Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scapole Alate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scapole Alate

    salve a tutti! per risolvere il problema delle scapole alate ho cercato un pò sul web e ho trovato una serie di esercizi che potenziando i muscoli della schiena aiutano a risolvere questo problema.
    Gli esercizi sono di 4 tipi:

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


    Cosa ne pensate? (Ah, ho anche un pò di cifosi..)

    Saluti
    Last edited by saetta07; 31-03-2007, 16:35:14.

    #2
    scapolari su piana, alzate a 90°, extrarotatori.......ovvio che vanno bene!!!
    ...magari in mano tieni un paio di manubri....
    ti dico ciò che ho detto a tutti quelli che hanno fatto questa domanda:
    limitare--> pettorali e capo anteriore del deltoide
    rinforzare--> dorsali e deltoidi posteriori
    eppoi...fatti 1 search e comincia a guardare questo post

    ciauz
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      scapolari su piana, alzate a 90°, extrarotatori.......ovvio che vanno bene!!!
      ...magari in mano tieni un paio di manubri....
      ti dico ciò che ho detto a tutti quelli che hanno fatto questa domanda:
      limitare--> pettorali e capo anteriore del deltoide
      rinforzare--> dorsali e deltoidi posteriori
      eppoi...fatti 1 search e comincia a guardare questo post

      ciauz
      quoto...buon video

      Commenta


        #4
        ok! thx!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da saetta07 Visualizza Messaggio
          salve a tutti! per risolvere il problema delle scapole alate ho cercato un pò sul web e ho trovato una serie di esercizi che potenziando i muscoli della schiena aiutano a risolvere questo problema.
          Gli esercizi sono di 4 tipi:

          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


          Cosa ne pensate? (Ah, ho anche un pò di cifosi..)

          Saluti
          le avevo anche io...fai palestra...massacra bene tutto, rinforza il tuo fisico a livello muscolare e spariranno...chiaramente dai molta importanza alla schiena in toto (dorsali, trapezio e spalle e annessi)
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #6
            anke io in passato ho avuto questo problema,e l'esercizio ke mi a aiutato a superarlo e stato il PULLOWER
            sigpicIn Culo al Mondo !!!


            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jonh cena Visualizza Messaggio
              anke io in passato ho avuto questo problema,e l'esercizio ke mi a aiutato a superarlo e stato il PULLOWER
              forse volevi dire Pullover...
              è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da lallo Visualizza Messaggio
                forse volevi dire Pullover...
                si,madonna mia ho solo sbagliato V
                come 6 pignolo
                sigpicIn Culo al Mondo !!!


                Commenta


                  #9
                  ma io scherzo..ci mancherebbe altro
                  è inutile che metti marmitta e variatore...c è una costante universale...

                  Commenta


                    #10
                    Non mi apre il video
                    Cmq,le scapole alate sono dovute a carenze a livello del gran dentato (vai a capirne le cause, bisognerebbe valutarti di persona..quelle che seguono sono indicazioni giocoforza fin troppo generiche).
                    aiuta molto come detto dagli altri allenare il centro schiena, ma non trascurare esercizi specifici per il vero muscolo responsabile.
                    quindi, vivamente consigliati i push up (con le spalle che vanno bene avanti e indietro durante il movimento); la panca inclinata modificata, cioè braccia tese e spingere avanti e indietro le spalle (non devi caricare l'impossibile); il lento a presa inversa stretta.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sly83
                      Non mi apre il video
                      nel video vengono mostrati gli esercizi del "circuito YTML", forse li conosci :P

                      Commenta


                        #12
                        Oltre che per le scapole alate, puo' aiutare eseguire gli esercizi del video anche per chi ha problemi di un po' di cifosi? Ieri ho provato ad eseguirli prima di andare a letto, ne ho eseguiti in successione 10 rep per esercizio, e devo dire che le ho sentite. Volevo chiedervi se è meglio eserguirne di piu' e quindi quante e quante volte a settimana. Ultima cosa ot, per chi ha un po di lordosi nella bassa schiena che esercizi posso eseguire? grazie!!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