E' arrivato il niubbo :D

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • musclemuseum
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

    E' arrivato il niubbo :D

    Innanzitutto salve a tutti! Complimenti x il forum, è pieno di cose interessanti. Credo di essere finito nel posto giusto x chiedere aiuto.

    Avverto subito che sono completamente niubbo x quanto riguarda la palestra, quindi abbreviazione come BBer, curl, dip (o dib, già nn mi ricordo) non le conosco, quindi se le usate la prima volta mi scrivereste che cosa significano, x favore? grazie!

    Ora espongo la mia situazione: ho fatto pallavolo x anni, poi un bel po' di tempo fa (diversi anni) ho smesso. Nel periodo di nullafacente qlc ogni tanto facevo, ma sporadicamente, o x un lasso di tempo relativamente troppo breve... Ora che la mia pancia è ricoperta da un caldo strato adiposo, ho intenzione di mettermi a fare qlc abbastanza seriamente (almeno come impegno e come continuità) restando, tuttavia, in casa, x problemi di tempo/impegni/denaro.
    Quando ero in attività ero abituato a fare 5 allenamenti alla settimana di 2 ore l'uno (dal lunedì al venerdì) e una partita il sabato e una la domenica (facevamo il campionato della nostra categoria e quello di quella successiva). Ovviamente all'epoca potevo mangiare di tutto (e mangiavo parecchio) e qualunque cosa (sono golosissimo e nn avete idea delle schfezza che ingurgitavo) senza però prendere un etto: ero 179 cm x 69 kg. Avevo il fisico asciutto e, come ogni pallavolista medio, pettorali sviluppati semplicemente dall'attività agonistica (non servono ai pallavolisti i pettorali, sono d'ingombro), mentre addominali e gambe ero messo decisamente bene (bei vecchi tempi), dorsali e tricipiti ovviamente molto allenati. Quando smisi l'attività fisica, continuai a mangiare più o meno come quand'ero in attività, limitandomi tuttavia un pochino.