Dubbi, dubbi, dubbi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kakà Sardo Articoliz
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 20
    • 0
    • 0
    • Riese Pio X - Treviso
    • Send PM

Dubbi, dubbi, dubbi...

Ciao raga ho (ri)iniziato a fare un pò di palestra in casa, e mi sono sorti pareki dubbi...scusate la rottura, e le risposte alle mie domande ke a voi suoneranno come un assioma, ma dopotutto qst è l' angolo del neofita no?

Allora:
    1-Qual'è la suddivisione per i distretti muscolari negli allenamenti(dorsali-bicipiti-spalle-addominali-gambe-petto-tricipiti) ke mi consigliate x la massa, in 2 allenamenti settimanali, (martedì-venerdì)?

2-E' meglio fare + ripetizioni o più serie? E x quali esercizi?Va bene in modalità generale 3 serie da 10 ripetizioni?

3-X mettere su massa quali esercizi di base mi consigliate?

4-Quanto recupero dovrei effettuare, in linea di massima tra un esercizio, e tra una serie e l' altra?

5-In quali momenti della giornata dovrei assumere l' integratore MultyPower kw ho?Mi possono far male 2,2g di proteine x kg di peso corporeo?

Vi ringrazio immensamente in anticipo, scusate x tutte qst domande ma non vorrei riskiare di fare mesi di palestra x niente, e dover riniziare tutto da capo x l' ennesima volta...
    Grazie a kiunque mi aiuterà.
  • munky
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 2634
    • 119
    • 437
    • Italy [IT]
    • Pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kakà Sardo Articoliz Visualizza Messaggio
    Ciao raga ho (ri)iniziato a fare un pò di palestra in casa, e mi sono sorti pareki dubbi...scusate la rottura, e le risposte alle mie domande ke a voi suoneranno come un assioma, ma dopotutto qst è l' angolo del neofita no?

Allora:
    1-Qual'è la suddivisione per i distretti muscolari negli allenamenti(dorsali-bicipiti-spalle-addominali-gambe-petto-tricipiti) ke mi consigliate x la massa, in 2 allenamenti settimanali, (martedì-venerdì)?
    In linea generale puoi accoppiare un distretto muscolare grande ed uno piccolo (es.dorsali + bicipiti), ma 2 giorni non bastano...

2-E' meglio fare + ripetizioni o più serie? E x quali esercizi?Va bene in modalità generale 3 serie da 10 ripetizioni?
    Dipende dall'obiettivo...massa, definizione, forza...

Senza dubbio i multiarticolari, ma il discorso è lungo...

4-Quanto recupero dovrei effettuare, in linea di massima tra un esercizio, e tra una serie e l' altra?
    Dipende sempre dall'obiettivo...in massa i recuperi possono essere abbastanza lunghi (anche 2min.)

5-In quali momenti della giornata dovrei assumere l' integratore MultyPower kw ho?Mi possono far male 2,2g di proteine x kg di peso corporeo?
    Integra nel caso la tua dieta lo richieda...
    ... e non saranno le proteine a farti male...
    Vi ringrazio immensamente in anticipo, scusate x tutte qst domande ma non vorrei riskiare di fare mesi di palestra x niente, e dover riniziare tutto da capo x l' ennesima volta...
    in bocca al lupo!
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Kakà Sardo Articoliz
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 20
      • 0
      • 0
      • Riese Pio X - Treviso
      • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      in bocca al lupo!
      Il mio obiettivo è la massa, e ho disponibili solo 2 giorni, se poi considero ke sn 1 hard gainer mooolto magro è meglio 2 no?
      Help Me!
      Thanks!

Commenta

• munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

Il mio obiettivo è la massa, e ho disponibili solo 2 giorni, se poi considero ke sn 1 hard gainer mooolto magro è meglio 2 no?
        Help Me!
        Thanks!
        Come ti ho detto per una divisione ottimale dei muscoli da allenare, 2 giorni non sono abbastanza...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

Commenta

• Kakà Sardo Articoliz
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 20
          • 0
          • 0
          • Riese Pio X - Treviso
          • Send PM

Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
          Come ti ho detto per una divisione ottimale dei muscoli da allenare, 2 giorni non sono abbastanza...
          Ma scusa allora ke dovrei fare?
          Rinunciare a fare palestra xke ho solo 2 giorni?
          Ci sarà un modo, poi considera ke sulle gambe non lavoro, xke ho tre allenamenti di calcio alla settimana, la partita il sabato e sabato sera e domenica lavoro, xciò faccio un' enorme sacrificio anke a farne 2,
          ma x le altre domande, considerando ke devo fare massa, non c'è una risposta?

Commenta

• ciccio.html
            lo scacciafregna
            • Oct 2006
            • 8848
            • 521
            • 646
            • Send PM

Ma scusa allora ke dovrei fare?
            Rinunciare a fare palestra xke ho solo 2 giorni?
            Ci sarà un modo, poi considera ke sulle gambe non lavoro, xke ho tre allenamenti di calcio alla settimana, la partita il sabato e sabato sera e domenica lavoro, xciò faccio un' enorme sacrificio anke a farne 2,
            ma x le altre domande, considerando ke devo fare massa, non c'è una risposta?
            nn riesci ad alzarti prima una mattina o fare un pizzico la domenica?
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Kakà Sardo Articoliz
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 20
              • 0
              • 0
              • Riese Pio X - Treviso
              • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
              nn riesci ad alzarti prima una mattina o fare un pizzico la domenica?
              Non saprei...solitamente il giorno dopo la partita mi fanno male anke i capelli, e se considero ke poi devo lavorare 6 ore la sera e il giorno dopo alzarmi x scuola...
              Magari se è un allenamento molto leggero potrei anke fare un sacrificio...
              Ma non c' è propio un modo x suddividere in 2 allenamenti? A un Hard Gainer magro come me hanno consigliato di farne massimo 2, non si può dividere un 2 considerando ke non faccio neanke le gambe?

