che cacchio servono dei post per neofiti se poi....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandro170
    Bodyweb Member
    • Nov 2006
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da zimo! Visualizza Messaggio
    chi obbliga nessuno.. sta di fatto che nesuno è obbligato e nessuno è interessato a noi neofiti.. almeno qui!!
    io vedendo le risposte date agli altri qui non ci ho postato niente tranne che questo dove scrivo ora e credo che c'è chi, come me, ha evitato di scriverci... fa perdere tempo e pazienza

quoto in pieno. ho fatto richiesta di aiuto e mi ha risposto solo una persona che alla fine non mi poteva aiutare. che senso a? ringrazio comunque la persona che si è degnata almeno di avere un contatto!!!!

Commenta

• sandro170
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      hai probabilmente ragione, è una sezione un po' disertata...
      però devi anche capire che non si può nascere e volare...cioè: non puoi pretendere di arrivare qua su BW ed essere accolto da uno stuolo di PT che tempo una settimana ti svelano tutti i segreti e le sigle del BB...bisogna arrangiarsi, leggere, cercare di capire, ed anche passare attraverso numerosi post non-cagati...molti di noi una cultura sul mondo del BB se la sono fatta partendo proprio da forum come questo, facendo vagonate di domande del ***** che nessuno s'è inculato....piano piano (se ne avrai la voglia) ci capirai sempre di più, e sarai te quello che vede il post di un niubbo e pensa: "ma a questo che gli rispondo a fare? mi sono rotto i coglioni sempre delle stesse domande!"

e che cavolo di senso ha aprire un forum e fare una sezione sui novellini???
      tanto vale che rimanete fra voi esperti scusa!!!!
      quella dei pirncipianti dovrebbe essere tra le sezioni più attive altrimenti se dobbiamo imparare da soli che cavolo ci iscriviamo a fare qui!!!
      e la prima volta in un forum che sento sciocchezze del genere.
      tanto vale dire che non volete condividere con noi neofiti la vostra esperienza e che se eventualmente lo fate e perchè magari ci ritenete all'altezza!!!! questo vredo io

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da sandro170 Visualizza Messaggio
        quella dei pirncipianti dovrebbe essere tra le sezioni più attive altrimenti se dobbiamo imparare da soli che cavolo ci iscriviamo a fare qui!!!
        tanto vale dire che non volete condividere con noi neofiti la vostra esperienza e che se eventualmente lo fate e perchè magari ci ritenete all'altezza!!!! questo vredo io

Io vedo che dovresti darti una calmata, invece.
        Più continui con questo atteggiamento e meno riceverai risposte.
        Ho già detto, e lo ripeto volentieri, che a molte, moltissime, domande da neofiti c'è già una risposta, nei thread in evidenza o semplicemente usando un search. Si tratta di perdere quei cinque minuti per farlo.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Ho già detto, e lo ripeto volentieri, che a molte, moltissime, domande da neofiti c'è già una risposta, nei thread in evidenza o semplicemente usando un search. Si tratta di perdere quei cinque minuti per farlo.
          giustissimo. non è mancanza di educazione dei "veterani" - tra cui io peraltro non figuro, vd. mia iscrizione, semmai è mancanza di voglia da parte dei neofiti di sbattersi a cercare le notizie e i 3ed già fatti, triti e ritriti. Io rispondo a tutto (e solo) quello che sento di poter fare, per conoscenza e non per sentito dire, ma per chi bazzica nel forum da un po', è penoso ripsondere ancora e ancora e ancora alle domande tipo "quanta crea" o "mi fate una dieta".
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          in zona trieste è molto conosciuto
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

capisco le vostre cririche ma ora si sta un po' esagerando.
            Anche io ero nella vostra situazione 6 anni fa e mi ricordo molto bene che anche nelle sezioni che voi ritenete più importanti spesso i miei 3d restavano anche senza risposta.

E caro sandro170, hai fatto 8 post di cui 2 qua, 5 nell' "aiutatatemi sono 2 anni...." e 1 per mettere in evidenza "aiutatemi sono 2 anni".

Oltretutto il post dove chiedi aiuto l'hai aperto ieri sera alle 23.30.
            Pretendi che dopo nemmeno 1 giorno, con molta gente che si connette alla sera perchè di giorna lavora (non al pc) di aver già 20 risposte?

Commenta

• sandro170
              Bodyweb Member
              • Nov 2006
              • 28
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da swanz Visualizza Messaggio
              capisco le vostre cririche ma ora si sta un po' esagerando.
              Anche io ero nella vostra situazione 6 anni fa e mi ricordo molto bene che anche nelle sezioni che voi ritenete più importanti spesso i miei 3d restavano anche senza risposta.

E caro sandro170, hai fatto 8 post di cui 2 qua, 5 nell' "aiutatatemi sono 2 anni...." e 1 per mettere in evidenza "aiutatemi sono 2 anni".

Oltretutto il post dove chiedi aiuto l'hai aperto ieri sera alle 23.30.
              Pretendi che dopo nemmeno 1 giorno, con molta gente che si connette alla sera perchè di giorna lavora (non al pc) di aver già 20 risposte?

