Spompooooooo!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PompelmoRosèCnFragol
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 79
    • 0
    • 3
    • Send PM

Spompooooooo!!!

Ciao a tutti. Non sapevo in che sezione inserire questo post. Così ho capito che proprio per questo avrei dovuto scriverlo qui. Intanto vi spiego cosa faccio: non seguo diete, cerco semplicemente di tenermi. In più faccio pesi in casa, con ausilio di manubri, bilanciere, panca piana e a corpo libero. Quando capita faccio anche qualcosa di aerobico, come bicicletta. Troppo poco, in effetti, visto che il mio obiettivo principale è il dimagrimento.

Per la seduta di pesi mi sono fatto una piccola scheda con alcuni esercizi che un mio amico mi ha insegnato. Pompo tutti i gg su addominali, obliqui e lombari, dopo i 10 minuti di bici. Poi, a giorni alterni, alleno o dorsali, spalle e tricipiti, o pettorali e bicipiti. Questo per 4 gg alla settimana.

Ora, la domanda è questa: quando faccio pesi parto tutto gasato, ma dopo poco metà degli esercizi aono già spompo. Non so descrivere bene la situazione: nei muscoli ho ancora forza per eseguire gli esercizi, ma è com se mi sentissi debole. Dopo tipo 20 minuti di riposo, finita la seduta, mi riprendo completamente, ma finire i miei esercizi in quello stato fa si che li faccia di fretta, male.

Vorrei sapere cosa succede, quando mi succede questa cosa. Non so, è solo un calo di zuccheri? Potrei prendere qualcosa a metà allenamento, non so, una lattina di redbull? Un pezzo di cioccolata? Non sapendo perchè succede non so nemmeno come comportarmi.

Grazie mille.
  • RAMONE
    Banned
    • Jul 2007
    • 225
    • 16
    • 29
    • Send PM

se mangi male concludi poco,o nel tuo caso niente.Se nn segui una dieta adeguata nn arrivi da nssn parte,il corpo ha bisogno di broda.

Commenta

• PompelmoRosèCnFragol
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 79
      • 0
      • 3
      • Send PM

Quindi è mancanza di calorie? Perchè quando inizio l'esercizio sono a posto. E comunque il mio obiettivo è quello di dimagrire. I pesi li faccio per non perdere massa magra e perchè mi piacciono di piu dell'attività aerobica. Che faccio, ma alterno appunto con i pesi.

Commenta

• Yashiro
        Banned
        • Sep 2006
        • 8753
        • 459
        • 363
        • Send PM

Mancanza di calorie, dei nutrienti giusti, mangiare il giusto nei momenti sbagliati... Consumi cibi prima di allenarti, magari molto zuccherati? Visto così sembra un rimbalzo insulinico o semplice sovrallenamento. Allenarsi 4 giorni di fila e ficcarci pure la bici è un bel mattone, specie se non mangi bene e non integri.

Commenta

• six00
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 4155
          • 140
          • 59
          • Send PM

da quanto tempo ti alleni

la bici la fai prima di allenarti?

Commenta

• PompelmoRosèCnFragol
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 79
            • 0
            • 3
            • Send PM

Scusate, stavo rosicchiando una mezza vacanza... Bè, ch mi alleno è pochissimo, un tre mesi, ma parto da un fisico praticamente debilitato, che in parecchi anni di fancazzismo si è ridotto maluccio.
            Adesso ho sostituito la bici con la corsa. Faccio 4km a giorni alternati, lun, mer, ven, domenica. Corro prima dei pesi, perchè se la faccio dopo non riesco. Sto mangiando in effetti poco, per dimagrire. Cerco di mangiare molta carne e verdure ed eliminare i carboidrati. Cerco di fare 4 pasti al giorno, anche se, se ascoltassi la voglia, mangerei fino a scoppiare di notte, pasto unico. Faccio pranzo e cena con carne e verdura, spuntini a merenda e la sera con yogurt o latte e cereali. Colazione, anche se so che è un pasto importante, proprio non riesco a mangiarla. Solo caffè. In tutta la giornata tanto caffè.

Non mi piace lo zucchero nel caffe, e nel latte ci metto i cereali che lo addolciscono, quindi niente zucchero. Di solito non mangio appena prima dei pesi, ma può capitare.

Ho comprato qualche redbull, per provare a berla dopo la seduta di pesi, ma ancora non ho provato a vedere se funziona. Ero in vacanza, ho mollato un po'.

Commenta

• PompelmoRosèCnFragol
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 79
              • 0
              • 3
              • Send PM

Scusate, la redbull durante la seduta di pesi, non dopo. Però mi faccio quattro caffettiere di caffè al giorno, non vorrei prendermi un infarto, con la redbull.

