massimo sfinimento muscolare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

    massimo sfinimento muscolare?

    come si fa a capire quando si e' dato il massimo in un muscolo?

    se io finito il wo riesco ancora a fare una serie di panca con carichi buoni.. vuol dire che non ho sfinito abbastanza i muscoli stimolati dalla panca?
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
  • Ferdix
    bibitone ABuser
    • May 2006
    • 7391
    • 533
    • 1,039
    • Novara
    • Send PM

    #2
    mmm se mi dai qualche dato in piu' posso risponderti meglio... cosa intendi per carichi "buoni".

    Commenta

    • Francy53
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 1178
      • 17
      • 35
      • Send PM

      #3
      mi chiedevo come funzionasse quando un muscolo e' effettivamente allenato bene in un WO?... per esempio facendo un 5x5 di panca.. se riesce a fare ancora un 1x5 o magari un 1x5 con 2kg in meno..
      allora non ha reso abbastanza in quel esercizio? ed e' meglio che aggiunga un altra serie per alzare ancora di piu il volume?
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta

      • Ray Of Light
        Bodiuebbe Senior
        • Apr 2007
        • 6400
        • 612
        • 513
        • Send PM

        #4
        mah, prova una serie a sfinimento con carichi leggeri finche' non ti si strappa il petto

        Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

        Commenta

        • Francy53
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 1178
          • 17
          • 35
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
          mah, prova una serie a sfinimento con carichi leggeri finche' non ti si strappa il petto
          ok capito mi attengo alla scheda cmq intendevo se facendo una scheda di volume tipo 5x5 se uno si sentiva di fare una serie in piu' la poteva fare,alzando il volume a posto dei carichi..

          comunque ti chiedo un ultima cosa,se posso,invece.. passare da una scheda tipo 5x5 che va fatta senza cedimento ad una con serie sulle 12 ripetizioni...
          bisogna andare a cercare per forza il cedimento (che odio) tipo 2-3 serie x 12 ripeitizioni intense e a cedimento oppure anche su una scheda 3x12 e' meglio non arrivare al cedimento muscolare e magari aggiungere una serie in piu' alzando il volume
          Last edited by Francy53; 16-09-2007, 14:14:52.
          La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

          Commenta

          • Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
            ok capito mi attengo alla scheda cmq intendevo se facendo una scheda di volume tipo 5x5 se uno si sentiva di fare una serie in piu' la poteva fare,alzando il volume a posto dei carichi.. non sono un esperto di allenamento, aspettiamo chi ci capisce veramente, ma IMHO la puoi fare alla fine

            comunque ti chiedo un ultima cosa,se posso,aspetta che chiedo al mio amico invisibile..............ok, ha detto che puoi invece.. passare da una scheda tipo 5x5 che va fatta senza cedimento ad una con serie sulle 12 ripetizioni...
            bisogna andare a cercare per forza il cedimento (che odio) tipo 2-3 serie x 12 ripeitizioni intense e a cedimento oppure anche su una scheda 3x12 e' meglio non arrivare al cedimento muscolare e magari aggiungere una serie in piu' alzando il volume credo siano allenamenti completamente differenti. Il cedimento,per come la vedo io, si presta piu' alla definizione
            .

            Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

            Commenta

            • Francy53
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 1178
              • 17
              • 35
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
              credo siano allenamenti completamente differenti. Il cedimento,per come la vedo io, si presta piu' alla definizione
              interessante perche' ritieni cio'?
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

              Commenta

              • wanna_a_shape
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 1423
                • 31
                • 69
                • Send PM

                #8
                tutto dipende dalla frequenza cn cui ripeti lo stesso esercizio...
                se fai panca, un 5x5 e nn hai il petto sfinito, nn puoi rifarla dopo una settimana, ma dopo 3 gg...e se il carico aumenta va tutto bene, se stalli forse c'è qlks che nn va o è il casodi cambiare allenamento

                Commenta

                • Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

                  #9
                  perche' allenandosi con molte ripetizioni e pesi leggeri si entra nell'allenamendo aerobico, laddove il muscolo lavora in presenza di ossigeno..... ma ti ripeto ce non sono un esperto, ho solo un minimo di cognizioni basilari, che tra l'altro possono anche essere sbagliate

                  Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

                  Commenta

                  • Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #10
                    Cedere con 5 rip non è come cedere con 12 rip...
                    Nel primo caso il cedimento è più neurale nel secondo è invece legato all'esaurimento delle scorte energetiche.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta

                    • Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #11
                      Non è cmq necessario cercare il massimo sfinimento muscolare.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta

                      Working...
                      X