Sfida! :ciglia:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elbriga
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Sfida! :ciglia:

    Allora, mi presento.
    Sono un ragazzo di 19 anni che quest'anno frequenterà l'università in una grande città a me sconosciuta. Oltre a buttarmi a capofitto nello studio, quest'anno vorrei proporre una sfida a me stesso, provando a prendere peso grazie alla palestra. Ora sono abbastanza magro (1.85 x 70 kg), anche se non mi lamento.. e conterei di prendere qualche chilo entro l'anno.
    Perchè ho intitolato il post "SFIDA!":
    ebbene, non solo perchè sarà una sfida per me, ma la novità è che vorrei proporre una sfida anche a voi.
    Spieghiamoci meglio: io vivo all'interno di un collegio, provvisto di palestra , ma pur sempre governato da orari serrati e così via..Non mi sarà facile mangiare ciò che voglio e gli esercizi che posso effettuare nella palestra del collegio non saranno paragonabili a quelli di una palestra privata (nonostante la mia sia abbastanza ben equipaggiata).
    Perciò, vorrei lanciare due sfide:
    1) Vi sarei enormemente grato se poteste consigliarmi i giusti integratori da assumere, visto che non potrò propriamente decidere cosa mangiare in mensa, nè aumentare a mio piacimento le dosi (che comunque non sono male).
    Considerate che faccio una magra colazione (cereali e latte intero), mentre pranzo e cena prevedono di solito un primo, un secondo (talvolta di pesce), un contorno e frutta. Non sono previsti spuntini durante la giornata, quindi dovrò arrangiarmi con qualcosa che non si debba cucinare o con qualche integratore. Conto in voi! La situazione è un po' disperata.

    2) Ora viene il bello. Avrei bisogno di una scheda per la massa, ma gli esercizi dovrebbero essere semplici e non necessitare troppi attrezzi. Da quello che ho visto la mia palestra fornisce: panche varie (ma non inclinate), macchina multifunzione per lat, rowing, quadricipiti, femorali e così via, NO poliercolina, diversi manubri e qualche fitball. Vorrei concentrarmi particolarmente sulla schiena e sulle spalle (sono leggermente cifotico), con qualche esercizio utile anche per la postura.
    La sfida sarà creare una scheda per circa 3 volte la settimana, che non impieghi attrezzi che non possiedo, ma che mi aiuti ugualmente, almeno per il primo anno.
    So che dovrete sviscerare le vostre migliori conoscenze, ma conto seriamente in voi !!
    Sono sicuro che non mi deluderete!
    Grazie mille siete i migliori.
  • elbriga
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 24
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Nessuno?
    Impossibile!

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      #3
      La palestra ha una panca e dei manubri e bilancieri, magari on un bel set di pesi. Non ti serve altro; le macchine fiammanti per fighette sono abbastanza superflue. Vai di fondamentali e stai a posto.
      Questione dieta, dovresti postare più nel dettaglio come e quanto mangi. Ovviamente puoi integrare eventuali carenze nella dieta sia con le whey per quanto riguarda le pro, che con dei gainer se l'introito calorico complessivo dovesse essere troppo basso.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • elbriga
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 24
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Anch'io sono convinto che gli attrezzi necessari siano quelli base. Ma quali esercizi mi consigli? Ora proverò ad integrare poichè credo sia la soluzione migliore. Magari domani posto ben bene la dieta. Grazie

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da elbriga Visualizza Messaggio
          Anch'io sono convinto che gli attrezzi necessari siano quelli base. Ma quali esercizi mi consigli? Ora proverò ad integrare poichè credo sia la soluzione migliore. Magari domani posto ben bene la dieta. Grazie

          Squat, stacchi, trazioni, rematore, panca e sei a posto.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • elbriga
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 24
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Proviamo a dare un'idea della dieta:
            Lunedì
            PRANZO Amatriciana, Pollo al forno, Zucchine, frutta
            CENA Pasta, scaloppine,spinaci, jogurt
            Martedì
            PRANZO ragù di verdure, fettina, peperoni frutta
            CENA Spaghetti vongole, Frittata, Carote, jogurt
            e così via tranne il venerdì quando c' è il pesce.
            Sarà sufficiente?

            Commenta

            Working...
            X