Alternativa alla panca inclinata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LEE WON DAVE HOUSE
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 1558
    • 97
    • 265
    • AQ
    • Send PM

    Alternativa alla panca inclinata

    Ciao a tutti,scusate se la mia domanda può sembrare un pò stupida ma vorrei sapere qualche buona alternativa alla panca inclinata che in questo periodo di allenamento a casa (solo a luglio potrò andare in palestra) non ho la possibilità di farla.

    Potete consigliarmi perciò qualche buon esercizio per i fasci alti del petto che io ho lasciato un pò indietro visto che per ora sto seguendo questo allenamento per petto-braccia:

    Panca piana 4 x 6
    Panca con presa stretta 3 x 8
    DIP con sovraccarico 3 x 8
    Trazioni alla sbarra con sovraccarico e presa stretta 3 x 8
    Curl con manubri 3 x 8
    Esercizio per gli avambracci(scusate nn ricordo il nome) 4 x 20



    P.S: Sto programma me lo sono fatto da solo(quindi la mia competenza è abbastanza scarsa) e dovendo contare le limitazioni che ho facendo pesi in casa con mezzi abbastanza sommari.....
    I manubri più pesanti che ho sono da 12kg quindi non sò proprio cosa fare per i fasci alti.Confido nel vostro aiuto.Ciao
    E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
    De ci ole specula e corrompe,difendila
    De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
    Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
    Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
  • Francy53
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 1178
    • 17
    • 35
    • Send PM

    #2
    chiedo una cosa anche io.. ma facendo le tirate al mento si allena anche il petto alto?..

    possono sostituire la panca inclinata?
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    Commenta

    • rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,scusate se la mia domanda può sembrare un pò stupida ma vorrei sapere qualche buona alternativa alla panca inclinata che in questo periodo di allenamento a casa (solo a luglio potrò andare in palestra) non ho la possibilità di farla.

      Potete consigliarmi perciò qualche buon esercizio per i fasci alti del petto che io ho lasciato un pò indietro visto che per ora sto seguendo questo allenamento per petto-braccia:

      Panca piana 4 x 6
      Panca con presa stretta 3 x 8
      DIP con sovraccarico 3 x 8
      Trazioni alla sbarra con sovraccarico e presa stretta 3 x 8
      Curl con manubri 3 x 8
      Esercizio per gli avambracci(scusate nn ricordo il nome) 4 x 20



      P.S: Sto programma me lo sono fatto da solo(quindi la mia competenza è abbastanza scarsa) e dovendo contare le limitazioni che ho facendo pesi in casa con mezzi abbastanza sommari.....
      I manubri più pesanti che ho sono da 12kg quindi non sò proprio cosa fare per i fasci alti.Confido nel vostro aiuto.Ciao
      alternative sono le dip che già hai inserito nel programma
      Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
      chiedo una cosa anche io.. ma facendo le tirate al mento si allena anche il petto alto?..

      possono sostituire la panca inclinata?
      no coinvolgi trapezi e deltoidi
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta

      • LEE WON DAVE HOUSE
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 1558
        • 97
        • 265
        • AQ
        • Send PM

        #4
        Ok grazie mille.

        Cmq ora che ci penso,avevo dimenticato che sempre in questo allenamento inizio con la pectoral machine con un 3 x 8 dove però sto in una fase di stallo che non riesco a spiegarmi....

        Cioè agli inizi partivo con 3x8 con 45kg di pectoral machine e un 3 x 12 con 35kg circa di panca,ora col passare di qualche mese faccio 3 x 8 con 55kg di pectoral machine e anche un 4 x 5-6 con 84 kg di panca.A cosa può essere dovuto questo stallo??Cioè essendo migliorato abbastanza il petto come mai non ho la forza per aumentare neanche di pochi kg alla pectoral??
        E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
        De ci ole specula e corrompe,difendila
        De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
        Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
        Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

        Commenta

        • rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
          Ok grazie mille.

          Cmq ora che ci penso,avevo dimenticato che sempre in questo allenamento inizio con la pectoral machine con un 3 x 8 dove però sto in una fase di stallo che non riesco a spiegarmi....

          Cioè agli inizi partivo con 3x8 con 45kg di pectoral machine e un 3 x 12 con 35kg circa di panca,ora col passare di qualche mese faccio 3 x 8 con 55kg di pectoral machine e anche un 4 x 5-6 con 84 kg di panca.A cosa può essere dovuto questo stallo??Cioè essendo migliorato abbastanza il petto come mai non ho la forza per aumentare neanche di pochi kg alla pectoral??
          lascia stare la pectoral..non è un esercizio fondamentale..di tanto in tanto può starci per specializzare il petto ma non è cmq un esercizio in cui il carico è fondamentale...meglio basarsi sulla qualità dell'esecuzione e poi meglio che aumenti nell panca
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta

          • Francy53
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 1178
            • 17
            • 35
            • Send PM

            #6
            posso chiedere una cosa?

            in una fullbody
            e' meglio alternare un esercizio per la parte alta del corpo e uno per la parte bassa (tale da fare gli esercizi con gli arti riposati) o fare tutta la parte alta poi la bassa..

            cioe' fare
            panca piana e diseguito panca inclianata (cioe' tutti gli esercizi per le braccia)

            oppure panca piana (braccia e petto)
            squat o pressa (cosi' si fan riposare le braccia)
            panca inclianata (tale da averle riposate e caricare piu kg)
            e cosi' via..
            La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

            Commenta

            • LEE WON DAVE HOUSE
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 1558
              • 97
              • 265
              • AQ
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              lascia stare la pectoral..non è un esercizio fondamentale..di tanto in tanto può starci per specializzare il petto ma non è cmq un esercizio in cui il carico è fondamentale...meglio basarsi sulla qualità dell'esecuzione e poi meglio che aumenti nell panca
              Ok va benissimo.GRazie ancora dei consigli.
              E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
              De ci ole specula e corrompe,difendila
              De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
              Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
              Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

              Commenta

              • rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                posso chiedere una cosa?

                in una fullbody
                e' meglio alternare un esercizio per la parte alta del corpo e uno per la parte bassa (tale da fare gli esercizi con gli arti riposati) o fare tutta la parte alta poi la bassa..

                cioe' fare
                panca piana e diseguito panca inclianata (cioe' tutti gli esercizi per le braccia)

                oppure panca piana (braccia e petto)
                squat o pressa (cosi' si fan riposare le braccia)
                panca inclianata (tale da averle riposate e caricare piu kg)
                e cosi' via..
                a mio avviso (e francamente mi trovo meglio) imposto le full body seguendo lo schema dei muscoli sollecitati...spinta-trazione-gambe
                per cui faccio
                -petto-spalle-tricipiti
                -dorso-bicipiti
                -gambe

                Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                Ok va benissimo.GRazie ancora dei consigli.
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta

                Working...
                X