Assolutamente sono calmo e tranquillo!
              1: prima di fare richiesta di aiuto, non crediate che i neofiti (almeno per quanto mi riguarda) non leggano le discussioni per un semplice motivo: sarei un idiota se appena qualcuno mi passasse qualche consiglio io lo mettessi subito in pratica!!!
              Dato che idiota non sono questo non lo faccio.
              2: prima di aprire la mia discussione ho letto le varie faq e argomenti e se ci fate caso, sono iscrito a questo forum dal 2006 e, anche se non ho postato mai nulla (xke mi fidavo della gente a cui mi sono rivolto), non vuol dire che non vi ho seguito.
              3: la mia richiesta di aiuto deriva dal fatto che pur vedendo forum e ascoltando pareri non ho concluso nulla e quindi ho fatto la richiesta di help
              4: ho messo in più thread la discussione x avere il massimo di visibilità e ho chiesto anche scusa x averlo fatto ma ho davvero esigenza che qualcuno, in maniera disinteressata mi dia una mano, non pretendendola certo, ma solo se data.
              5: il thread dove stiamo scrivendo, non ha ricevuto x niente una risposta e mi è dispiaciuto di questo tutto qui.

E ovvio che chi sa dovrebbe aiutare (lo spirito di un forum e questo) e chi non ne sa una mazza dovrebbe approfondire un po le cose anche da solo!!!

Tutto qui!

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

ragazzi diamoci una calmatina
                proporrei ai neofiti di fare un bel search prima, dopo una settimana "SEARCHANDO" postate!

questa sarebbe la regola numero 1 per avere post vari e nn identici, alla fine uno si stufa a dire sempre le stesse cose... la pigrizia la fa da padroni dai nn siamo ipocriti, chiunque posta un problema o un dubbio senza vedere se ci sono threads simili o uguali... nn ci credo neanche morto che tu sandro lo fai
                (dico te xke stiam parlando cn te)

poi he la sezione è un po trascurata rispetto ad altre ci posso stare però sbroccare cosi è eccessivo, in fondo questo forum è "forse" il piu importante e fatto meglio e pieno di gente espertissima di tutta italia per cui CRITICHE ZERO... e onore di farci parte...

io penso poi che se il problema è serio e posto nel modo giusto le risposte si ricevono eccome e cosa ancora piu carina e interessante : sono date spesso e volentieri da gente esperta e competente per cui affidabile...

bye
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• sandro170
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 28
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  ragazzi diamoci una calmatina
                  proporrei ai neofiti di fare un bel search prima, dopo una settimana "SEARCHANDO" postate!

questa sarebbe la regola numero 1 per avere post vari e nn identici, alla fine uno si stufa a dire sempre le stesse cose... la pigrizia la fa da padroni dai nn siamo ipocriti, chiunque posta un problema o un dubbio senza vedere se ci sono threads simili o uguali... nn ci credo neanche morto che tu sandro lo fai
                  (dico te xke stiam parlando cn te)

poi he la sezione è un po trascurata rispetto ad altre ci posso stare però sbroccare cosi è eccessivo, in fondo questo forum è "forse" il piu importante e fatto meglio e pieno di gente espertissima di tutta italia per cui CRITICHE ZERO... e onore di farci parte...

io penso poi che se il problema è serio e posto nel modo giusto le risposte si ricevono eccome e cosa ancora piu carina e interessante : sono date spesso e volentieri da gente esperta e competente per cui affidabile...

bye
                  mi spiace ma ti sbagli! comunque lasciamo perdere ora si va fuori ot con tutte ste polemiche!!!

Commenta

• zimo!
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 86
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    wow che polverone che ho alzato

cmq ti sbagli. il neofita può anche fare ricerche su ricerche senza concludere niente!! i termini chiave possono anche risultare corretti ma quando poi vai a leggere non ci capisci niente con tutti i wo, cho, whey, , 4x6@8rm 60", pronotopo e lapislazzoli... e se chiedi spiegazioni è tanto se qualcuno ti risponde (dio benedica wipper1980)!!

secondo me a questo forum manca anche un bel dizionarietto che spieghi i termini, le sigle e tutto ciò che, senza una conoscenza approfondita, non potrà mai capire DA SOLO!!

e, ovviamente, dovrebbe esser fatto da uno veramente esperto! un vero guru del BB... dai si faccia avanti e faccia un piccolo sforzo per migliorare appieno questo stupendo forum per farlo crescere ancora di più!!!!!!

