Salve ragazzi, scusate le continue domande. Ho letto in rete per documentarmi che il muscolo o il gruppo di muscoli allenati cresce di un millimetro ad allenamento è vero oppure è una frottola? inoltre volevo sapere "se fosse vero" il muscolo ha una crescita simile anche se si solleva poco peso? Inoltre per quante ore ad allenamento bisogna allenarsi?. Sono tutti dati prettamente soggettivi oppure esiste una metodica globale e delle risposte mirate e relative ai muscoli e quindi applicate ad ogni corporatura?
Muscoli che reagiscono...
Collapse
X
-
La storia del mm ad allenamento è una bufala.
Per il resto è molto soggettivo.
Alcuni rispondono meglio ad allenamenti più frequenti, altri hanno bisogno di tempi più lunghi; alcuni prediligono le alte ripetizioni altri le basse. Ciò non toglie che i singoli muscoli rispondano specificamente meglio ad allenamenti un certo tipo a seconda della prevalenza di fibre bianche o rosse.
La supercompensazione è l'unico dato di fatto sicuro, quindi allenamento/riposo/nuovo allenamentoIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
-
-
Grazie mille, esiste un modo per sapere se il muscolo reagisce? questo per evitare di allenarsi male, ovvero se io riuscissi a capire quando il muscolo reagisce saprei di conseguenza se i movimenti sono corretti e l'esercizio eseguito bene e quindi potrei sapere come procedere. Oppure il muscolo reagisce anche se i movimenti non sono corretti e l'unica cosa che può inficiare ed intaccare è la simmetria del muscolo in fase di crescita, quindi se il movimento non è corretto il muscolo cresce con una forma anomala. Come funziona?
Commenta
-
-
omar ti fai troppe domande! il muscolo che sia corretto ho sbagliato il movimento lavora comunque anche se male se sbagli! l'unico modo e far vedere l'esecuzione del esercizio non puoi accorgerti se non sei ddiciamo esperto se lavora male o no! il muscolo inoltre non cresce un millimetro ad allenamento se no saremmo tutti dei titani! per quanto riguarda il tempo di una seduta di allenamento non andare oltre all'ora e un quarto circa, l'ideale sarebbe 3 quarti d'ora secchi! andanddo oltre quel tempo che ti ho detto di un'ora e un quarto e mezza circa cala il livello di testosterone e aumenta il cortisolo che non fa beene di certo! e non aver fretta 3 sedute a settimana e se proprio in mezzo mettici del cardio a frequenza controllata.Quanto le bona!!!!
Commenta
-
-
Ciao tassinaro, eh lo so, infatti ho comprato questa panca per casa mia, nel mio paesino la palestra più vicina sta a kilometri e non potevo proprio frequentarla. Ora non sai come mi sono inca.... perchè il primo allenamento mi ha tenuto fermo sino a ieri, tre giorni solo a guardarla è stato drammatico. Ma oggi i muscoli hanno ripreso e come da consiglio per un ora e 15 vado alla grande. Per ora ho solo 25 kg ma si fanno già sentire dopo l'inattività prolungata come ho scritto in altri post, tra sette giorni arrivano gli altri pesi, ho ordinato pesi per 80 kg poichè di più questa panca non mi regge. Il prossimo allenamento provo a sollevare di più e così via. Ragazzi considerando il fatto che sono un pivelletto cosa mi consigliatte per la mia ora e un quarto di oggi? vi dico che attrezzi ho così con i pochi mezzi che ho potete darmi qualche consiglio su come allenarmi e cosa fare oggi.
allora: ho una panca piana con la torretta per dorsali e altro. La panca permette di lavorare le gambe e gli addominali. Io avrei pensato di fare così:
petto 3 da 20 poi addominali 3 da 20 braccia impiedi 5 da 20 per rinforzare le braccia e prepararmi a sollevare di più. Completamente sbagliato?. Cosa mi consigliate?.
Per mostrarvi che tipo di panca ho con i relativi supporti vi posto la foto con un link esterno così capite meglio di che mezzi dispongo. La foto l'ho presa nello shop online dove l'ho acquistata ma per non fare pubblicità ho messo la foto in un server esterno eccola.
Saluto tutti e ringrazio
Commenta
-
-
Ragazzi ho terminato 30 minuti fa il mio allenamento di oggi 1 ora e 15 vorrei sapere se ho esagerato oppure se può andare. Vi dico come mi sono allenato:
5 di 10 pettorali disposti su tre inclinazioni ovvero 5 riprese da 10 per inclinazione a partire dal piano.5 di 10 addominali 7 di 10 dorsali, inoltre 30 minuti filati di bicicletta ellittica.
Può andare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da omar Visualizza MessaggioRagazzi ho terminato 30 minuti fa il mio allenamento di oggi 1 ora e 15 vorrei sapere se ho esagerato oppure se può andare. Vi dico come mi sono allenato:
5 di 10 pettorali disposti su tre inclinazioni ovvero 5 riprese da 10 per inclinazione a partire dal piano.5 di 10 addominali 7 di 10 dorsali, inoltre 30 minuti filati di bicicletta ellittica.
Può andare?
cosa? cosa intendi 5 di 10 disposti su 3 inclinazioni (che pipo di inclinazioni?) ovvero 5 "riprese?" da 10 per inclinazione?
5 di 10 addominali 7 di 10 dorsali? magari non sto capendo io scrivi se puoi numero di ripetizioni per serie perchè parsonalmente non ho capito cosa intendiQuanto le bona!!!!
Commenta
-
-
Ciao Uruk, si è instabile e ci si sente storti. io gli sto saldando alcune barre per cercare di sopperire all'scillazione se funziona ti dico , comunque l'ho pagata 118 euro e la scheda dello shop online dice che regge al massimo 80 kg boo. Per quanto riguarda Giangi si, 5 riprese da 10 per ogni inclinazioni, per cercare di farvi capire avevo postato la foto della panca. Comunque la prossima volta scrivo in maniera meno celere e comprensibile scusate sono un pò schizzato . Allora cosa mi dite? troppo? troppo poco ?Last edited by omar; 09-05-2007, 21:27:18.
Commenta
-
-
la mia non ha la tower (ho gia la sbarra a casa) nemmeno i fly (inutili e scomodi) e nemmeno il cuscino per fare bicipiti. Regge 180 kg di sicuro,probabilmente anche di più, cosi c era scritto
il fatto è che le assi non sono perpendicolari tra loro quindi risulta storta!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da omar Visualizza MessaggioCiao Uruk, si è instabile e ci si sente storti. io gli sto saldando alcune barre per cercare di sopperire all'scillazione se funziona ti dico , comunque l'ho pagata 118 euro e la scheda dello shop online dice che regge al massimo 80 kg boo. Per quanto riguarda Giangi si, 5 riprese da 10 per ogni inclinazioni, per cercare di farvi capire avevo postato la foto della panca. Comunque la prossima volta scrivo in maniera meno celere e comprensibile scusate sono un pò schizzato . Allora cosa mi dite? troppo? troppo poco ?
Commenta
-
Commenta