mia massa muscolare nonostante sia in definizione e in ipocalorica.
      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
      http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

Working...
      X