Ciao a tutti, sono un ragazzo di 24 anni, 178 cm, 76kg, circonferenza polso 16,5 cm, abitualmente mi alleno a casa, potendo disporre di una panca piana tipo questa http://www.icosmart.it/fitness/det.bfr?id=P17627, una panca per addominali, un crunch, una barra per trazioni e dei manubri.....un mio amico che lavora in palestra mi ha fatto uno scheda che vi posto:
Giorno 1:
panca piana 3x10
distensioni su panca inclinata 3x8
croci su panca piana 3x10
french press con bilanciere 3x8
distensioni sopra la testa con manubri 3x8
distensioni manubri a 90° 3x10
addominali alti a cedimento
Giorno 2:
trazioni alla sbarra 3xmax
curl concentrato 3x10
trazioni alla sbarra, presa inversa 3xmax
rematore con manubri 3x10
dorsali corpo libero 3x10
Giorno 3
squat 4x10
affondi con manubri 3x12
lento avanti 3x10
alzate frontali 3x10
alzate a 90° 3x8
addome basso a esaurimento
calf rise
Ora, tenete presente che non uso integratori, ne seguo un'alimentazione finalizzata all'allenamento, i pesi me li gestisco io (infatti nella scheda non sono segnati), ma non uso il metodo piramidale....
Il mio obiettivo è quello di ingrossarmi, ma non esageratamente, mantenendo al contempo un'ottima definizione muscolare....infatti a questa scheda volevo associare una o due volte a settimana la corsa e due volte il nuoto, anche se mi è stato sconsigliato perchè andrei a vanificare il lavoro sulla massa.....ora chiedo a voi che siete molto più esperti di me consigli per raggiungere il mio obiettivo....la scheda va bene? devo seguire un'alimentazione particolare? devo integrare? meglio usare il metodo piramidale? e per quanto riguarda la definizione come posso fare? grazie a tutti
PS: dispongo anche di un elettrostimolatore compex sport 200 (mi pare sia il 200), quando è meglio usarlo? subito dopo l'allenamento? o il giorno di riposo?
Giorno 1:
panca piana 3x10
distensioni su panca inclinata 3x8
croci su panca piana 3x10
french press con bilanciere 3x8
distensioni sopra la testa con manubri 3x8
distensioni manubri a 90° 3x10
addominali alti a cedimento
Giorno 2:
trazioni alla sbarra 3xmax
curl concentrato 3x10
trazioni alla sbarra, presa inversa 3xmax
rematore con manubri 3x10
dorsali corpo libero 3x10
Giorno 3
squat 4x10
affondi con manubri 3x12
lento avanti 3x10
alzate frontali 3x10
alzate a 90° 3x8
addome basso a esaurimento
calf rise
Ora, tenete presente che non uso integratori, ne seguo un'alimentazione finalizzata all'allenamento, i pesi me li gestisco io (infatti nella scheda non sono segnati), ma non uso il metodo piramidale....
Il mio obiettivo è quello di ingrossarmi, ma non esageratamente, mantenendo al contempo un'ottima definizione muscolare....infatti a questa scheda volevo associare una o due volte a settimana la corsa e due volte il nuoto, anche se mi è stato sconsigliato perchè andrei a vanificare il lavoro sulla massa.....ora chiedo a voi che siete molto più esperti di me consigli per raggiungere il mio obiettivo....la scheda va bene? devo seguire un'alimentazione particolare? devo integrare? meglio usare il metodo piramidale? e per quanto riguarda la definizione come posso fare? grazie a tutti
PS: dispongo anche di un elettrostimolatore compex sport 200 (mi pare sia il 200), quando è meglio usarlo? subito dopo l'allenamento? o il giorno di riposo?
Commenta