Farsi seguire da un medico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Reflex79
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allora, vediamo se riesco a farmi capire pe bene.
    Ho scritto un thread sull'argomento nella sezione "integratori" sperando di poter risolvere gli effetti collaterali dei farmaci che assumo con un integratore o anche erboristico, li mi è stato detto che quello non era il luogo adatto e che devo rivolgermi ad un medico.

Se devo rivolgermi ad un medico per risolvere questi problemi voglio, anzi PRETENDO che sia uno che sappia interpretarli in funzione dei miei allenamenti. I farmaci che assumo topicamente e sistemicamente, ripeto per altri scopi (precisamente dermatologico/tricologici), hanno alterato il mio equilibrio endocrino, dopo 7 anni di utilizzo ho scoperto che la mia significativa ritenzione idrica addominale è direttamente riconducibile a questi principi attivi che potrebbero, a questo punto, anche aver determinato lo scarso rendimento negli allenamenti.

I moderatori del forum mi hanno detto di rivolgermi ad un medico, anche se la chiusura del thread mi è sembrata una misura esagerata, la soluzione prospettata mi sembra, a questo punto, la più giusta.

Ergo la domanda che mi son fatto è: per risolvere questo intricato nodo ed avere delle risposte certe e scientifiche circa gli effetti negativi che potei aver subito a livello muscolare assumendo ed applicando queste sostanze è più adattato un endocrinologo o un medico dello sport?

Il doping non ci azzecca proprio niente come vedi...

Commenta

Working...
    X