integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jatzuman
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 40
    • 1
    • 0
    • Send PM

    integratori

    Hi everybody!
    è un po' di tempo che leggo il vostro forum e ora mi sono deciso a scrivere per sfruttare la vostra sapienza.

    è più di un anno che vado in palestra con costanza e impegno ma non sono riuscito ad aumentare prat niente di massa magra.
    ho iniziato da poco una dieta per aumentare l'apporto di proteine durante tutto il giorno. devo cmq stare attento ai carbs e alle calorie perchè ho un bacino largo e non devo assolutamente ingrassare anzi sto cercando di smaltire ogni grammo di grasso del mio corpo. vorrei ingrossare appunto per cercare di nascondere questo difetto.

    quindi pensavo di ricorrere a qualche supplemento proteico tipo polveri e barrette.
    speravo mi poteste dare una mano a scegliere la marca e il dosaggio vista l'incredibile quantità di prodotti presenti sul mercato.

    la mia dieta attuale è:

    Colazione:

    - 50gr avena+200gr latte
    - 1 albume + 1 uovo intero
    Spuntino:
    - 60gr pane integrale + 100gr prosciutto cotto
    Pranzo:
    -50gr pasta/riso integrale
    -200gr pollo/pesce
    -verdure saltate con poco olio
    Prima di allenarmi:
    -beverone autoprodotto:caffè+20gr cacao amaro+2 albumi (sapore orrendo)
    Subito dopo l'allenamento:
    -altro beverone autoprodotto:mezza banana+20gr miele+200gr latte
    Cena:
    -200gr pollo/pesce
    -verdure saltate con pochiissimo olio

    Ho 19 anni e studio, quindi cerco dei prodotti validi ma alla portata delle mie tasche, diciamo non più di 100 euro max al mese.

    Spero di ricevere presto delle risposte perchè la mancanza di risultati inizia ad essere abbastanza frustrante e mi fa perdere motivazione.

    ciao a tutti e grazie in anticipo!
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    Non mi stupisce che non abbia avuto risultati e non certo per mancanza di integratori.
    Innanzitutto c'è un equivoco di fondo, se vuoi aumentare la massa dovrai necessariamente seguire una dieta ipercalorica, il che non ti permetterà di diminuire, nello stesso tempo, il giro vita. Si tratta di scegliere, o fai massa o fai definizione. Allo stato attuale quella dieta non ti da nessun risultato: è carente di proteine, ha grassi e carbo sistemati male ed il pasto post wo inguardabile.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • jatzuman
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 40
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      wow.. grazie per la schiettezza, sul serio. e io che pensavo di fare una buona dieta. e il bello è che mi sto anche sbattendo non poco per farla.

      ok, non tutto è perduto.
      cosa mi consiglieresti allora se volessi fare definizione per i prossimi 2-3 mesi? come dovrei distibuire i carbo? io pensavo che la cosa migliore fosse cercare di mangiarli nella prima metà della giornata per bruciarli prima di dormire.
      per quanto riguarda le proteine? gli integratori? ma soprattutto: perchè è così ignobile il mio pasto post allenamento?

      spero di ricevere una risposta il più presto possiblie e magari anche altre opinioni perchè le tue considerazioni mi hanno abbastanza smontato.. :-(

      cmq grazie davvero, nella mia palestra sono tutti abbastanza superficiali per quanto riguarda l'alimentazione, quindi ho proprio bisogno di qualche consiglio.

      ciao!

      Commenta

      • munky
        Bodyweb Senior
        • May 2006
        • 2634
        • 119
        • 437
        • Italy [IT]
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da jatzuman Visualizza Messaggio
        Hi everybody!
        è un po' di tempo che leggo il vostro forum e ora mi sono deciso a scrivere per sfruttare la vostra sapienza.

