If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve a tutti! per risolvere il problema delle scapole alate ho cercato un pò sul web e ho trovato una serie di esercizi che potenziando i muscoli della schiena aiutano a risolvere questo problema.
Gli esercizi sono di 4 tipi:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
scapolari su piana, alzate a 90°, extrarotatori.......ovvio che vanno bene!!!
...magari in mano tieni un paio di manubri....
ti dico ciò che ho detto a tutti quelli che hanno fatto questa domanda:
limitare--> pettorali e capo anteriore del deltoide
rinforzare--> dorsali e deltoidi posteriori
eppoi...fatti 1 search e comincia a guardare questo post
scapolari su piana, alzate a 90°, extrarotatori.......ovvio che vanno bene!!!
...magari in mano tieni un paio di manubri....
ti dico ciò che ho detto a tutti quelli che hanno fatto questa domanda:
limitare--> pettorali e capo anteriore del deltoide
rinforzare--> dorsali e deltoidi posteriori
eppoi...fatti 1 search e comincia a guardare questo post
salve a tutti! per risolvere il problema delle scapole alate ho cercato un pò sul web e ho trovato una serie di esercizi che potenziando i muscoli della schiena aiutano a risolvere questo problema.
Gli esercizi sono di 4 tipi:
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
Cosa ne pensate? (Ah, ho anche un pò di cifosi..)
Saluti
le avevo anche io...fai palestra...massacra bene tutto, rinforza il tuo fisico a livello muscolare e spariranno...chiaramente dai molta importanza alla schiena in toto (dorsali, trapezio e spalle e annessi)
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
Non mi apre il video
Cmq,le scapole alate sono dovute a carenze a livello del gran dentato (vai a capirne le cause, bisognerebbe valutarti di persona..quelle che seguono sono indicazioni giocoforza fin troppo generiche).
aiuta molto come detto dagli altri allenare il centro schiena, ma non trascurare esercizi specifici per il vero muscolo responsabile.
quindi, vivamente consigliati i push up (con le spalle che vanno bene avanti e indietro durante il movimento); la panca inclinata modificata, cioè braccia tese e spingere avanti e indietro le spalle (non devi caricare l'impossibile); il lento a presa inversa stretta.
Oltre che per le scapole alate, puo' aiutare eseguire gli esercizi del video anche per chi ha problemi di un po' di cifosi? Ieri ho provato ad eseguirli prima di andare a letto, ne ho eseguiti in successione 10 rep per esercizio, e devo dire che le ho sentite. Volevo chiedervi se è meglio eserguirne di piu' e quindi quante e quante volte a settimana. Ultima cosa ot, per chi ha un po di lordosi nella bassa schiena che esercizi posso eseguire? grazie!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta