Aiuto principiante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fightclub.83
    Bodyweb Member
    • Oct 2007
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto principiante

Ciao a tutti...
    primo post sul mitico forum che mi sembra davvero ben fatto... dunque complimenti

Adesso veniamo a noi

Età 24 anni
    Altezza 1,80
    Peso 68 kg

A detta di ortopedici e medici vari ho una bella struttura molto proporzionata ma manco totalmente di muscoli (24 anni senza sport si pagano...)
    sono molto snello non secco (l'unica attività che mi abbia mai preso è la corsa)...

Il mio obbiettivo è quello di un migioramento estetico tipo Brad Pitt in Fight Club (vedi nick ed avatar)...
    dunque massa ma non a scoppiare (magari mi sbaglio e lì ci sono tonnellte di massa)...

Ho intenzione di spendere tonnellate di buona volontà impegno e fatica ben conscio che non si migliora dalla sera alla mattina ma solo con sacrificio impegno e tanto tempo...

In casa ho sacco da pugile pesante
    Sacco veloce
    Panca per addominali
    Macchina pluriesercizi Della Weider
    Manubri bilanciere ed un po' di bella ghisa

Adesso aspetto il vostro aiuto per schede, consigli tecniche e quant'altro è necessario per lavorare bene...

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno dare una mano
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

per prima cosa il mio consiglio è iscriverti in palestra.
    E' vero che l'allenamento casalingo è produttivo, ma all'inizio devi imparare la corretta tecnica di esecuzione, cosa che da solo non puoi fare. O ti fai aiutare da un amico con molta esperienza alle spalle o l'unica soluzione è l'istruttore (ovviamente scegli una palestra con istruttori presenti e che ti seguano).

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

ha ragione swanz e poi pensi davvero ke Pitt abbia avuto quel miglioramento facendo l'AB king pro a casa ???

è stato seguito da un preparatore coi contro caxxi e sè opreso pure roba te lo dice sto stronzo
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Night-Shadow
        Banned
        • Sep 2007
        • 290
        • 64
        • 33
        • Scafati (SA)
        • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
        per prima cosa il mio consiglio è iscriverti in palestra.
        E' vero che l'allenamento casalingo è produttivo, ma all'inizio devi imparare la corretta tecnica di esecuzione, cosa che da solo non puoi fare. O ti fai aiutare da un amico con molta esperienza alle spalle o l'unica soluzione è l'istruttore (ovviamente scegli una palestra con istruttori presenti e che ti seguano).
        SUPER QUOTO

PALESTRA = RISULTATI

a casa si mangia e si dorme........

Commenta

• fightclub.83
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok seguirò il vostro consiglio...
          però mi piacerebbe sapere, anche se mi indicate quale discussione esiste già in merito, quali sono le basi teoriche dell' allenamento...
          Cioè vorrei sapere quale è la differenza in termini di allenamento tra forza e massa come queste si legano, i cicli che vanno seguiti, e soprattutto un po' di delucidazioni su numero di ripetizioni, numero di serie, carico e loro interazione...
          Insomma un po' di teoria per non cadere dalle nuvole quando qualcuno mi suggerisce qualcosa...
          Grazie ancora in anticipo

Commenta

• nabla
            Registered User
            • Apr 2007
            • 237
            • 9
            • 3
            • Nel mio loculo con vista cipresso
            • Send PM

Originariamente Scritto da fightclub.83 Visualizza Messaggio
            Cioè vorrei sapere quale è la differenza in termini di allenamento tra forza e massa come queste si legano, i cicli che vanno seguiti, e soprattutto un po' di delucidazioni su numero di ripetizioni, numero di serie, carico e loro interazione...
            Insomma un po' di teoria per non cadere dalle nuvole quando qualcuno mi suggerisce qualcosa...
            Hai detto niente,sono stati scritti libri su libri che "intellettualizzano" tutti questi concetti,leggasi rendono incomprensibile ciò che a prima vista è semplice!
            Perlomeno all'inizio ti consiglierei di prendere alcune cose come "dogma",altrimenti non incominci ad allenarti più.
            Questo,non precludendoti la possibilità di essere "curioso" e fare domande, p.es. all'istruttore in palestra sul perchè ti fa fare determinate cose.

Se vuoi un'infarinatura sui concetti base,posso dirti che a me è stato utile "i principi di Poliquin",anche se non condivido alcuni aspetti sul volume d'allenamento proposto.

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

ci sono le discussioni in nota che sono molto utili e sono "le basi" che cerchi

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Night-Shadow Visualizza Messaggio
                SUPER QUOTO

PALESTRA = RISULTATI

a casa si mangia e si dorme........
                molta gente grossa e forte si allena a casa.e diventerò uno di quelli

comunque ha ragione Swanz nel suo post

p.s. Aggiungo ancora questo link:
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• fightclub.83
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2007
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mi sono fatto un giro sul forum...
                  qualche considerazione...
                  Forza tante serie con pochissime ripetizioni e carichi al limite...
                  Massa numero minore di serie con un numero medio di reipetizioni (6-8) carico medio alto...
                  Definizione alto numero di ripetizioni associate a lavoro aerobico...
                  Fatemi sapere se ci ho in qualche modo preso oppure sono andato proprio fuori dal seminato...
                  Grazie ancora in anticipo a chiunque avrà la pazienza di rispondere

Commenta

Working...
                  X