Calcio + Palestra + Studio + Lavoro: Utopia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kakà Sardo Articoliz
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 20
    • 0
    • 0
    • Riese Pio X - Treviso
    • Send PM

    Calcio + Palestra + Studio + Lavoro: Utopia?

    Tra un pò comincio la preparazione calcistica, e stanno cominciando a sorgermi dei dubbi.
    Il mio problema + grande è ke vado a scuola,"studio", lavoro sabato e domenica, faccio 3 allenamenti a settimana e il sabato la partita e riesco ad incastrare 2 giorni di palestra, xciò vi kiedo: è possibile ugualmente, nonostante tutto qst stress fisico, ma sopratutto emotivo, riuscire a fare bene in entrambe le discipline (calcio e palestra)?
    Diciamo ke ho paura di mettere troppo sotto stress il mio fisico, xke pensando a ciò ke sarà la mia routine settimanale non ho nemmeno un giorno di riposo...
    E non vorrei buttare fatica e soldi al vento.
    Voi cs mi consigliate?
    Grazie a ki risponderà.
  • ataru75
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2003
    • 1917
    • 73
    • 15
    • milano
    • Send PM

    #2
    Beh, stress "emotivo" mi sembra eccessivo.
    Per il resto, dipende..

    1. che lavoro fai? Quante ore nel week end?
    2. a chi livello giochi?
    3. studi.. cosa? Liceo/università..?
    4. in palestra, hai qualcuno che ti segue o sai come fare le cose bene?

    Ecco, da qui si vede..
    FAre calcio e palestra nn ha mai ucciso nessuno, anzi, di norma chi fa sport + faticosi (rubgy per esempio) DEVE fare anche palestra.
    E di norma, o studio o lavora..

    Commenta

    • Blackened
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 968
      • 178
      • 41
      • Send PM

      #3
      Esatto...non ci vedo un grosso problema, ovviamente bisogna fare un programmazione sensata per poter trarre maggiori vantaggi...sopratutto programmare attentamente lo scarico..

      Commenta

      • Kakà Sardo Articoliz
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 20
        • 0
        • 0
        • Riese Pio X - Treviso
        • Send PM

        #4
        [quote=ataru75;2620831]Beh, stress "emotivo" mi sembra eccessivo.
        Per il resto, dipende..

        1. che lavoro fai? Quante ore nel week end?
        Cameriere 6 ore il sabato e 6 la domenica sempre fino a l' una di notte.
        2. a chi livello giochi?
        Juniores provinciale, ma ancora incerto, forse regionale.
        3. studi.. cosa? Liceo/università..?
        Liceo, mi alzo alle 6 (12km in bici andata, e 12 ritorno) e torno alle 14:00
        4. in palestra, hai qualcuno che ti segue o sai come fare le cose bene?
        Ho tutto l' occorrente x la palestra a casa, tranne x le trazioni purtroppo, e sò cm eseguire gli esercizi, la faccio 2 volte a settimana

        Commenta

        • Kakà Sardo Articoliz
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 20
          • 0
          • 0
          • Riese Pio X - Treviso
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
          Esatto...non ci vedo un grosso problema, ovviamente bisogna fare un programmazione sensata per poter trarre maggiori vantaggi...sopratutto programmare attentamente lo scarico..
          Ecco è propio x qst ke mi rivolgo a ki ne sa di +, x qualke consiglio particolare x il mio caso...

          Commenta

          • ataru75
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2003
            • 1917
            • 73
            • 15
            • milano
            • Send PM

            #6
            [quote=Kakà Sardo Articoliz;2621113]
            Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
            Beh, stress "emotivo" mi sembra eccessivo.
            Per il resto, dipende..

            1. che lavoro fai? Quante ore nel week end?
            Cameriere 6 ore il sabato e 6 la domenica sempre fino a l' una di notte.
            2. a chi livello giochi?
            Juniores provinciale, ma ancora incerto, forse regionale.
            3. studi.. cosa? Liceo/università..?
            Liceo, mi alzo alle 6 (12km in bici andata, e 12 ritorno) e torno alle 14:00
            4. in palestra, hai qualcuno che ti segue o sai come fare le cose bene?
            Ho tutto l' occorrente x la palestra a casa, tranne x le trazioni purtroppo, e sò cm eseguire gli esercizi, la faccio 2 volte a settimana
            In effetti, lo stress è alto, tra la bici per andare al lavoro e il fatto che nel week end dormi poco.
            Dalla tua hai che sei giovane, quindi ormoni alle stelle ed enormi capacità di recupero.
            In sostanza, se avessi 30 anni ti direi di sperarci poco, ma nel tuo caso, anche se solo 2 volte alla settimana, puoi fare qualcosa di buono.
            Intanto ti consiglio di nn allenare le gambe perchè tra calcio e bici..
            Dedica due sedute alla parte superiore del corpo quindi, ma dedicati ad aumentare il livello di forza

            Commenta

            • Kakà Sardo Articoliz
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 20
              • 0
              • 0
              • Riese Pio X - Treviso
              • Send PM

              #7
              [quote=ataru75;2621280]
              Originariamente Scritto da Kakà Sardo Articoliz Visualizza Messaggio

