Aiuto per neofita... panca e pesi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nestle
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto per neofita... panca e pesi...

    ciao a tutti!

    ho inziato da un paio di settimane a rifare attività fisica.
    sono alto 178-180cm (è un po' che non mi misuro... cmq su quella cifra li... ) e ahime sto sulla soglia dei 100kg.

    l'unica attività che sto facendo è 30 minuti di cyclette 5 giorni a settimana al 70 % della mia soglia massima di cardio.

    effettivamente da quando faccio la cyclette mi sento molto più asciutto (c'è da dire che ho inziato a mangiare molto di meno e ho eliminato dolci e alcolici).

    sono di costituzione abbastanza massiccia (ho fatto palestra tempo fa) e vorrei rinvigorire un po' i muscoli.

    con dei bilancieri da 6 kg sto facendo un po' di braccia, faccio 3 serie da 15 tutti i giorni.
    vorrei comprare una panca per fare un po' di sollevamento, ma non so da dove iniziare.

    cosa mi consigliate? mi interessa una panca semplice (senza spenderci troppo).

    inoltre con quanto peso mi conviene iniziare? 20kg da sollevare sono troppi o troppo pochi?

    visto che dovrò comprare bilanciere più pesi di ghisa, in che taglio devo prenderli?
    insomma, fatemi una panoramica su quello che devo fare...

    lo so che l'ideale sarebbe andare in palestra,ma non ho tempo, e mentre 30 minuti la sera riesco a trovarli, ad andare in palestra non faccio proprio in tempo...


    grazie
  • nestle
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    un altro consiglio...

    finalizzandolo al dimagrimento, a quanto devo tenere il battito cardiaco (ho 29 anni)?

    cerco di mantenermi sul 70% quindi 135, ma capita spesso, soprattutto a fine programma, di andare sui 140.
    secondo voi sto ancora nella fascia di battiti per bruciare massa grassa?

    il senso della domanda è conviene che mi tengo molto sotto i 135 o conviene stare sui 135 e semmai sforare un pochino?


    grazie

    Commenta

    Working...
    X