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

Il caffè è tantino in effetti, pessima idea il solo caffè alla mattina. Sforzati, se hai qualche voglia di dolce tieniti una porzione moderata proprio per colazione. se devi dimagrire non è una buona idea lo spuntino serale con latte e cereali. La red bull ti può dare una mano ma quello che ti spompa è la corsa prima dei pesi. Non andrebbe mai fatta prima, ti svuoti i muscoli di glicogeno che è la loro energia, ti credo che poi sei spompato. A parte che correre dopo i pesi aiuta nel recupero e fa pure dimagrire meglio, perché corri prima? Perché ci riesci meglio?Poi però non fai i pesi...
                Piuttosto fai i pesi lontano dalla corsa, la corsa a parte e concili le due cose.

Commenta

• Yashiro
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 8753
                  • 459
                  • 363
                  • Send PM

Ah, corri troppo. Avrai il cortisolo a 1000 mangiando anche meno. Bastano 2-3 volte la settimana al max, non più di 40-50 min.

Commenta

• PompelmoRosèCnFragol
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 79
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

Azz! Ok, mi sto facendo prendere dalla fretta, vorrei togliermi la panza in due giorni, anche se so che è impossibile. Allora aerobica 3 giorni a settimana. Solo io 50 min di corsa non li riesco a fare. Il mio fisico si sta riprendendo da uno stato semi-vegetale, i primi tempi non riuscivo piu di 10 min, fate voi! Ora riesco a reggere 30 min, 40 a esagerare. Cerco di correre a stomaco vuoto. Ho letto questa cosa proprio su questo forum. Così facendo ho letto che avrei iniziato l'attacco all'adipe fin dal primo minuto. I pesi cerco di alternarli, allora, facendoli nei giorni in cui non faccio corsa, giusto?

Commenta

• PompelmoRosèCnFragol
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 79
                      • 0
                      • 3
                      • Send PM

Sì, riesco a correre solo prima di fare i pesi. Se corro dopo non riesco a finire il giro. Invece con i pesi riesco, se stringo un po' il culo, a farli anche dopo la corsa. Il fatto è che siccome il mio primo obiettivo è dimagrire metto davanti la corsa ai pesi, come priorità.

Commenta

• PompelmoRosèCnFragol
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 79
                        • 0
                        • 3
                        • Send PM

Ah, considerando che sto cercando di prendere un giro minimamente normale, invece che vivere di notte come un cacchio di pipistrello, cerco di regolarmi con i pasti. Ma le vecchie abitudini sono vecchie a morire, per cui di notte, prima di dormire, muoio di fame. Quella famelica volgia di salato!!! Irresistibile. Cerco di mangiarmi un frutto, o uno yogurt, a volte, e visto il consiglio cercherò di non farlo piu, latte e cereali. Ma è tutta roba dolce, e io venderei mia madre per un piatto di spaghetti. Insomma, cosa potrei usare come spuntino, salato, che però non mi si metta direttamente sulla panza?

Commenta

• Yashiro
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 8753
                          • 459
                          • 363
                          • Send PM

Originariamente Scritto da PompelmoRosèCnFragol Visualizza Messaggio
                          Sì, riesco a correre solo prima di fare i pesi. Se corro dopo non riesco a finire il giro. Invece con i pesi riesco, se stringo un po' il culo, a farli anche dopo la corsa. Il fatto è che siccome il mio primo obiettivo è dimagrire metto davanti la corsa ai pesi, come priorità.
                          Se devi dimagrire i pesi aiutano molto più di quanto tu creda. Muscoli attivi e tonici aumentano il metabolismo basale (quello che consumi a riposo) che costituisce il 70-80 % del consumo energetico della giornata! Prima fai pesi, poi corri. Se non finisci il giro correndo finiscilo camminando veloce, tanto meglio. Rendi ancora di più, mentre ora ti stai tirando la zappa sui piedi. Ok alla frutta come spuntino. Se ti manca la pasta tientela per un giorno alla settimana, il giorno di sgarro in cui puoi farti anche 3 etti di pasta a patto che poi righi dritto alla settimana! Questo anzi aiuta il metabolismo a non inchiodarsi, perché se "vede" che ogni tanto arriva roba buona e calorica continua a consumare tanto, se invece non mangi più nulla comincia a fare economia di tutto e ingrassi a mangiare mezza mela ogni due giorni (per assurdo).

Commenta

• Yashiro
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 8753
                            • 459
                            • 363
                            • Send PM

Prima di andare a nanna mettici dei fiocchi di latte oppure uno shake di proteine e delle noci, o 30-40 g di grana. I grassi con le proteine rallentano la digestione di queste ultime e ti danno un flusso di aminoacidi graduale che ti tiene "coperto" dal fabbisogno durante le ora di sonno in cui non puoi alimentarti. Ah, bevi molto, almeno 3 litri d'acqua al giorno. Se hai bisogno ficcaci dentro della sprite zero (solo la zero eh, non l'altra!!!!) o della coca light ma non berle calde...

Commenta

• PompelmoRosèCnFragol
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 79
                              • 0
                              • 3
                              • Send PM

Mmm... mozzarella? Si può fare? o uovo. Carboidrati no eh? Neanche un pezzettino di pane...

sempre parlando di spuntino prenanna...

Commenta

Working...
                              X