Buongiorno a tutti, prima di tutto mi presento, mi chiamo Omar ho 25 anni digito dalle marche e sono un web master e webdesigner. Avrei molte domande da farvi e soprattutto una preoccupazione. Ho iniziato soltanto ieri ad allenarmi acquistando una panca piana per casa mia che sostiene al massimo 80 kg. La preoccupazione è la seguente pur essendo non altissimo 170 e pesando 95 kg con una massa ben disposta e con la sola pancia gonfia nell'allenamento di ieri iniziale con soli 25 kg ho fatto già fatica, oggi mi ritrovo pieno di dolori e di acido lattico " che sembra anche ovvio vista la mia vita sedentaria dovuta ed obligata dal mio lavoro ". La domanda è la seguente: Come mai con pochissimi kg sforzo in questo abbastanza alla 10 alzata? e soprattutto quanti kg bisogna sollevare per ottenere dei risultati? premetto che a me piace proprio allenarmi quindi quanto tempo devo allenarmi per ottenere dei risultati? non è la mia domanda ne la mia preoccupazione poichè penso sia soggettivo e poi voglio farlo per molto proprio perchè mi piace ... quindi... .Potreste dirmi come mai mi succede? ovvero come mai con soli 25 kg pur essendo robusto la 10° alzata risulta essere faticosa? poca forza? inattività prolungata e quindi perdita di tono e forza? sino a due anni fa dacevo molto sport e ho fatto moltissimi lavori manuali e di formza come la muratura, e l'agricoltura per 7 anni per questo la massa è disposta bene, infatti sino a due anni fa potevo sollevare pesi di gran lunga superiori senza fare molta fatica. Devo semplicemente potenziare la mia muscoltaura? è normale?. Scusate la raffica di domande . Complimenti per il forum anche per la parte di programmazione ed estetica graficamente curato e programmato bene .
Saluto tutti e ringrazio da subito
Omar
Saluto tutti e ringrazio da subito
Omar
Commenta