Domande una per volta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PompelmoRosèCnFragol
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 79
    • 0
    • 3
    • Send PM

    Domande una per volta...

    Ho un pochetto di dubbi, un po' più specifici della discussione che ho creato prima:

    1 Per la panza non c'è vrso, devo per forza dimagrire, giusto?

    2 Mettiamo che nello stesso giorno faccia un qualcosa di aerobico( tipo bicicletta) e pesi, non consecutivi. Quale mi conviene fare prima? Cosa cambia?

    3 Non riesco a trovare esercizi per pettorali che mi facciano sentire davvero il muscolo bruciare, solo con l'ausilio di manubri(unica cosa che ho). Quando li faccio sento i tricipiti e le spalle, ma poco pettorale.

    4 Sempre per il pettorale, mi pare di aver capito che il pettorale è un solo grande muscolo...ma a me si sviluppa di lato, esternamente. E mi resta una pianura inbarazzante tra una poppa e l'altra!!!
  • boss123
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 5782
    • 456
    • 84
    • venezia
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da PompelmoRosèCnFragol Visualizza Messaggio
    Ho un pochetto di dubbi, un po' più specifici della discussione che ho creato prima:

    1 Per la panza non c'è vrso, devo per forza dimagrire, giusto?

    2 Mettiamo che nello stesso giorno faccia un qualcosa di aerobico( tipo bicicletta) e pesi, non consecutivi. Quale mi conviene fare prima? Cosa cambia?

    3 Non riesco a trovare esercizi per pettorali che mi facciano sentire davvero il muscolo bruciare, solo con l'ausilio di manubri(unica cosa che ho). Quando li faccio sento i tricipiti e le spalle, ma poco pettorale.

    4 Sempre per il pettorale, mi pare di aver capito che il pettorale è un solo grande muscolo...ma a me si sviluppa di lato, esternamente. E mi resta una pianura inbarazzante tra una poppa e l'altra!!!


    1) si...per forza


    2) se li fai non consecutivi...la mattina fai cardio perche durante la notta le riserve di gligogeno si esauriscono e intacchi la parte adiposa....le fai consecutivo prima pesi poi cardio

    3) se hai solo manubri...alleni i pettorali su panca piana o inclianta (mi pare a a 45° per i pettorali alti)....se senti sopratutto il lavoro a carico di spalle e tricicipiti, ti devi concentrare maggiormente sul petto...focalizza a mente l esercizio....è normale che se non hai massa e sei all inizio non lo sentirai irrorasi di sangue..ma fidati che lavora (cerca di non estendere le braccia del tutto nella parte finale dell esercizio..mantieni cosi la tensione costante)

    4) il petto non è una coperta...ma 2 cuscini...è logico che tra il pettorale destro e quello sinistro ci sia uno "scanso"...un passagio..un corridoio...lo hanno tutti.....solamente i professionisti di bb li hanno "appiccicati"...ma il fatto è dovuto all enorme massa che hanno sul petto

    Commenta

    • Whitecrane
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 1293
      • 27
      • 45
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
      2) se li fai non consecutivi...la mattina fai cardio perche durante la notta le riserve di gligogeno si esauriscono e intacchi la parte adiposa....le fai consecutivo prima pesi poi cardio
      aggiungo che se fai cardio la mattina meglio se a digiuno!

      per il resto concordo

      Commenta

      Working...
      X