Monoserie?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lacedaemone
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 40
    • 1
    • 7
    • Udine
    • Send PM

    Monoserie?

    Ciao a tutti ragazzi,

    attualmente mi sto allenando da tre mesi con una fullbody tre volte alla settimana alternata ad attività aerobica per dimagrire/definirmi un pò...
    Se volete dargli un'occhiata è questa:

    Con me sta funzionando abbastanza bene. Se avete consigli ben vengano, tenete in considerazione che sono un principiante!

    Tra un pò vorrei passare a qualcosa di più sostanzioso per la massa... Che ne dite di conservare questa scheda passando però a un programma monoserie? E in tal caso, quante reps per esercizio??

    Grazie a tutti!
    "Sparta costruisce i suoi monumenti nella carne..."
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

    #2
    l'allenamento in monoserie è una cosa spesso mal vista,io mi sono ricreduto.
    certo non è detto che vada bene per tutti e soprattutto su ogni gruppo muscolare.


    provare per credere
    albertoprevedi.it

    Bigtime's Diary

    Canale youtube

    Il gruppo Facebook powerfit

    powerfit@hotmail.it

    Commenta

    • Lacedaemone
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 40
      • 1
      • 7
      • Udine
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
      l'allenamento in monoserie è una cosa spesso mal vista,io mi sono ricreduto.
      certo non è detto che vada bene per tutti e soprattutto su ogni gruppo muscolare.


      provare per credere
      Potrei provare ad alternare l'allenamento classico a quello monoserie (tipo un mese uno, un mese l'altro), che te ne pare?
      "Sparta costruisce i suoi monumenti nella carne..."

      Commenta

      • bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609
        • 271
        • 262
        • basso mantovano
        • Send PM

        #4
        più che altro prova la monoserie,registra i carichi e usa la tabella di converisone per cercare di incrementare di poco giocando sulle reps.
        ti dico di provare,perchè al monoserie a recupero completo e principalmente per i muscoli "bianchi" ,quindi vedrai che troverai gratificante l'allenamento di questi e poco soddisfaciente quello dei muscoli rossi.
        tutto è soggetivo però,se 6 un piccolo Dorian Yates ti troverai bene su tutto.
        per quelli che idetnifichi come bianchi,le monoserie sono una buona base da tenere sempre.(questo non esclude il fatto di abbinarle ad altro anzi)
        ora prova,se servono info chiedi
        albertoprevedi.it

        Bigtime's Diary

        Canale youtube

        Il gruppo Facebook powerfit

        powerfit@hotmail.it

        Commenta

        • Lacedaemone
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 40
          • 1
          • 7
          • Udine
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
          più che altro prova la monoserie,registra i carichi e usa la tabella di converisone per cercare di incrementare di poco giocando sulle reps.
          ti dico di provare,perchè al monoserie a recupero completo e principalmente per i muscoli "bianchi" ,quindi vedrai che troverai gratificante l'allenamento di questi e poco soddisfaciente quello dei muscoli rossi.
          tutto è soggetivo però,se 6 un piccolo Dorian Yates ti troverai bene su tutto.
          per quelli che idetnifichi come bianchi,le monoserie sono una buona base da tenere sempre.(questo non esclude il fatto di abbinarle ad altro anzi)
          ora prova,se servono info chiedi
          Grazie mille bigtime!

          Adesso ci gioco un pò e poi ti faccio sapere!
          "Sparta costruisce i suoi monumenti nella carne..."

          Commenta

          Working...
          X