Novizio E Pettorali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tempiosommerso
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Novizio E Pettorali

    Ragazzi salve a tutti.Sn nuovo del forum.
    Ho preso da pochi giorni 2 manubri che hanno complessivamente il peso di 7.5 kg l'uno (2,5 kg manubrio + bulloni ed il resto le pizzette da kilo). Vorrei allenare i pettorali se possibile. Qua nel forum facendomi un giro, ho visto che da casa posso fare croci, pull over, e il classico tirar su (scusate ma nn so come si chiama, per capirci quello ke si fa col bilanciere). Ho accroccato da me tra 2 sedie un pannello di legno spesso 4 cm e largo 50 per fare la panca.
    Sto iniziano ora. Chiedo consiglio su quali esercizi fare, quante serie, e quanto kilaggio devo mettere per esercizio. Grazie a tutti in anticipo.
  • GOHARD79
    "Fatto cor pennello" User
    • Jun 2004
    • 10826
    • 379
    • 233
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Ciao.Beh sul peso non è che puoi sbizzarrirti piu' di tanto visto che al massimo arrivi a 7.5 kg per manubrio.Puoi a mio avviso usare direttamente questo peso! eheh
    potresti fare 3 serie da 12r ripetizioni degli esercizi che hai elencato.(spinte,croci,pullover)...puoi aggiungerci anche qualche flessione se vuoi.
    Un consiglio...se vuoi vedere risultati segnati in palestra!con due manubrietti ci fai veramente poco

    Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

    Commenta

    • tempiosommerso
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      No nn voglio avere risultati da palestra ma scherziamo solo un pochino di tono. tutto qua. Quindi tu consigli 3 serie da 12 per ogni esercizio giusto?
      Poi senti, ma il pullover lo faccio con solo 1 manubrio prendendolo con tutte e 2 le mani no? Ho visto una foto su internet e quello ne aveva 1 solo.

      Commenta

      • Giangi
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 1440
        • 28
        • 4
        • pianeta veleno!
        • Send PM

        #4
        solo con un manubrio!
        Quanto le bona!!!!

        Commenta

        • Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

          #5
          flessioni, flessioni e flessioni in tutte le salse. anche un po' di flessioni non farebbero male

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta

          • tempiosommerso
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
            flessioni, flessioni e flessioni in tutte le salse. anche un po' di flessioni non farebbero male
            Scusa, sicuro ke in tutte le salse vado a sviluppare i pettorali? Te lo chiedo perchè leggendo qua e la, si dice che le braccia devono stare larghe, altrimenti vado a toccare di piu i muscoli delle braccia...o non è vera sta cosa?

            Commenta

            • mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

              #7
              Si, certo che sviluppano i pettorali le flessioni !!!

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta

              • mirko75
                Bodyweb Member
                • Jun 2007
                • 18
                • 0
                • 0
                • veneto
                • Send PM

                #8
                ciao a tutti sono nuovo del forum volevo sapere se c'è qualcosa riguardante i campionati wabba 2007...io sono 1classificato HP-3

                Commenta

                Working...
                X