già...molto interessante ciò che hai detto.
ipertrofia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggionon ti serve un 45 di braccio per svolgere i compiti quotidiani, ma se ce l'hai ti prende bene....Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioragazzi xdonate la mia ignoranza... ma ke differenza c'è tra massa e ipertrofia??
grazie a tutti anticipatamente
La scienza ci dice che le fibre bianche (le più grandi) possono accrescersi attraverso due strade. L’ipertrofia, fenomeno per il quale la cellula muscolare tende ad incrementare i propri depositi di glicogeno (complesso derivante dal glucosio e fonte di energia prontamente spendibile) che richiedendo spazio aumentano di fatto il volume del ventre muscolare e la miogenesi, fenomeno per il quale le cellule satell i t e presenti allo stato embrionale esclusivamente in prossimità delle fibre bianche, stimolate adeguatamente attraverso l’esercizio, prendono la configurazione di fibre a rapida contrazione accrescendone quindi il numero. Dal canto loro le fibre rosse (le più piccole) posso sfruttare solo il fenomeno dell’ipertrofia accrescendosi quindi solo di volume.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
Commenta