salve... nn so se è la sezione giusta, volevo farvi una domanda... ho spesso sentito dire cose del tipo:"i tricipiti rispondono bene ai cariki pesanti"o "i deltoidi allo stripping" o ancora "i bic alle alte rep"... volevo saxe se sn cose vere e soprattutto (nel caso fossero vere) a cosa risponde bene ogni gruppo muscolare... grazie a tutti ciao!!
singoli muscoli...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggionon è vero! non tutti siamo usuali! ogniuno ha una sua particolarità, biotipo ecc.. e risponde meglio o peggio alle diverse tecniche di allenamento non c'è una regola fissa!
prova a fare alzate laterali da 2 ripetizioni senno'That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
E QUINDI??... in linea d massima... quale range d ripetizioni è teoricamente migliore x ogni gruppo muscolare?... so ke ognuno è diverso ecc... ma da alcune "dritte" date in generale credo ke ognuno possa trovare il miglior adattamento x se...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza MessaggioE QUINDI??... in linea d massima... quale range d ripetizioni è teoricamente migliore x ogni gruppo muscolare?... so ke ognuno è diverso ecc... ma da alcune "dritte" date in generale credo ke ognuno possa trovare il miglior adattamento x se...
se vai qui ho fatto un discorso abbstnza generale ma completo sull argomento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza MessaggioE QUINDI??... in linea d massima... quale range d ripetizioni è teoricamente migliore x ogni gruppo muscolare?... so ke ognuno è diverso ecc... ma da alcune "dritte" date in generale credo ke ognuno possa trovare il miglior adattamento x se...
complementari-ripetizioni medie-carichi medi
monoarticolari-ripetizioni alte-carichi bassi
PS...PIERO DOCETThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiofondamentali-ripetizioni medio basse-carichi medio-alti,alti
complementari-ripetizioni medie-carichi medi
monoarticolari-ripetizioni alte-carichi bassi
PS...PIERO DOCEThttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
nei complementari + ke le rip io conterei il tempo sotto tensione...cioè prendi un peso e inizi a fare la serie cercando di sentire bene le contrazioni e far esplodere il muscolo,quando sei cotto smetti...a volte preferisco fare poke rip ma belle lente e controllate piuttosto ke serie da + rip lunghe in cui x forza di cose l'attenzione si sposta sul voler arrivare ad un determinato target di rip a tutti a costi perdendo così la qualità della contrazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggionei complementari + ke le rip io conterei il tempo sotto tensione...cioè prendi un peso e inizi a fare la serie cercando di sentire bene le contrazioni e far esplodere il muscolo,quando sei cotto smetti...a volte preferisco fare poke rip ma belle lente e controllate piuttosto ke serie da + rip lunghe in cui x forza di cose l'attenzione si sposta sul voler arrivare ad un determinato target di rip a tutti a costi perdendo così la qualità della contrazione
...sei del partito del superslow ?That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
Commenta