Scheda allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • omar
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 80
    • 0
    • 0
    • Marche
    • Send PM

Scheda allenamento

Ragazzi come ho scritto nei miei primi post per ora ho solo 25 kg, tra sette giorni arrivano gli altri pesi, ho ordinato pesi per 80 kg poichè di più questa panca non mi regge. Il prossimo allenamento provo a sollevare di più e così via. Ragazzi considerando il fatto che sono un pivelletto cosa mi consigliatte per la mia ora e un quarto di oggi? vi dico che attrezzi ho così con i pochi mezzi che ho potete darmi qualche consiglio su come allenarmi e cosa fare oggi.
    allora: ho una panca piana con la torretta per dorsali e altro. La panca permette di lavorare le gambe e gli addominali. Io avrei pensato di fare così:
    petto 3 da 20 poi addominali 3 da 20 braccia impiedi 5 da 20 per rinforzare le braccia e prepararmi a sollevare di più. Completamente sbagliato?. Cosa mi consigliate?.

Per mostrarvi che tipo di panca ho con i relativi supporti vi posto la foto con un link esterno così capite meglio di che mezzi dispongo. La foto l'ho presa nello shop online dove l'ho acquistata ma per non fare pubblicità ho messo la foto in un server esterno eccola.

• omar
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 80
    • 0
    • 0
    • Marche
    • Send PM

Ragazzi il mio allenamento di ieri si è svolto come segue: 1 ora e 15 "vorrei sapere se ho esagerato oppure se può andare"
    5 di 10 pettorali disposti su tre inclinazioni ovvero 5 riprese da 10 per inclinazione a partire dal piano.Totale 150 alzate. 5 di 10 addominali totale 150 piegamenti. 7 di 10 dorsali. Totale 210 alzate inoltre 30 minuti filati di bicicletta ellittica.
    Può andare, ho esagerato?

Commenta

• omar
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 80
      • 0
      • 0
      • Marche
      • Send PM

ho capito nessuna risposta, pazienza farò da solo

Commenta

• Giangi
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 1440
        • 28
        • 4
        • pianeta veleno!
        • Send PM

Originariamente Scritto da omar Visualizza Messaggio
        Ragazzi il mio allenamento di ieri si è svolto come segue: 1 ora e 15 "vorrei sapere se ho esagerato oppure se può andare"
        5 di 10 pettorali disposti su tre inclinazioni ovvero 5 riprese da 10 per inclinazione a partire dal piano.Totale 150 alzate. 5 di 10 addominali totale 150 piegamenti. 7 di 10 dorsali. Totale 210 alzate inoltre 30 minuti filati di bicicletta ellittica.
        Può andare, ho esagerato?

come ho scritto nell'altro post cosa diavolo vuol dire 5 di 10 pettorali? 7 di 10 dorsali?

cosa vuol dire quello che ho ingrandito?
        Quanto le bona!!!!

Commenta

• omar
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 80
          • 0
          • 0
          • Marche
          • Send PM

Ciao Giangi, si scusa intendo dire 5 riprese da 10 alzate per ogni inclinazione. Sono tre inclinazioni a partire dal piano con un totale di 150 alzate, ma non è una conquista con soli 25 kg. Stesso discorso per gli addominali 5 riprese da 10 totale piegamenti 150 e 7 riprese da 10 per i dorsali. Può andare?

Commenta

• Giangi
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 1440
            • 28
            • 4
            • pianeta veleno!
            • Send PM

Ciao Giangi, si scusa intendo dire 5 riprese da 10 alzate per ogni inclinazione. Sono tre inclinazioni a partire dal piano con un totale di 150 alzate, ma non è una conquista con soli 25 kg. Stesso discorso per gli addominali 5 riprese da 10 totale piegamenti 150 e 7 riprese da 10 per i dorsali. Può andare?

per essere all'inizio io penso che tu stia esagerando un pò sinceramente! apri bene i capillari prima fai un po di capillarizzazione e poi vedrai che dopo i risultati saranno buoni! 3 serie da 20 colpi per esercizio. Le inclinazioni sono 2 o tre panca piana, a 45° o declinata. non so tu che inclinazioni usi ma dopo la piana portala a 45° quella intermedia non ha senso! questo è ciò che ti consiglio poi fa tu!
            Quanto le bona!!!!

Commenta

• omar
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 80
              • 0
              • 0
              • Marche
              • Send PM

Grazie Giangi, seguirò il tuo consiglio. Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per capillarizzazione? come posso aprire e preparare i capillari? con quali esercizi? potresti spiegarmi ?
              Last edited by omar; 09-05-2007, 22:59:36.

Commenta

• omar
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 80
                • 0
                • 0
                • Marche
                • Send PM

Ragazzi cosa si intende per capillarizzazione? oggi mi alleno nuovamente ma non ho ancora capito se si tratta di un esercizio mirato alla capillarizzazione o cosa, potreste spiegarmi?

Commenta

• Giangi
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 1440
                  • 28
                  • 4
                  • pianeta veleno!
                  • Send PM

Ragazzi cosa si intende per capillarizzazione? oggi mi alleno nuovamente ma non ho ancora capito se si tratta di un esercizio mirato alla capillarizzazione o cosa, potreste spiegarmi?

capillarizzazione è il primo periodo da fare come avvicinamento all'attività di sollevamento, non si fa altro che allargare i capillari e alimentare bene il muscolo aumentando la circolazione sanguigna! non devi far altro che fare per ogni esercizio 3 serie da 20 colpi! questo ti permette di allargare bene i capillari ed avere un maggior afflusso di samgue nei muscoli e ovviamente avrai una risposta migliore agli allenameni!
                  Quanto le bona!!!!

Commenta

• omar
                    Bodyweb Member
                    • May 2007
                    • 80
                    • 0
                    • 0
                    • Marche
                    • Send PM

Grazie Mille Lo Faro'

Commenta