ogni quanto cambiare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riddickducati
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 125
    • 2
    • 0
    • Send PM

ogni quanto cambiare

negli anni precedenti di allenamento mi veniva cambiata la sceda di allenamento circa una volta ogni 6 settimane di allenamento.
    però ogni quanto bisognarebbe cambiare esercizi.
    rimanendo per esempio sempre in massa....
    grazie
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

easy: quando non progredisci +!
    cambiare la scheda (o gli esercizi) su basi prestabilite è una cazzata madornale. se continui ad evolvere di ghisa e massa xchè cambiare?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• Giangi
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 1440
      • 28
      • 4
      • pianeta veleno!
      • Send PM

ogni 2 mesi più o meno sarebbe corretto perchè il fisico dopo un certo periodo di stallo sugli stessi esercizi si abitua e non progredisce più come all'inizio!
      Quanto le bona!!!!

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
        ogni 2 mesi più o meno sarebbe corretto perchè il fisico dopo un certo periodo di stallo sugli stessi esercizi si abitua e non progredisce più come all'inizio!
        sì, ma se dopo 2 mesi continui ad aumentare i pesi e veder crescere il muscolo te che fai? cambi scheda perchè la DEVI cambiare?
        sigpic

Commenta

• Giangi
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 1440
          • 28
          • 4
          • pianeta veleno!
          • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          sì, ma se dopo 2 mesi continui ad aumentare i pesi e veder crescere il muscolo te che fai? cambi scheda perchè la DEVI cambiare?

non ho detto DEVI cambiare ma sarebbe meglio cambiare! mai sentito parlare di cicli di allenamento? esisteranno per qualcosa o no?!!

anch'io le prime volte quando ho iniziato ad allenermi e mi hanno fatto una buona scheda per più di 5 mesi sono andato avanti si andavo avanti crescevo e riuscivo ad incrementare di più senza problemi, ma il fisico non era certo ben formato! l'allenamento periodicamente va sempre un po cambiato per sviluppare altre parti del muscolo e fare continuamente lavvori di rifinitura!
          Quanto le bona!!!!

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

non ho detto DEVI cambiare ma sarebbe meglio cambiare! mai sentito parlare di cicli di allenamento? esisteranno per qualcosa o no?!!

anch'io le prime volte quando ho iniziato ad allenermi e mi hanno fatto una buona scheda per più di 5 mesi sono andato avanti si andavo avanti crescevo e riuscivo ad incrementare di più senza problemi, ma il fisico non era certo ben formato! l'allenamento periodicamente va sempre un po cambiato per sviluppare altre parti del muscolo e fare continuamente lavvori di rifinitura!
            guarda che io son d'accordo con te.......stavo solo dicendo che è stupido cambiare su basi prestabilite, ad es.: "ho fatto questa scheda per 45 giorni esatti e così devo assolutamente cambiarla..."....finchè funzia la tieni.

poi è chiaro che il WO va ciclizzato e modificato anche varie volte l'anno, "sorprendere" il muscolo è il miglior modo per farlo crescere.
            sigpic

Commenta

• Giangi
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 1440
              • 28
              • 4
              • pianeta veleno!
              • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              guarda che io son d'accordo con te.......stavo solo dicendo che è stupido cambiare su basi prestabilite, ad es.: "ho fatto questa scheda per 45 giorni esatti e così devo assolutamente cambiarla..."....finchè funzia la tieni.

poi è chiaro che il WO va ciclizzato e modificato anche varie volte l'anno, "sorprendere" il muscolo è il miglior modo per farlo crescere.

no Drif forse ho capito male credevo intendessi dire che tieni quella e basta se riesci a incrementare! tutto ok
              Quanto le bona!!!!

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

no Drif forse ho capito male credevo intendessi dire che tieni quella e basta se riesci a incrementare! tutto ok
                sigpic

Commenta

Working...
                X