buongiorno a voi!
mi sono appena iscritto in questo forum che trovo molto ben fornito.
ho letto alcune discussioni....non tutte però perchè sono chilometriche XD....e ho visto che c'è molta gente capace, determinata e che ha raggiunto i migliori livelli!
ma veniamo a me: ho 17 anni, 176 cm di altezza per ~70 kg di peso.
sono cintura marrone di karate e voglio arrivare a ottenere l'ambita cintura nera.
per questo motivo ho intenzione di proseguire altri due anni con karate, tempo necessario per sostenere l'esame federale.
dopodichè ho tutta l'intenzione di dedicarmi alla palestra anche perchè tra due anni avrò maggior tempo libero e possibilità.
per il momento vorrei mantenermi in forma.
a casa ho due manubri, 2 coppie di dischi da 1 kg/disco e 2 coppie di dischi da 2 kg/disco.
non possiedo altri attrezzi quali panche, bilanceri, ecc...
complessivamente sono proporzionato, nè magro magro nè troppo robusto.
diciamo...31 cm di bicipite se vogliamo usare i numeri XD
per quanti riguarda l'alimentazione non seguo una dieta specifica ai fini di allenamento.
cerco sempre di contenermi con dolci vari e se proprio voglio concedermi uno sfizio cerco di mangiare dolci alla frutta o eventualmente alla crema.
la mia domanda è questa:
sapreste indicarmi qualche esercizio con il solo uso di manubri?
quel che m'interessa allenare è la parte superiore del corpo, dalla cintura in sù dal momento che le gambe le alleno già con karate.
vorrei definirmi meglio, sopratutto spalle e pettorali.
oltre a flessioni esistono altri esercizi? ripeto, con il solo uso di manubri.
(ovviamente non solo per spalle e petto ma anche per braccia, schiena e addome)
vi ringrazio per l'attenzione.
spero di non avervi rubato troppo tempo prezioso.
(se volete contattarmi prendete pure il mio contatto msn)
mi dispiace per la lunghezza del post XP
mi sono appena iscritto in questo forum che trovo molto ben fornito.
ho letto alcune discussioni....non tutte però perchè sono chilometriche XD....e ho visto che c'è molta gente capace, determinata e che ha raggiunto i migliori livelli!
ma veniamo a me: ho 17 anni, 176 cm di altezza per ~70 kg di peso.
sono cintura marrone di karate e voglio arrivare a ottenere l'ambita cintura nera.
per questo motivo ho intenzione di proseguire altri due anni con karate, tempo necessario per sostenere l'esame federale.
dopodichè ho tutta l'intenzione di dedicarmi alla palestra anche perchè tra due anni avrò maggior tempo libero e possibilità.
per il momento vorrei mantenermi in forma.
a casa ho due manubri, 2 coppie di dischi da 1 kg/disco e 2 coppie di dischi da 2 kg/disco.
non possiedo altri attrezzi quali panche, bilanceri, ecc...
complessivamente sono proporzionato, nè magro magro nè troppo robusto.
diciamo...31 cm di bicipite se vogliamo usare i numeri XD
per quanti riguarda l'alimentazione non seguo una dieta specifica ai fini di allenamento.
cerco sempre di contenermi con dolci vari e se proprio voglio concedermi uno sfizio cerco di mangiare dolci alla frutta o eventualmente alla crema.
la mia domanda è questa:
sapreste indicarmi qualche esercizio con il solo uso di manubri?
quel che m'interessa allenare è la parte superiore del corpo, dalla cintura in sù dal momento che le gambe le alleno già con karate.
vorrei definirmi meglio, sopratutto spalle e pettorali.
oltre a flessioni esistono altri esercizi? ripeto, con il solo uso di manubri.
(ovviamente non solo per spalle e petto ma anche per braccia, schiena e addome)
vi ringrazio per l'attenzione.
spero di non avervi rubato troppo tempo prezioso.
(se volete contattarmi prendete pure il mio contatto msn)
mi dispiace per la lunghezza del post XP
Commenta