male ai muscoli mi alleno lo stesso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ToysLand
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 72
    • 3
    • 0
    • Send PM

male ai muscoli mi alleno lo stesso?

sono veramente disinformato e alle prime armi quindi le mie domande possono sembrare.. anzi lo sono... banali
    mi alleno 3 volte a settimana, e spesso mi succede che anche dopo il gg di riposo ho ancora male i muscoli... va bene allenarsi lo stesso? significa che non ho recuperato bene e devo stare fermo?
    praticamente sono sempre dolorante
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

Originariamente Scritto da ToysLand Visualizza Messaggio
    sono veramente disinformato e alle prime armi quindi le mie domande possono sembrare.. anzi lo sono... banali
    mi alleno 3 volte a settimana, e spesso mi succede che anche dopo il gg di riposo ho ancora male i muscoli... va bene allenarsi lo stesso? significa che non ho recuperato bene e devo stare fermo?
    x certi si puo' fare, ma se sei agli iniz ti consiglio di no,intanto metti gli abbinamenti che usi: ti faccio un'esempio-se fai petto bicipiti ed il giorno dopo schiena tricipiti,come puoi fare shiena se hai i bicipiti doloranti?e se coi pettorali alleni indiretamente i tricipiti,come li puoi fare se hai allenato BENE il petto ieri o 2 giorni fa ?

medita
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

a questo punto sei a un bivio... il metodo tradizionale ti direbbe di continuare ad allenarti incurante dei primi dolori, mentre altri metodi (v. Mc Robert -cerca in internet una guida gratis) ti consiglierebbero di no. Sono due linee di pensiero completamente opposte, quindi non saprei, in tutta sincerità, come consigliarti.
      Personalmente non ho avuto grandi risultati NATURAL dal metodo tradizionale, e dopo anni di duro allenamento sono talmente scoraggiato che mi sto avvicinando alla corrente di pensiero di Mc Robert... lo studierò a breve. Al momento non so dirti se è valido... ma il consiglio di fondo è sempre quello: Prova di tutto su te stesso e vedi qual'è il tipo di allenamento migliore per te.
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

io ho avuto gli stessi problemi nei primi mesi d allenamto e m sn allenato cmq,anzi,io personalmnte qnd m sentivo piu fiacco o dolorante caricavo d piu,lo so ke è un allenamnto suicida xro credo ke dipenda anke da fisico a fisico;io ad esempio in qst modo sn riuscito ad uscirne fuori piu ke bene

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

magari, puoi dividere la parte alta del corpo in 2 sessioni, una il lunedi e una il venerdi..così il mercoledì fai solo le gambe (così eviti di trascurarle) e non influisce il fatto che sei dolorante , mentre hai 3 giorni pieni di riposo tra le due sessioni della parte alta.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ToysLand
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2005
            • 72
            • 3
            • 0
            • Send PM

intanto grazie a tutti per le risposte... il mio allenamento è diviso così:
            lunedi: mi faccio 5 min di cardio per riscaldamento, addominali, tricipiti, pettorali, 15 o 20 min di cardio
            mercoledi: 5 min cardio riscaldamento, addominali, gambe, spalle, 15 o 20 min cardio
            venerdi: 5 min cardio riscaldamento, addominali, bicipiti e schiena 10 o 20 min cardio.

in particolare i pettorali mi fanno male per 5 giorni tipo :P e mi compromettono anche gli altri allenamenti... non so se è normale

Commenta

• MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

lunedi: mi faccio 5 min di cardio per riscaldamento, addominali, tricipiti, pettorali, 15 o 20 min di cardio
              mercoledi: 5 min cardio riscaldamento, addominali, gambe, spalle, 15 o 20 min cardio
              venerdi: 5 min cardio riscaldamento, addominali, bicipiti e schiena 10 o 20 min cardio.

in particolare i pettorali mi fanno male per 5 giorni tipo :P e mi compromettono anche gli altri allenamenti... non so se è normale
              penso sia abbastanza normale,immagino ke ti facciano soprattutto male esternamnte ovvero dv il petto si collega alle braccia giusto?

Commenta

• ToysLand
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2005
                • 72
                • 3
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                penso sia abbastanza normale,immagino ke ti facciano soprattutto male esternamnte ovvero dv il petto si collega alle braccia giusto?
                bravissimo proprio li.... allora è tutto normale?
                ma è un cattivo segno o un buon segno?

Commenta

• MikaelPROBass
                  Inattivo
                  • Feb 2007
                  • 11422
                  • 575
                  • 511
                  • Send PM

xqnt ne so xi primi tempi è piu ke normale dato ke il muscolo spesso nn è mai stato allenato e subisce per la prima volta uno stress differente...io nn m preoccuperei piu d tanto

Commenta

• sbarbafuss
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2007
                    • 5846
                    • 243
                    • 232
                    • Send PM

se vuoi un consiglio non allenari i tricipiti prima di petto e bicipiti prima di schiena fidati..

Commenta

• Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

infatti

Commenta

• ToysLand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2005
                        • 72
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da sbarbafuss Visualizza Messaggio
                        se vuoi un consiglio non allenari i tricipiti prima di petto e bicipiti prima di schiena fidati..
                        ma comunque posso farlo lo stesso giorno quegli esercizi? solo che faccio petto e poi tricipiti, e schiena e poi bicipiti o devo rivoluzionare proprio la scheda?

Commenta

Working...
                        X