Commenta

• Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

Help Me!
                Thanks!
                fatti una scheda di tipo A-B se hai solo due giorni non è ottimale ma va bene lo stesso... quoto l'abbinamento muscolo grande - muscolo piccolo della serie petto e tricipiti spalle e bicipiti ecc.
                per te però è impraticabile

io farei

A = petto, tricipiti, gambe
                B = spalle, dorso, bicipiti
                un paio di esercizi base per ogni gruppo non di piu poi ci aggiungi in 1 ex a testa polpacci e l'addome

certo lo so il lavoro aumenta però con due gg è normale a meno ke nn fai una scheda stile metodo TOZZI BIIO
                dove

GIORNO A (ex martedi) petto,tricipiti
                GIORNO B (ex giovedi) dorso, bicipiti

GIORNO A2 (di nuovo martedi) gambe,spalle

GIORNO B2 (di nuovo giovedi) riparti col petto e tricipiti

cosi facendo pero hai un periodo di riposo di quasi 10 gg tra gli stessi gruppi muscolari
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• Rampage
                  F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                  • Oct 2006
                  • 13453
                  • 350
                  • 449
                  • Send PM

ps = nn avevo letto ke n nfacevi le gambe cmq falle per il semplice fatto ke vedo troppo palestrati ke fanno come te poi crescono sopra e sotto hanno due gambette ke si vergognano a mettersi i pantaloncini

si diventa ridicoli

Commenta

• Kakà Sardo Articoliz
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 20
                    • 0
                    • 0
                    • Riese Pio X - Treviso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    fatti una scheda di tipo A-B se hai solo due giorni non è ottimale ma va bene lo stesso... quoto l'abbinamento muscolo grande - muscolo piccolo della serie petto e tricipiti spalle e bicipiti ecc.
                    per te però è impraticabile

io farei

A = petto, tricipiti, gambe
                    B = spalle, dorso, bicipiti
                    un paio di esercizi base per ogni gruppo non di piu poi ci aggiungi in 1 ex a testa polpacci e l'addome

certo lo so il lavoro aumenta però con due gg è normale a meno ke nn fai una scheda stile metodo TOZZI BIIO
                    dove

GIORNO A (ex martedi) petto,tricipiti
                    GIORNO B (ex giovedi) dorso, bicipiti

GIORNO A2 (di nuovo martedi) gambe,spalle

GIORNO B2 (di nuovo giovedi) riparti col petto e tricipiti

cosi facendo pero hai un periodo di riposo di quasi 10 gg tra gli stessi gruppi muscolari
                    Ok grazie mille, tu quale mi consiglieresti?Cioè se fossi al mio posto quale metodo seguiresti?

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Allora:

1) in due wo settimanali farei parte alta-parte bassa....ciclizzando...ovvero potresti fare 4 week in questo modo e poi passare a parte bassa-parte alta...
                      ovvero petto-spalle-tricipiti-dorso-bicipiti e quadricipiti-femorali-polapacci-addome
                      2)non ci sono regole fisse...nei fondamentali (panca piana,squat ecc..)farei poche rep max8 nei complementari(croci,ecc..) starei sulle 10-12
                      3)panca(o spinte con manubri),lento avanti,dip alle parallele (per tricipiti)
                      trazioni,rematori,squat,stacchi,pressa,curl con bilancere
                      4)in massa direi recuperi abbondanti se carichi molto in tutti i fondamentali...dai 2 ai 3 minuti minimo
                      5)no è un ottimo quantitativo
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ciccio.html
                        lo scacciafregna
                        • Oct 2006
                        • 8848
                        • 521
                        • 646
                        • Send PM

ah...se nn fai le gambe... io faccio 3 giorni ed uno x le gambe.. ma è meglio se le fai
                        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Rampage
                          F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                          • Oct 2006
                          • 13453
                          • 350
                          • 449
                          • Send PM

Ok grazie mille, tu quale mi consiglieresti?Cioè se fossi al mio posto quale metodo seguiresti?
                          io sto seguendo la seconda alternativa da un po con dei buoni risultati
                          però è soggettivala cosa

Commenta

• Kakà Sardo Articoliz
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2007
                            • 20
                            • 0
                            • 0
                            • Riese Pio X - Treviso
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            io sto seguendo la seconda alternativa da un po con dei buoni risultati
                            però è soggettivala cosa
                            Ok grazie a tutti x i consigli.

Commenta

• Rampage
                              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                              • Oct 2006
                              • 13453
                              • 350
                              • 449
                              • Send PM

dico ke è soggettivo xke cè gente ke recuopera muscolarmente prima e in fretta quindi attendere quasi 10 gg per allenare gli stessi gruppi muscolari puo essere nn producente

Commenta

Working...
                              X