Non mi pare un buon segno...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PompelmoRosèCnFragol
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 79
    • 0
    • 3
    • Send PM

    Non mi pare un buon segno...

    Ciao a tutti, sono Alessandro, un neofita destinato essere tale per sempre, temo. Il mio obiettivo è quello di un fisico asciutto, non voluminoso. Che si vedano i muscoletti ma che siano piccoletti, se mai definiti. Ma il mio obiettivo è piuttosto lontano. Ho iniziato un mesetto fa a fare un po' di moto e qualche esercizio, a corpo libero o con manubri. Non ho altro in casa. Ho una fastidiosa pancetta ed una carenza imbarazzante di muscoli. Insomma, sono 1,80 e peso 72 Kg, ma una panza niente male. Tra gli esercizi che faccio ce n'è uno, per i lombari, che ho adattato alla mancanza di attrezzi. Praticamente è il classico esercizio per i lombari ma bloccando la parte superiore del corpo, invece di quella inferiore.

    Cerco di spiegarmi. Mi sdraio su una panca. Solo il busto. A pancia sotto. In breve mi tengo con le braccia alla panca, e ho le gambe a penzoloni. La panca è bassa, per cui, piego le ginocchia in modo che formino un angolo da 90 gradi. Poi le tiro su, fino raggiungere il parallelismo tra gambe, tese, e busto. Faccio 3 serie da 15 ripetizioni. Quando ho finito una serie sento si i muscoli lombari e quello che c'è di fianco alle costole (immagino sia il gran dorsale), ma tendo anche gli addominali.
    Ma, finalmente arrivo al punto, appena finita la serie e rimesso in piedi è come se questi muscoli restassero tesi involontariamente per un breve istante, tipo 2 secondi, e io non riesco a respirare. Se tiro gli addominali l'apnea finisce prima.


    Non mi sembra un buon segno, ma l'esercizio mi piace e sembra essere piuttosto localizzato, mi spiacerebbe smettere di farlo.
  • rossillo
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    ti consiglio vivamente di smettere di eseguire l'esercizio se questi sono i segnali che ti invia il tuo corpo

    Commenta

    • Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da rossillo Visualizza Messaggio
      ti consiglio vivamente di smettere di eseguire l'esercizio se questi sono i segnali che ti invia il tuo corpo
      quoto
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta

      • pingu d'assalto
        Insulted Other Member(s)
        • Aug 2007
        • 4226
        • 326
        • 705
        • Novara
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da PompelmoRosèCnFragol Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, sono Alessandro, un neofita destinato essere tale per sempre, temo. Il mio obiettivo è quello di un fisico asciutto, non voluminoso. Che si vedano i muscoletti ma che siano piccoletti, se mai definiti. Ma il mio obiettivo è piuttosto lontano. Ho iniziato un mesetto fa a fare un po' di moto e qualche esercizio, a corpo libero o con manubri. Non ho altro in casa. Ho una fastidiosa pancetta ed una carenza imbarazzante di muscoli. Insomma, sono 1,80 e peso 72 Kg, ma una panza niente male. Tra gli esercizi che faccio ce n'è uno, per i lombari, che ho adattato alla mancanza di attrezzi. Praticamente è il classico esercizio per i lombari ma bloccando la parte superiore del corpo, invece di quella inferiore.

        Cerco di spiegarmi. Mi sdraio su una panca. Solo il busto. A pancia sotto. In breve mi tengo con le braccia alla panca, e ho le gambe a penzoloni. La panca è bassa, per cui, piego le ginocchia in modo che formino un angolo da 90 gradi. Poi le tiro su, fino raggiungere il parallelismo tra gambe, tese, e busto. Faccio 3 serie da 15 ripetizioni. Quando ho finito una serie sento si i muscoli lombari e quello che c'è di fianco alle costole (immagino sia il gran dorsale), ma tendo anche gli addominali.
        Ma, finalmente arrivo al punto, appena finita la serie e rimesso in piedi è come se questi muscoli restassero tesi involontariamente per un breve istante, tipo 2 secondi, e io non riesco a respirare. Se tiro gli addominali l'apnea finisce prima.


        Non mi sembra un buon segno, ma l'esercizio mi piace e sembra essere piuttosto localizzato, mi spiacerebbe smettere di farlo.
        SMETTI DI FARLO PRIMA CHE TI VENGA UN PROTRUSIONE LOMBARE (CHE MAGARI HAI GIà) VISTE LE SENSAZIONI CHE HAI DOPO AVERLO FATTO...MAGARI FATTI DARE UN'OCCHIATA ALLA SCHIENA SE HAI DOLORE
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta

        • PompelmoRosèCnFragol
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 79
          • 0
          • 3
          • Send PM

          #5
          Provo a specificare una cosa: questa reazione, cioè questa tensione della parte addominale, a termine esercizio, che mi impedisce la respirazione, avviene pure, anche se in maniera molto meno netta e intensa, quando per esempio faccio gli addominali. Se li sforzo molto, quando finisco l'esercizio gli addominali, invece di rilassarsi subito restano in tensione per un paio di secondi, e io non riesco a respirare. Come quando fai uno sforzo intensisssimo e non respiri, trattieni il fiato e tiri i muscoli. Solo che è involontario. Sembrerebbe il diaframma, più che la parte addominale, ma non ne sono sicuro. Solo nell'esercizio detto sopra la sensazione è più intensa.

          Non so perchè succede.

          Commenta

          • Another-Life
            Banned
            • May 2007
            • 1272
            • 49
            • 6
            • Send PM

            #6
            A mio parere ti stai spiegando male....

            Prima cosa se sei all'inizio non devi ammazzarti,ma devi eseguire un esercizio corretto e lento...nel momento in cui noti che non riesci piu a terminare l'esercizio o ad eseguirlo in maniera corretta interrompi subito l'allenamento.Questo lo fai la prima volta per verificare quale sia il tuo limite....la volta successiva fisserai il numero di rip o serie da eseguire.Quindi se ad esempio fai 3 serie da 15 rip ognuna per gli addominali e noti questo eccessivo sforzo del retto addominale abbassa il numero di rip o addirittura se non hai mai fatto crunch nella tua vita parti con 1 serie da 10 rip e aumenta il carico solo quando senti di poterlo fare(nessuno ti puo dire quando devi cambiare il numero di serie o rip,questa cosa la senti solo tu)

            Commenta

            • Giangi
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 1440
              • 28
              • 4
              • pianeta veleno!
              • Send PM

              #7
              E' un esercizio che non ha alcun senso!!!!
              Quanto le bona!!!!

              Commenta

              • Another-Life
                Banned
                • May 2007
                • 1272
                • 49
                • 6
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
                E' un esercizio che non ha alcun senso!!!!

                ed io che credevo che eseguisse puro crunch...quoto XD

                Commenta

                • Francy53
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 1178
                  • 17
                  • 35
                  • Send PM

                  #9
                  vai in palestra fatti e fatti la visita..

                  se ti rompi della palestra dopo un po tempo allora comprati i pesi liberi e continua a casa.. ma le ossa e l'esperienza fattela prima in palestra..
                  La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                  Commenta

                  • spizzico7
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 182
                    • 41
                    • 16
                    • Roma,Centocelle
                    • Send PM

                    #10
                    magari se provi a fare esercizi di addominali alla fine hai la stessa sensazione....nn è una cosa grave se nn hai dolori alla parte interessata.
                    comunque stai attento lo stesso....
                    W LO ZIO PERSONAL TRAINER E DIETOLOGO!!!!

                    Commenta

                    Working...
                    X