Sala pesi, spinning e ciclismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • roski
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 87
    • 1
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Sala pesi, spinning e ciclismo

Salve a tutti,
    sono un neofita del sito e sono chiedere il vostro aiuto sul mio allenamento.
    Partendo dal presupposto che non desidero (e soprattutto non ho più l'età) diventare un bodybuilder, ma solo mantenermi in forma sotto un profilo salutare/muscolare. Quali sono secondo voi le controindicazioni nel far convivere il ciclismo con la sala pesi (intesa per la parte superiore del corpo)?
    Per essere chiari, la mia settimana si suddivide cosi:

LUNEDI: insegno spinning
    MARTEDI: sala pesi
    MERCOLEDI: riposo
    GIOVEDI: sala pesi a pranzo - insegno spinning la sera
    VENERDI: insegno spinning
    SABATO: sala pesi
    DOMENICA: 80/100 Km in bici

Seguo una dieta preparatami da un mio amico, proprietario di un negozio di integratori. Integro con whey, bcaa, cla e tribulus....
    Cosa ne pensate?
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

Ciao, benvenuto

Io faccio spinning 4-5 volte a settimana (vorrei diventare istruttore ) e pesi, non ci vedo niente di male A livello di controindicazioni, facendo tutto il cardio che fai dovresti avere 1 gran resistenza ed una buona capacità di recupero, il che è sempre utile.

Quando ti alleni/insegni spinning? Di sera, giusto? Anche la sala pesi? (a parte il giovedì)

E' importante che la dieta (+ integrazione) sia a posto e ti fornisca tutto il necessario, dopodiché puoi fare ciò che vuoi.

Hai la scheda che segui coi pesi?

Dacci dentro! Finalmente 1 spinner

Commenta

• roski
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 87
      • 1
      • 0
      • Firenze
      • Send PM

Ciao, grazie per la risposta.
      Allora... le lezioni di spinning le ho il lunedi alle 20.45, il giovedi alle 19.30 ed il venerdi alle 13.30. Pesi li faccio il martedi, il giovedi ed il sabato a pranzo.
      La dieta mi sembra ottima, l'ho iniziata a gennaio perchè ho cambiato radicalmente vita quest'anno. Ho cambiato lavoro (da artigiano a commerciante), ho diminuito le ore di lezione (da 10 settimanali a 3 soltanto) mangiando le stesse enormi quantità di cibo. Mi sono ritrovato gonfio... Ho perso 9 kg da gennaio a marzo (per un problema alla spalla facevo pochi pesi), ora ho recuperato 3 kg. Ma la cosa più piacevole è l'energia che senti addosso, in tutte e tre le "discipline".

Commenta

• pumbaa
        Rebuild
        • Mar 2006
        • 16162
        • 1,081
        • 1,194
        • Send PM

Originariamente Scritto da roski Visualizza Messaggio
        Ciao, grazie per la risposta.
        Allora... le lezioni di spinning le ho il lunedi alle 20.45, il giovedi alle 19.30 ed il venerdi alle 13.30. Pesi li faccio il martedi, il giovedi ed il sabato a pranzo.
        La dieta mi sembra ottima, l'ho iniziata a gennaio perchè ho cambiato radicalmente vita quest'anno. Ho cambiato lavoro (da artigiano a commerciante), ho diminuito le ore di lezione (da 10 settimanali a 3 soltanto) mangiando le stesse enormi quantità di cibo. Mi sono ritrovato gonfio... Ho perso 9 kg da gennaio a marzo (per un problema alla spalla facevo pochi pesi), ora ho recuperato 3 kg. Ma la cosa più piacevole è l'energia che senti addosso, in tutte e tre le "discipline".
        Confermo in pieno e sottoscrivo

Commenta

Working...
        X