Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fullbody a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fullbody a casa

    Ciao ragazzi,

    premetto che sono un "esordiente totale" alla Fantozzi, mi scuso quindi fin da ora per le castronate che potrei dire...

    Spulciando ben bene su internet (siete impagabili, amici di bodyweb ) e basandomi sui miei scarni mezzi (panca, manubri e presto bilanciere...) mi sono costruito una scheda di allenamento che eseguo a casa tre volte alla settimana. Obiettivo: dimagrimento-definizione (senza eliminare quel poco di muscoletti che ho!). Altre tre volte alla settimana faccio 5-8 km di corsa campestre a velocità abb sostenuta (ex mezzofondista ).

    Riscaldamento (salto corda): 20 min

    Squat o affondi: 3*10
    Stacchi: 3*10

    Crunch: 3*20*4 esercizi (tra normali, sit-up, soll. gambe, inversi con verticale, bike e russian twist)

    Curl bicipiti: 2*10
    Scrollate spalle: 2*10
    Alzate laterali: 2*10
    Lento dietro: 2*10
    Rematore: 2*10

    Flessioni: 3*10
    Croci: 3*10
    Distensioni o french-press: 3*10

    Utlizzo pesi leggeri (9 kg per manubrio per adesso) e recuperi bassi.
    La faccio da tre mesi e sto migliorando a vista d'occhio (anche se sono estremamente lontano dal mio ideale di perfezione!!! ).

    Che ne dite? Suggerimenti, correzioni?

    Cosa dovrò cambiare quando vorrò dedicarmi a mettere su un paio di kg di massa?

    Scusate la lunghezza e il tempo rubatovi...

    Ciao a tutti e grazie!
    "Sparta costruisce i suoi monumenti nella carne..."

    #2
    intanto dovresti aumentare le serie....poiche potrai bruciare piu grassi nel muscolo allenato...(e quindi definisci) .....poi se a casa hai solo bilancere e manubri...ti devi accontentare...per mettere massa e tutto un altro discorso...

    ps. ma per dimagrire e definirsi bisogna avere una alimentazione corretta....quale la tua
    casomai ti aiuto..
    il culturismo è prima una questione di testa,e solo dopo una questione di muscoli!!

    Commenta


      #3
      Ciao!
      Anche io mi alleno in casa: ho fatto 1 anno e mezzo di palestra, ma adesso mi è impossibile frequentarla.

      Dovendomi allenare in casa, e non potendo disporre di attrezzi specifici (condivido una stanza doppia), ho rinunciato al bodybuilding.

      L'allenamento che faccio è più una forma di mantenimento della forza, della struttura muscolare acquisita in palestra e della tecnica di esecuzione dei movimenti.

      Ecco come mi alleno: (4 volte alla settimana)

      - trazioni alla sbarra (sia palmi in avanti sia palmi indietro): faccio 5 serie da 10, se riesco anche di più.

      - piegamenti sulle braccia: metto i piedi sulla scrivania, e le mani su dei supporti rialzati che posso impugnare come delle maniglie. 5 serie da 25/30.

      - piegamenti sulle gambe: faccio affondi alternati, bilanciandomi con due manubri da 14 kg. 5 serie da 30.

      - addominali: faccio un po' di crunch, tipo 3 o 4 serie da 50, ma giusto per farli. A volte li faccio alla sbarra.

      Avrei anche i manubri, ma li uso solo per gli affondi: dopo le trazioni e le flessioni le braccia non le sento più!

      Vabe era solo per mostrarti come mi alleno io in casa

      Ciao!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zar'alb Visualizza Messaggio
        intanto dovresti aumentare le serie....poiche potrai bruciare piu grassi nel muscolo allenato...(e quindi definisci) .....poi se a casa hai solo bilancere e manubri...ti devi accontentare...per mettere massa e tutto un altro discorso...

        ps. ma per dimagrire e definirsi bisogna avere una alimentazione corretta....quale la tua
        casomai ti aiuto..
        Grazie per i preziosi consigli zar!

        Riguardo alle serie le aumenterò sicuramente, hai qualche consiglio a riguardo?? E le monoserie che ti sembrano, troppo per un principiante? Molti le consigliano...
        Siccome immagino sia improduttivo allenarmi due ore consecutive, ho deciso di splittare la scheda in due: GAMBE-SCHIENA-SPALLE/PETTO-BRACCIA. Sempre tre sedute alla settimana tipo aba-bab-aba... Addominali sempre. Che ne dici?
        Riguardo l'attrezzatura tranquillo, ne ho piena coscienza! Intanto vado avanti così fino in autunno, poi vedrò di fare qualcosa di più serio...
        "Sparta costruisce i suoi monumenti nella carne..."

        Commenta


          #5
          devi aumentare le serie sugli esercizi...

          fai tre sedute a week

          lunedi:gambe spalle
          martedi:cardio
          mercoledietto bicipiti
          giovedi:cardio
          venerdi:dorso tricipiti

          addominali 3 a week
          il culturismo è prima una questione di testa,e solo dopo una questione di muscoli!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zar'alb Visualizza Messaggio
            devi aumentare le serie sugli esercizi...

            fai tre sedute a week

            lunedi:gambe spalle
            martedi:cardio
            mercoledietto bicipiti
            giovedi:cardio
            venerdi:dorso tricipiti

            addominali 3 a week
            Sembra interessante!

            Che ne dici comunque di 12 10 8 6 per gli esercizi per i grandi muscoli (pettorali, quadricipiti) e 10 8 6 per gli altri (tipo bicipiti)? Poche serie? Poche ripetizioni?
            "Sparta costruisce i suoi monumenti nella carne..."

            Commenta


              #7
              E per gli addominali che mi consigli? Oh davvero ragazzi grazie!
              "Sparta costruisce i suoi monumenti nella carne..."

              Commenta


                #8
                fai 10 x15 devi fare ripetizion i alte per bruciare..e se nnc e la fai col peso..diminuiscilo ma fai sempre qualche sforzata...per gli addominali fai cruch-cruch iversi e crunch laterali...questi bastano
                il culturismo è prima una questione di testa,e solo dopo una questione di muscoli!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zar'alb Visualizza Messaggio
                  fai 10 x15 devi fare ripetizion i alte per bruciare..e se nnc e la fai col peso..diminuiscilo ma fai sempre qualche sforzata...per gli addominali fai cruch-cruch iversi e crunch laterali...questi bastano
                  Ok, il discorso è che grazie alla corsa e alla dieta credo di essere arrivato a livelli per me accettabili (178cm, 68kg, 78 girovita, 17 di polso, bf stimata attorno a 13%)... E' inutile definire ancora se sotto c'è così poco!
                  Volevo iniziare a costruire qualcosina...

                  Giusto un programmino così, poi è ovvio, ribadisco, passerò a qualcosa di serio...

                  PS: Grazie dell'aiuto zar, ce ne fossero come te!

                  PS2: Crunch: quante serie e ripetizioni?
                  "Sparta costruisce i suoi monumenti nella carne..."

                  Commenta


                    #10
                    3 per max vanno bene


                    figurati...
                    il culturismo è prima una questione di testa,e solo dopo una questione di muscoli!!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