Ho 25 anni sono un neofita (ho cominciato ad allenarmi da 3 mesi), 1.71 m per 64 kg. Non conosco la mia bf, non sono né magro né grasso ma ho un po' del solito maledetto grasso localizzato sull'addome e sui fianchi. Il mio dubbio è: mi conviene iniziare con una dieta e allenamento da massa, seguito successivamente da un periodo di definizione, oppure mi conviene prima fare un periodo di dimagrimento basato su dieta e aerobica per eliminare quel grasso in eccesso e poi procedere con la massa? So che probabilmente la scelta è soggettiva, però vorrei sapere se qualcuno di voi può consigliarmi sulla base della propria esperienza. Grazie
massa o dimagrimento?
Collapse
X
-
Io personalmente prima di fare def metterei su un pò di massaMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza MessaggioHo 25 anni sono un neofita (ho cominciato ad allenarmi da 3 mesi), 1.71 m per 64 kg. Non conosco la mia bf, non sono né magro né grasso ma ho un po' del solito maledetto grasso localizzato sull'addome e sui fianchi. Il mio dubbio è: mi conviene iniziare con una dieta e allenamento da massa, seguito successivamente da un periodo di definizione, oppure mi conviene prima fare un periodo di dimagrimento basato su dieta e aerobica per eliminare quel grasso in eccesso e poi procedere con la massa? So che probabilmente la scelta è soggettiva, però vorrei sapere se qualcuno di voi può consigliarmi sulla base della propria esperienza. Grazie
I muscoli hanno una notevole funzione lipolitica e soprattutto per i principianti è molto semplice metterne su in fretta, concentrarti sulla definizione con qualche muscolo in più sarà sicuramente più facile ed efficace- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Il mio blog: http://emilianodarone.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioIo personalmente prima di fare def metterei su un pò di massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioIo personalmente prima di fare def metterei su un pò di massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
xiao a tutti! scusatese mi intrometto così, ma cos'è un neofita? byeIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiobhè,nn è sempre così.Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
Commenta