Metabolismo basale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PompelmoRosèCnFragol
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 79
    • 0
    • 3
    • Send PM

    Metabolismo basale

    Ciao a tutti. Qualcuno sa dirmi se esistono test specifici che sappiano rilevare il metabolismo basale in modo preciso e personalizzato? Se esiste come si chiama? A tale test posso sottopormi in una normale palesta, oppure da un medico sportivo, o dove? Prezzo?

    Grazie a tutti
  • charles
    Banned
    • Sep 2007
    • 52
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    vai su google e scrivi: calcolo metabolismo basale

    Commenta

    • PompelmoRosèCnFragol
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 79
      • 0
      • 3
      • Send PM

      #3
      Sì, lo so che su internet ci sono calcoli approssimativi del metabolismo basale. Io mi chiedevo se ci fossero test più precisi, da svolgersi attraverso macchinari o che ne so, da fare di persona, per ottenere una risposta attendibile. Su internet tengono conto di pochi parametri, significativi fino ad un certo punto.

      Commenta

      • PompelmoRosèCnFragol
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 79
        • 0
        • 3
        • Send PM

        #4
        Cioè, il discorso è questo. In teoria il mio metabolismo basale si aggira alle 1700 kcal al dì. Io ne consumo decisamente meno. Decisamente meno. Eppure non dimagrisco di un grammo. In teoria, anche da cos'ho letto sul forum, se introduci meno kcal di quanto richiederebbe il tuo metabolismo basale dovresti dimagrire. Questo non succede, a me. Motivo per cui penso che il mio metabolismo basale sia decisamente inferiore alla 1700 kcal. Risultato che mi da ogni calcolo su internet

        Commenta

        • Momy985
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2006
          • 1233
          • 68
          • 213
          • Alto Vicentino
          • Send PM

          #5
          metti caso che realmente consumi meno di 1700kcal, hai fatto il calcolo di quante tu ne assumi?
          da quanto tempo sei in ipocalorica?
          Forse l'alimentazione non è corretta.
          -->Diario di Momy985
          -->My Home Gym
          sigpic

          Commenta

          • NuvolaAzzurra
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 59
            • 3
            • 0
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da PompelmoRosèCnFragol Visualizza Messaggio
            Cioè, il discorso è questo. In teoria il mio metabolismo basale si aggira alle 1700 kcal al dì. Io ne consumo decisamente meno. Decisamente meno. Eppure non dimagrisco di un grammo. In teoria, anche da cos'ho letto sul forum, se introduci meno kcal di quanto richiederebbe il tuo metabolismo basale dovresti dimagrire. Questo non succede, a me. Motivo per cui penso che il mio metabolismo basale sia decisamente inferiore alla 1700 kcal. Risultato che mi da ogni calcolo su internet
            lascia stare internet, devi fare una bioimpedenza da un dietologo oppure in qualche palestra dove hanno questo strumento, è l'unico modo sicuro!

            Commenta

            • swanz
              Bodyweb Senior
              • Jan 2001
              • 9716
              • 320
              • 318
              • Provincia Varese
              • Send PM

              #7
              i metodi più accurati sono la colorimetria diretta e quella indiretta.
              La BIA ti fornisce il valore ma su astrazioni matematiche Anche la caloria diretta o indiretta usa calcoli matematici per darti il valore, ma usando meno passaggi matematici hai più precisione.

              Comunque il solo conteggio delle kcal che assumi e la verifica della variazione di peso corporeo è forse il modo migliore.

              Commenta

              Working...
              X