Allenamento a casa, come fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ioria
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento a casa, come fare?

    ho 24 anni e sono alto 189, fino all'anno scorso pesavo 116 kg, ora ne peso 96 dopo un anno di dieta seguito da un nutrizionista e un dietologo, però vorrei definire un pò i muscoli e mettere su un pò di massa (non mi interessa diventare un bodybuilder in senso stretto, vorrei solo avere una forma più simile a quella di un uomo che a quella di una damigiana )
    Sono comunque tutt'ora a dieta (il mio peso forma è 77 chili circa), semplicemente al momento non seguo più quella del nutrizionista.

    L'anno scorso andavo in palestra, dove più che altro facevo esercizi di cardio fitness, sempre per via della dieta, ma ho dovuto smettere perchè i miei orari di lavoro sono decisamente psicotici.
    Faccio un lavoro estremamente sedentario (amministratore di sistema) ma tra una cosa e l'altra non so mai a che ora sarò in ufficio (ricevo volentieri telefonate alle 3 del mattino per andare a sistemare server e menate varie) e non so mai a che ora posso staccare, per questo motivo preferirei allenarmi a casa visto che andare in palestra diventerebbe a dir poco problematico coi miei orari incerti di lavoro.


    Mi chiedevo se poteste consigliarmi che tipo di attrezzatura procurarmi (panca, e quali tipi di pesi) e con che tipi di esercizi iniziare.

    Inoltre mi chiedevo che tipo di dieta dovessi intraprendere, quella che ho seguito fino allo scorso mese era una dieta priva in assoluto di carboidrati complessi (niente pane ma solo pasta e riso integrali, le volte che potevo mangiarli)
    Last edited by ioria; 26-09-2007, 16:38:31.
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

    #2
    Ciao

    Come attrezzatura di base, sono possibili molte soluzioni, a seconda di quanto vuoi spendere, di quanto spazio hai, e di quanto "****" vuoi costruirti la palestra: come soluzione base potresti cercare 1 panca (meglio se regolabile in altezza) con 1 supporto per il bilanciere, 1 bilanciere con i pesi, e qualche manubrio: già così potresti fare qualcosa.

    Poi se vuoi/puoi spendere di +, di attrezzatura da comprare ce n'è... fatti 1 giro nella sezione "Home Fitness": ci sono i ragazzi he si fanno le palestre in casa

    Per quanto riguarda la dieta ti consiglio 1 giro nella sezione "Alimentazione": leggi bene i post in rilievo, già lì troverai molte informazioni utili

    Commenta

    • bigtime
      Bodyweb Senior
      • Feb 2007
      • 3609
      • 271
      • 262
      • basso mantovano
      • Send PM

      #3
      ascolta i consigli di pumbaa,e fatti un bel giro in home gym che ci sono molti post con foto e commenti.
      inoltre leggi lo sproloquios from hell che sta in rilievo nella sezione allenamento.
      Poi se ti servono info ti apri un tuo 3d
      albertoprevedi.it

      Bigtime's Diary

      Canale youtube

      Il gruppo Facebook powerfit

      powerfit@hotmail.it

      Commenta

      • thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

        #4
        la vera BASE è panca regolabile senza alloggi, manubri caricabili (3-4 coppie), molta ghisa in formato piccolo (5-2-1-0,5 kg) e una stazione dip/chin

        Commenta

        • swanz
          Bodyweb Senior
          • Jan 2001
          • 9716
          • 320
          • 318
          • Provincia Varese
          • Send PM

          #5
          Se vuoi consigli su come migliorare la dieta devi postare la tua alimentazione (come scritto nel regolamento) perchè non si fanno diete da zero.

          Per ciò che riguarda l'allenamento. Premett che prima di inizare con una home-gym è essenziale conoscere bene l'esecuzione degli esercizi. Anche se ci sono molti libri che li illistrano, nulla è paragonabile all'occhio dell'istruttore o del compagno di allenamento. Devi essere sicuro che li esegui bene, quindi a casa non provare esercizi che nessuno ti ha mai visto fare.

          L'attrezzatura base è: rack (o mezzo rack), panca inclinabile, dischi, bilanciere, manubri, barra per trazioni.

          Commenta

          Working...
          X