              In effetti, lo stress è alto, tra la bici per andare al lavoro e il fatto che nel week end dormi poco.
              Dalla tua hai che sei giovane, quindi ormoni alle stelle ed enormi capacità di recupero.
              In sostanza, se avessi 30 anni ti direi di sperarci poco, ma nel tuo caso, anche se solo 2 volte alla settimana, puoi fare qualcosa di buono.
              Intanto ti consiglio di nn allenare le gambe perchè tra calcio e bici..
              Dedica due sedute alla parte superiore del corpo quindi, ma dedicati ad aumentare il livello di forza
              xke dici veramente ke posso sperare poco di mettere su massa?
              In effetti il mio obbiettivo sarebbe propio quello dato ke x la mia altezza (1 e 76) sono sottopeso di 11 kg, quanti kg posso sperare di mettere su in un annetto facendo regolarmente 2 giorni a settimana?
              Anke xke sn del parere ke se devo farmi il c**o x ottenere risultati discretini preferisco mollare x un pò con la palestra e riniziare appena finisce il campionato, anke se sò ke non riuscirei a star senza alzare i pesi, mi piace troppo e vorrei mettere su dei kg...
              Il problema è ke il calcio è la mia vita, ma non voglio abbandonare qst disciplina ke mi sta coinvolgendo troppo...
              Last edited by Kakà Sardo Articoliz; 26-08-2007, 22:58:32.

              Commenta

              • bobonoel
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 731
                • 46
                • 1
                • Send PM

                #8
                [quote=Kakà Sardo Articoliz;2621769]
                Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza Messaggio
                xke dici veramente ke posso sperare poco di mettere su massa?
                In effetti il mio obbiettivo sarebbe propio quello dato ke x la mia altezza (1 e 76) sono sottopeso di 11 kg, quanti kg posso sperare di mettere su in un annetto facendo regolarmente 2 giorni a settimana?
                Anke xke sn del parere ke se devo farmi il c**o x ottenere risultati discretini preferisco mollare x un pò con la palestra e riniziare appena finisce il campionato, anke se sò ke non riuscirei a star senza alzare i pesi, mi piace troppo e vorrei mettere su dei kg...
                Il problema è ke il calcio è la mia vita, ma non voglio abbandonare qst disciplina ke mi sta coinvolgendo troppo...
                Beh diciamo che il processo di crescita muscolare si basa (anche) sul fatto che, ricevuti i doverosi stimoli dati dall'allenamento con i pesi, i muscoli possano godere del necessario riposo e supercompensare, quindi crescere (detto in parole molto spicciole). Di sicuro il tuo stile di vita diciamo intenso permetterebbe poco questo tipo di processo, vuoi per i 24 km al giorno di bici, per l'allenamento e le partite di calcio e per il lavoro nel week end.
                Il mio modestissimo consiglio è sicuramente quello di non allenare le gambe perchè sono già abbastanza sollecitate, ma soprattutto fossi in te a questo punto dedicherei un solo giorno all'allenamento con un full body che coinvolga tutti i gruppi muscolari allenabili (gambe escluse) e starei almeno un giorno in riposo completo.
                - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                Il mio blog:
                http://emilianodarone.blogspot.it/

                Commenta

                • Kakà Sardo Articoliz
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Riese Pio X - Treviso
                  • Send PM

                  #9
                  [quote=bobonoel;2636755]
                  Originariamente Scritto da Kakà Sardo Articoliz Visualizza Messaggio

                  Beh diciamo che il processo di crescita muscolare si basa (anche) sul fatto che, ricevuti i doverosi stimoli dati dall'allenamento con i pesi, i muscoli possano godere del necessario riposo e supercompensare, quindi crescere (detto in parole molto spicciole). Di sicuro il tuo stile di vita diciamo intenso permetterebbe poco questo tipo di processo, vuoi per i 24 km al giorno di bici, per l'allenamento e le partite di calcio e per il lavoro nel week end.
                  Il mio modestissimo consiglio è sicuramente quello di non allenare le gambe perchè sono già abbastanza sollecitate, ma soprattutto fossi in te a questo punto dedicherei un solo giorno all'allenamento con un full body che coinvolga tutti i gruppi muscolari allenabili (gambe escluse) e starei almeno un giorno in riposo completo.
                  Ok grazie quindi un full body, gambe escluse una volta alla settimana solo quando sono sicuro ke il giorno dopo sono a pieno riposo?
                  Sò ke ci vuole pazienza, ma quanto credi ke riuscirei a crescere in 9 mesi con una allenamento cs?
                  Almeno 4 Kg?
                  Grazie.

                  Commenta

                  • catastrophy
                    catabolic,modest&notturno
                    • Jan 2004
                    • 6357
                    • 307
                    • 447
                    • Send PM

                    #10
                    23,61
                    Originariamente Scritto da Mizard
                    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Silvio compreso.
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                    Commenta

                    • dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      [quote=Kakà Sardo Articoliz;2642090]
                      Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                      Sò ke ci vuole pazienza, ma quanto credi ke riuscirei a crescere in 9 mesi con una allenamento cs?
                      Almeno 4 Kg?
                      Grazie.
                      non si puo dire....dipende molto anke dalla dieta...
                      potresti mettere su niente, potresti mettere 3-5kg...

                      cmq quoto..o 2 sedute solo parte sopra...
                      o (forse meglio) una sola, con giorno successivo di riposo totale.

                      good luck
                      Last edited by dij; 01-09-2007, 22:33:38.

                      Commenta

                      • Kakà Sardo Articoliz
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2007
                        • 20
                        • 0
                        • 0
                        • Riese Pio X - Treviso
                        • Send PM

                        #12
                        [quote=dij;2643637]
                        Originariamente Scritto da Kakà Sardo Articoliz Visualizza Messaggio

                        non si puo dire....dipende molto anke dalla dieta...
                        potresti mettere su niente, potresti mettere 3-5kg...

                        cmq quoto..o 2 sedute solo parte sopra...
                        o (forse meglio) una con gorno successivo di riposo totale.

                        good luck

                        gRAZIE NE AVRò BISOGNO...

                        Commenta

                        Working...
                        X