        è più di un anno che vado in palestra con costanza e impegno ma non sono riuscito ad aumentare prat niente di massa magra.
        ho iniziato da poco una dieta per aumentare l'apporto di proteine durante tutto il giorno. devo cmq stare attento ai carbs e alle calorie perchè ho un bacino largo e non devo assolutamente ingrassare anzi sto cercando di smaltire ogni grammo di grasso del mio corpo. vorrei ingrossare appunto per cercare di nascondere questo difetto.

        quindi pensavo di ricorrere a qualche supplemento proteico tipo polveri e barrette.
        speravo mi poteste dare una mano a scegliere la marca e il dosaggio vista l'incredibile quantità di prodotti presenti sul mercato.

        la mia dieta attuale è:

        Colazione:
        - 50gr avena+200gr latte
        - 1 albume + 1 uovo intero Non mi piace...o vai di latte (o latte+whey) o di uova...
        Spuntino:
        - 60gr pane integrale + 100gr prosciutto cotto...meglio bresaola o fesa di tacchino...
        Pranzo:
        -50gr pasta/riso integrale
        -200gr pollo/pesce
        -verdure saltate con poco olio...meglio a crudo...
        Prima di allenarmi:
        -beverone autoprodotto:caffè+20gr cacao amaro+2 albumi (sapore orrendo)
        Subito dopo l'allenamento:
        -altro beverone autoprodotto:mezza banana+20gr miele+200gr latte
        Cena:
        -200gr pollo/pesce
        -verdure saltate con pochiissimo olio...meglio a crudo...

        Ho 19 anni e studio, quindi cerco dei prodotti validi ma alla portata delle mie tasche, diciamo non più di 100 euro max al mese.

        Spero di ricevere presto delle risposte perchè la mancanza di risultati inizia ad essere abbastanza frustrante e mi fa perdere motivazione.... mai!

        ciao a tutti e grazie in anticipo!
        ...c'è ancora molto da migliorare nella tua dieta ma almeno così hai delle indicazioni generali... e puoi sempre consultare il forum per raccolgiere maggiori informazioni...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da jatzuman Visualizza Messaggio
          wow.. grazie per la schiettezza, sul serio. e io che pensavo di fare una buona dieta. e il bello è che mi sto anche sbattendo non poco per farla.

          ok, non tutto è perduto.
          cosa mi consiglieresti allora se volessi fare definizione per i prossimi 2-3 mesi? come dovrei distibuire i carbo? io pensavo che la cosa migliore fosse cercare di mangiarli nella prima metà della giornata per bruciarli prima di dormire.
          per quanto riguarda le proteine? gli integratori? ma soprattutto: perchè è così ignobile il mio pasto post allenamento?

          spero di ricevere una risposta il più presto possiblie e magari anche altre opinioni perchè le tue considerazioni mi hanno abbastanza smontato.. :-(

          cmq grazie davvero, nella mia palestra sono tutti abbastanza superficiali per quanto riguarda l'alimentazione, quindi ho proprio bisogno di qualche consiglio.

          ciao!

          Per la definizione impostati una low carb, nel forum ne trovi tante, scegline una che si adatti alle tue esigenze, postala qui e la correggiamo. In linea di massima hai capito bene, in definizione low carb, carboidrati concentrati nella prima parte della giornata e nei dintorni del wo. Però se scendi con i cho dovrai aumentare i grassi che utilizzerai come fonte energetica anche per supllire alla diminuizione dei carboidrati. In breve, la colazione è scarsa di nproteine, 1 rosso + 1 albume e poco latte forniscono una quota di pro bassina, meglio a quel punto 6 bianchi.
          il post wo è assolutamente carente di proteine, va bene l'uso di carboidrati a medio-alto IG come la banana-anche se non sarebbero strettamente indispensabili- ma fondamentale anche la quota proteica che non puoi raggiungere col solo latte. Visto che parli di integratori a quel punto compri le whey e ne inserisci 30 g sciolti in acqua nell'immediato post wo.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          Working...
          X