piegamenti delle braccia a terra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dark Ryu
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

piegamenti delle braccia a terra

Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti di questo forum!
    Mi piacerebbe aumentare il numero di ripetizioni di questo esercizio.
    So che i tempi di recupero sono soggettivi, ma orientativamente quanto tempo deve passare tra una serie e l'altra di questo esercizio?
    Sono incerto su come migliorare.Ad esempio se faccio la prima serie al massimo delle mie possibilità, arrivo a fare 35-40 piegamenti.Il problema è che se do il massimo nella prima serie, la seconda viene una schifezza! Aumentando il tempo di recupero tra le serie (ad es. passando da un minuto a due minuti), ovviamente riesco ad aumentare le ripetizioni delle serie successive. Ma qual'è un giusto compromesso? Forse dovrei dare meno nella prima serie per fare 3-4 serie con lo stesso numero di ripetizioni?(magari entrambe le solozioni sono corrette e potrei adoperarle a giorni alterni?)
    Non avendo la possibilità di fare flessioni più volte lungo l'arco del giorata (in genere le faccio la sera) che programma mi consigliate per aumentare le ripetizioni?
    Grazie per l'attenzione
    sigpic"Even after being deceived by 100 men,
    a woman will still fall in love with the 101st."
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Se proprio vuoi aumentare le ripetizioni ti consiglio di nn pensarci troppo sù.Si parte con poco (io ad esempio da piccolo facevo 10 serie da 10 rep) e col passare del tempo la resistenza secondo me aumenta da sola.Per il riposo sono sempre andato a occhio,senza orologio:quando ti senti pronto allora riparti con un'altra serie
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Dark Ryu
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Io invece conto un minuto di orologio tra una serie e un'altra.
      Attualmente causa caldo sto battendo un pò la fiacca, però ormai è settembre e si ricomincia!
      Cmq devo provare a fare 10 serie con meno ripetizioni vediamo cosa ne esce fuori
      Se avete altri consigli sono tutt'orecchie!

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dark Ryu Visualizza Messaggio
        Io invece conto un minuto di orologio tra una serie e un'altra.
        Attualmente causa caldo sto battendo un pò la fiacca, però ormai è settembre e si ricomincia!
        Cmq devo provare a fare 10 serie con meno ripetizioni vediamo cosa ne esce fuori
        Se avete altri consigli sono tutt'orecchie!
        Ma devi fare qualche gara di piegamenti? ..cioè qual'è lo scopo? ..aumentare le ripetizioni della prima serie?
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Dark Ryu
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
          Ma devi fare qualche gara di piegamenti? ..cioè qual'è lo scopo? ..aumentare le ripetizioni della prima serie?
          Si qualcosa del genere

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Pur scettico sull'utilità di fare serie infinite di piegamenti sulle braccia...Beh, come in ogni esercizio, se vuoi aumentare le ripetizioni devi cercare di avere una progressione piccola ma continua.

Io mi darei un'obbiettivo, tipo 200 piegamenti...e cercherei di farne più possibile nella prima serie (che è quella che ti interessa)..la prima volta magari ti verrà una cosa tipo:

- 1^ serie: 50 rip
            - 2^ serie: 40 rip
            - 3^ serie: 35 rip
            ......

la volta dopo punta a fare almeno 51/52 ripetizioni (o cmq almeno una in più della volta precedente) e così vià, piano piano diminuiranno le serie necessarie per arrivare a 200 e aumenteranno sempre di più le ripetizioni della prima serie.
            Non guardare i tempi di recupero con l'orologio...quando senti il battito che si riabbassa sei pronto per riniziare...fai i piegamenti 3 volte a settimana.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Dark Ryu
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie mille per il consiglio. I corsi nella palestra in cui andrò cominceranno solo ad ottobre, quindi vorrei tenermi in forma fino ad allora.
              Sto correndo un paio di volte a settimana, addominali ogni giorno, flessioni, qualche esercizio di stetching.
              Non vedo l'ora di ricominciare.Stare fermi agosto e tutto settembre è davvero brutto:/

Commenta

Working...
              X