Piccole info varie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darksylph
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 417
    • 4
    • 45
    • Domodossola
    • Send PM

Piccole info varie

Ciao a tutti! ho appena scoperto da poco il vostro bellissimo forum!
    Ho letto un pò vari post che mi hanno chiarito alcuni concetti...e altri che invece ora sono ancora più confuso !
    Allora mi chiamo Davide ho 21 anni e frequento l'università a Messina (Farmacia). La settimana prossima iniziano le lezioni e quest'anno vorrei iscrivermi in palestra (ancora non so dove però). In passato, circa 4 o 5 anni fa ho fatto un due anni di palestra ma con scarsi risultati..bhè...forse allora non ero molto motivato nè informato...
    Ora il mio obiettivo è aumentare la mia massa muscolare (tenete conto che peso 60 kg circa e sono alto 1,70). Ecco come vorrei organizzarmi:

-palestra il lunedì,martedì,giovedì per due ore al giorno
    - Corsa per un ora circa il martedì,sabato,domenica

Può andare bene? Avrei preferito mettere la palestra il venerdì + tosto che fare due giorni consecutivi ma mi è impossibile in quanto il venerdì rientro a casa e non sono in città.
    Inoltre volevo sapere se gli esercizi per le gambe li devo fare comunque dato che faccio corsa in quei dì.
    grazie tantissimo!

ps
    se qualcuno è di messina e mi può consigliare una buona palestra...tanto meglio !
    Last edited by darksylph; 27-09-2007, 20:12:33.
  • NuvolaAzzurra
    Bodyweb Member
    • Sep 2006
    • 59
    • 3
    • 0
    • Parma
    • Send PM

fai troppe cose secondo me, devi dare il tempo al fisico di riposarsi. intanto al martedi se fai palestra non fare anche la corsa, insomma o uno o l'altro, vedi tu. io fare 2 giorni in palestra e 1 giorno corsa, tipo lunedi e giovedi palestra, e sabato corsa.
    poi è molto importante l'alimentazione, miraccomando!
    qui ti sapranno dare buoni consigli.
    io le gambe le allenerei, solo 1 volta a settimana.
    cmq sei magro, quindi punterei sul lavoro di massa, e non aerobico.
    buon lavoro

Commenta

• darksylph
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 417
      • 4
      • 45
      • Domodossola
      • Send PM

grazie per la risposta! hai ragione ho sbagliato volevo dire non martedì ma mercoledì...praticamente la corsetta la vorrei fare i giorni che non faccio palestra...
      Perlomeno da quanto ho letto in giro ho capito che è importante fare un pò di cardio sopratutto nei giorni di riposo!

(ecco questo è un argomento su cui ancora sono un pò confuso ).

Per quanto riguarda l'alimentazione..bhè...da quanto ho letto mi sa che mi devo sforzare e mangiare di più! (sopratuto alimenti proteici) Anche perchè sono già qualche Kg sotto peso!

Commenta

• NuvolaAzzurra
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 59
        • 3
        • 0
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da darksylph Visualizza Messaggio
        grazie per la risposta! hai ragione ho sbagliato volevo dire non martedì ma mercoledì...praticamente la corsetta la vorrei fare i giorni che non faccio palestra...
        Perlomeno da quanto ho letto in giro ho capito che è importante fare un pò di cardio sopratutto nei giorni di riposo!

(ecco questo è un argomento su cui ancora sono un pò confuso ).

Per quanto riguarda l'alimentazione..bhè...da quanto ho letto mi sa che mi devo sforzare e mangiare di più! (sopratuto alimenti proteici) Anche perchè sono già qualche Kg sotto peso!
        di nulla, cmq senti anche gli altri, io mi baso sulle mie esperienze.
        cmq nei giorni di riposo, fai riposo, fidati, poi diventa uno stress sia psicologico che fisico. otterrai piu risultati se fai riposare il tuo fisico.
        se mangi poco, già, devi mangiare di più. forse hai anche bisogno di integratori, ma anche qui senti chi è piu esperto, magari scrivi i tuoi dubbi nel forum dedicato alla alimentazione.
        buon allenamento

Commenta

• darksylph
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 417
          • 4
          • 45
          • Domodossola
          • Send PM

ok! lo faccio subito! grazie ancora..
          intanto se qualcun'altro vuole scrivere qua non mi offendo
          Voglio fare un gran ritorno in palestra...e stavolta più preparato di una volta !

ps

... io comunque penso che farò tre sedute ... anche perchè ricordo che ai suoi tempi quando ho iniziato li reggevo abbastanza bene!
          (bhè tranne il giorno dopo al primo che praticamente ero paralizzato dal dolore )
          Uno dei miei errori penso sia stato di .... Fare tutti i muscoli a ogni seduta il tutto in un ora circa.
          Quando qui vedo che vi fate programmi con giorni dedicati a questo e quell'altro muscolo! e penso sia un ottima cosa (anche se devo dire che in questo modo si allena il muscolo praticamente una sola volta a settimana e mi chiedo nella mia ignoranza in materia se questo porta a dei risultati ?_?)
          Last edited by darksylph; 28-09-2007, 11:35:31.

Commenta

• bigtime
            Bodyweb Senior
            • Feb 2007
            • 3609
            • 271
            • 262
            • basso mantovano
            • Send PM

la frequenza di allenamento è un tema ampio e su cui non si può dare una risoposta secca. C'è chi allena un muscolo ogni 7gg chi ogni 5gg chi ogni3 e chi ogni 10.
            Bisogna provare e vedere quel che funziona.
            Per il resto direi che sei sottopeso,per ora limita il lavoro aerobico magari a 1 volta per week,e fai 3wo coi pesi e vedi come va. All'inizio fai full body per riprendere un pò,poi hai molte possibilità per crearti una split in 2 o 3 (4)sedute diverse. Inizialmente dato che è difficile produrre una alta intensità in allenamento stai su full-body o 2 split per tenere una buona frequenza
            albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

concordo con quanto già detto.

Dato che è da molto che non ti alleni parti con 3 full (anche uguali) alla settimana. Poi suddividi più avanti.

Commenta

• darksylph
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 417
                • 4
                • 45
                • Domodossola
                • Send PM

Eccomi qua!
                ho iniziato e l'istrutture mi ha fatto fare 3 giorni di full!
                Ora siccome mi trova " bene" ha detto che la settimana prossima posso iniziare con la scheda (che mi fanno questo fine settimana)...
                Speriamo bene !
                Ho iniziato anche la dieta consigliata (sono al terzo giorno)..non vi dico la "fatica" a mangiare il tutto però anche questa la reggo !
                (spero solo di non mettere grasso invece di muscolo )

Commenta

Working...
                X