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sandro170 Visualizza Messaggio
                      stai delirando?
                      a parte che io sono tutt'altro che un "esperto"...ma ci sono vari modi di porre le domande e vari modi di cercare le informazioni.

se te per esempio quando entri in sezione neofiti guardi in alto, vedi un post in sticky di swanz in cui sono raccolte una serie di discussioni utili, che sono lì non per fare numero, ma perchè è, appunto, utile che chi si affaccia per la prima volta in questo mondo si legga...per evitare di ripetere sempre le stese domande, sollevare sempre gli stessi dubbi, che alla fine....oh, annoiano... nessuno è pagato per rispondere qui.

se si pensasse un po' di più ad informarsi in prima persona e meno ad aspettare ciecamente che qualcuno ci dica cosa fare ...sarebbe molto meglio, ma non solo per il BB...

con questo...lungi da me tirare su una polemica su questa *******ta.
                      'notte.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

Commenta

• zimo!
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 86
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

se si pensasse un po' di più ad informarsi in prima persona e meno ad aspettare ciecamente che qualcuno ci dica cosa fare ...sarebbe molto meglio, ma non solo per il BB...
                        PER QUESTO HO EVITATO DI POSTARE QUI ANCHE SOLO LA PIU' BANALE DOMANDA!!

tra l'altro banale pergli esperti, ma assolutamente non ovvia per un neofita...

daidaidaidai... chi fa un piccolissimo glossario da aggiornare di tanto in tanto con i termini e le sigle che servono per navigare su sto forum??

io ogni giorno ne vedo delle nuove e ammetto che, come molte altre persone come me, non è facile ogni volta chiedere, RICEVERE RISPOSTE ed esser trattato come un profano immondo...

sarebbe utilissimo!!

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Originariamente Scritto da zimo! Visualizza Messaggio
                          wow che polverone che ho alzato

cmq ti sbagli. il neofita può anche fare ricerche su ricerche senza concludere niente!! i termini chiave possono anche risultare corretti ma quando poi vai a leggere non ci capisci niente con tutti i wo, cho, whey, , 4x6@8rm 60", pronotopo e lapislazzoli... e se chiedi spiegazioni è tanto se qualcuno ti risponde (dio benedica wipper1980)!!

secondo me a questo forum manca anche un bel dizionarietto che spieghi i termini, le sigle e tutto ciò che, senza una conoscenza approfondita, non potrà mai capire DA SOLO!!

e, ovviamente, dovrebbe esser fatto da uno veramente esperto! un vero guru del BB... dai si faccia avanti e faccia un piccolo sforzo per migliorare appieno questo stupendo forum per farlo crescere ancora di più!!!!!!

POTRESTI AVERE anche ragione in parte (col condizionale) però a questo punto dovremmo spiegare a uno che è un neofita appena arrivato sul forum anche cos'è una panca piana, un manubrio, una calf machine, il crunch per l'addome ecc.ecc.

sarebbe troppo arduo il compito!

io distinguerei tra neofita e IDIOTA
                          cn tutto il rispetto basta cercare anche su wikipedia i termini e le risposte si hanno facilmente, se cerchi whey, gainer o altro te lo dice cos'è
                          certo poi su terminologie tecnicissime hai ragione ma su parole tipo quelle che hai detto mica siamo a scuola basta auto documentarsi
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• banned
                            Bannate fanstama
                            • Nov 2006
                            • 7934
                            • 244
                            • 472
                            • PISA
                            • Send PM

sei secco
                            mangia
                            XXX
                            sigpic

Commenta

• zimo!
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 86
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              io distinguerei tra neofita e IDIOTA
                              BRAVO!! GIUSTISSIMO!! una persona però, per non sembrare idiota a sua volta, dovrebbe capire che il neofita essendo tale è ignorante! niente a che fare con l'idiota!!

essere ignorante riguarda il fatto di essere privo di informazioni su un certo argomento.
                              un dizionario non è un attrezzo riservato agli idioti ma agli ignoranti,
                              anche tu lo eri all'inizio!

io ho solo proposto una cosa fattibilissima che descriverebbe soltanto quelle cose che non possono essere cercate ne con google ne con wikipedia!!

l'impresa non è ardua se si eliminano quei termini per i quali è sufficente una piccola ricerca!! wo, if, cho, e chissà quanti altri!! saranno una ventina ma che vi costa!??

il nuovo iscritto così si complica meno la vita leggendo nel forum!!
                              sennò, continuate a rispondere alle domande degli ignoranti che, come me, fanno di continuo agli altri utenti ricevendo risposte scontrose e con l'aria da "come fai a non saperlo lo sanno tutti".. quando invece non è così!!

Commenta

• sandro170
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2006
                                • 28
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

stai delirando?
                                a parte che io sono tutt'altro che un "esperto"...ma ci sono vari modi di porre le domande e vari modi di cercare le informazioni.

se te per esempio quando entri in sezione neofiti guardi in alto, vedi un post in sticky di swanz in cui sono raccolte una serie di discussioni utili, che sono lì non per fare numero, ma perchè è, appunto, utile che chi si affaccia per la prima volta in questo mondo si legga...per evitare di ripetere sempre le stese domande, sollevare sempre gli stessi dubbi, che alla fine....oh, annoiano... nessuno è pagato per rispondere qui.

con questo...lungi da me tirare su una polemica su questa *******ta.
                                'notte.

Il delirio forse è il tuo e oltre a questo, non leggi nemmeno quello che ho scritto. hai risposto solo xke ti sei sentito messo in causa. comunque lasciamo perdere che è meglio xke altrimenti non la si finisce più!!!

Commenta

Working...
                                X