in cosa consiste lo scarico???
scarico
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
-
quello del lavoro fisico è un periodo nel quale si fa riposare il corpo..cioè magari si segue un impostazione di questo tipo 3:1(il 3 rappresenta il lavoro l'1 lo scarico) ci si allena duramente per 3 sett e la quarta ci si riposa o cn lavoro aerobico o addirittura cn nulla(riposo completo)..quello alimentare nn mi è molto chiaro!credo sia un periodo nel quale si abbassano moltissimo i carbo durante la sett e facendo magari nel week ricarica cioè aumentando le dosi di carbo x uno due gg..
sicuramente qualcosa avrò sbagliato..correggetemi
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da muroilmagnifico Visualizza Messaggioquello del lavoro fisico è un periodo nel quale si fa riposare il corpo..cioè magari si segue un impostazione di questo tipo 3:1(il 3 rappresenta il lavoro l'1 lo scarico) ci si allena duramente per 3 sett e la quarta ci si riposa o cn lavoro aerobico o addirittura cn nulla(riposo completo)..quello alimentare nn mi è molto chiaro!credo sia un periodo nel quale si abbassano moltissimo i carbo durante la sett e facendo magari nel week ricarica cioè aumentando le dosi di carbo x uno due gg..
sicuramente qualcosa avrò sbagliato..correggetemi
Commenta
-
-
per farla semplice ogni tot settimane,tipo 4-6 ne fai una di scarico.
il numero di week dipende da te e da quello che stai facendo è ovvio,non è un numero fisso..anzi..
poi puoi decidere di farlo totale(se ne senti il bisogno o hai qualche acciacco da sistemare) oppure di allenarti lo stesso ma riducendo intensità o volume oppure entrambi.
per esempio puoi allenarti 2 volte nella settimana di scarico andando così a toccare tutti i gruppi muscolari.
Commenta
-
Commenta