dubbi..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gallomatto
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 29
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

dubbi..

Ciao a tutti...
    da buon neofita ho i miei dubbi!

Con quali esercizi riesco a far lavorare i lombari e il trapezio?

Leggendo qua e la non riesco ben a capire la differenza tra massa e definizione!!!

... dat o che sono 1.85 per 78 kg, voglio ingrassare, sto assumendo caseine e creatina, ma aumentanto perdo definizione? come mantenerla? grazie...
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Detto a grandi linee:
    massa:aumento di massa magra (muscolo),definizione:diminuizione del grasso corporeo.
    Il trap lo stimoli con le scrollate (prendi due manubri e tiri più in alto possibile e indietro le spalle)
    I lombari con gli stacchi
    Hai scritto INGRASSARE,volevi scrivere ingrOssare o proprio ingrAssare?Ovvio ke aumentando la massa (quindi mangiando di più) perdi un pò di definizione.NON si può aumentare massa e definirsi allo stesso tempo,sono due cose praticamente opposte
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

Originariamente Scritto da gallomatto Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti...
      da buon neofita ho i miei dubbi!

Con quali esercizi riesco a far lavorare i lombari e il trapezio?

Leggendo qua e la non riesco ben a capire la differenza tra massa e definizione!!!

... dat o che sono 1.85 per 78 kg, voglio ingrassare, sto assumendo caseine e creatina, ma aumentanto perdo definizione? come mantenerla? grazie...
      i lombari lavorano con stacchi, iperestenxtion, pulley basso...
      i trapezi con alzate laterali,stacchi,tirate al mento...
      questo per grosse linee..

fare massa significa cercare di crescere a livello muscolare...mettere su kg puliti ovvero cercando il miglior compromesso tra massa magra e massa grassa(che inevitabilmente prenderai)
      in definizione si cerca di ripulire il lavoro fatto in massa..ovvero cercare di togliere quanto più massa grassa possibile riducendo al minino l'inevitabile perdita di tessuto magro...
      tu non vuoi ingrassare ma Ingrossare...è diverso proprio per quanto detto sopra...
      mantere un buon livello di def cercando di crescere allo stesso tempo è il sogno di ogni bber...praticamente impossibile o almeno agli inizi...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
      X