If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come si fa a capire quando si e' dato il massimo in un muscolo?
se io finito il wo riesco ancora a fare una serie di panca con carichi buoni.. vuol dire che non ho sfinito abbastanza i muscoli stimolati dalla panca?
La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
mi chiedevo come funzionasse quando un muscolo e' effettivamente allenato bene in un WO?... per esempio facendo un 5x5 di panca.. se riesce a fare ancora un 1x5 o magari un 1x5 con 2kg in meno..
allora non ha reso abbastanza in quel esercizio? ed e' meglio che aggiunga un altra serie per alzare ancora di piu il volume?
La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
mah, prova una serie a sfinimento con carichi leggeri finche' non ti si strappa il petto
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
mah, prova una serie a sfinimento con carichi leggeri finche' non ti si strappa il petto
ok capito mi attengo alla scheda cmq intendevo se facendo una scheda di volume tipo 5x5 se uno si sentiva di fare una serie in piu' la poteva fare,alzando il volume a posto dei carichi..
comunque ti chiedo un ultima cosa,se posso,invece.. passare da una scheda tipo 5x5 che va fatta senza cedimento ad una con serie sulle 12 ripetizioni...
bisogna andare a cercare per forza il cedimento (che odio) tipo 2-3 serie x 12 ripeitizioni intense e a cedimento oppure anche su una scheda 3x12 e' meglio non arrivare al cedimento muscolare e magari aggiungere una serie in piu' alzando il volume
ok capito mi attengo alla scheda cmq intendevo se facendo una scheda di volume tipo 5x5 se uno si sentiva di fare una serie in piu' la poteva fare,alzando il volume a posto dei carichi.. non sono un esperto di allenamento, aspettiamo chi ci capisce veramente, ma IMHO la puoi fare alla fine
comunque ti chiedo un ultima cosa,se posso,aspetta che chiedo al mio amico invisibile..............ok, ha detto che puoi invece.. passare da una scheda tipo 5x5 che va fatta senza cedimento ad una con serie sulle 12 ripetizioni...
bisogna andare a cercare per forza il cedimento (che odio) tipo 2-3 serie x 12 ripeitizioni intense e a cedimento oppure anche su una scheda 3x12 e' meglio non arrivare al cedimento muscolare e magari aggiungere una serie in piu' alzando il volume credo siano allenamenti completamente differenti. Il cedimento,per come la vedo io, si presta piu' alla definizione
.
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
tutto dipende dalla frequenza cn cui ripeti lo stesso esercizio...
se fai panca, un 5x5 e nn hai il petto sfinito, nn puoi rifarla dopo una settimana, ma dopo 3 gg...e se il carico aumenta va tutto bene, se stalli forse c'è qlks che nn va o è il casodi cambiare allenamento
perche' allenandosi con molte ripetizioni e pesi leggeri si entra nell'allenamendo aerobico, laddove il muscolo lavora in presenza di ossigeno..... ma ti ripeto ce non sono un esperto, ho solo un minimo di cognizioni basilari, che tra l'altro possono anche essere sbagliate
Cedere con 5 rip non è come cedere con 12 rip...
Nel primo caso il cedimento è più neurale nel secondo è invece legato all'esaurimento delle scorte energetiche.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta