Alcune domande

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mo'
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 16
    • 0
    • 0
    • Emilia Romagna
    • Send PM

Alcune domande

Salve a tutti,ragazzi!!!
    Dato che è il mio primo intervento mi presento:
    il mio nome è Mo',ho 20 anni,sono alto 1.86m per 85 kg circa,con pochi grassi in dotazione......
    Da praticamente sempre pratico tennis e basket,per un totale di 5 allenamenti a settimana,mentre Body building solamente da 1 anno e mezzo...
    Grazie a quest'ultima attività ho guadagnato la bellezza di 12kg!!! Ero veramente un bel mingherlino!!!

Vi presento la mia scheda(che eseguo interamente 3 volte a settimana), chiedendo consigli su eventuali esercizi da aggiungere,o su eventuali gruppi muscolari da curare di più...

Le serie le faccio così,per tutti gli esercizi:
    3 da: 13-10-7(se gliela faccio ...)

Riscaldamento sul vogatore,10 minuti.
    1)Croci su panca orizzontale con manubri(24 kg)
    2)Lento dietro con manubri (23kg)
    3)Alzate laterali(manubri da 15kg)
    4)Bicipite su panca verticale(manubri da 21 kg)
    5)Tricipite (con partenza dietro la nuca e distensione) con manubrio da 15kg
    6)Rematore con manubri da 25 kg
    7)Addominali in tutte le salse,finchè ne ho...

Se mi consigliate esercizi da eseguire con i 2 manubri è meglio,perchè il mio polso destro( ) NON regge "grossi" carichi...

Altra cosa che noterete è la mancanza di esercizi per le gambe...Il mio allenatore dice che perderei elasticità e reattività,ma secondo me è una boiata...voi che ne pensate??? Grazie,e spero a risentirci presto!!!
  • animal84
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 759
    • 22
    • 17
    • Roma
    • Send PM

in sostanza alleni tutto il corpo 3 volte a settimana ho capito bene?
    quello che dice l'allenatore per me e una boiata è come dire "non alleno le gambe perche le uso per salire le scale dello scivolo e quindi le grosse di mio grazie agli scalini"
    Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• Mo'
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 16
      • 0
      • 0
      • Emilia Romagna
      • Send PM

Esatto Animal84,ogni volta che mi presento in palestra eseguo tutti gli esercizi.
      Quello della palestra mi dice che farei bene a dividere i gruppi muscolari in giorni diversi...Ma già son 7 esercizi in croce,se poi ne faccio 2 per giorno di allenamento impiego più tempo ad arrivare in palestra e fare la doccia che a fare gli esercizi.

Dunque anche tu confermi la mia idea che non fare (in palestra) le gambe sia una cosa sbagliata.Mmmhhhhhh...

Commenta

• animal84
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2006
        • 759
        • 22
        • 17
        • Roma
        • Send PM

effettivamente tennis basket e pesi mi sembra troppo davvero..per le gambe è cosi il corpo non cresce a comparti stagni cresce nel suo insieme...
        Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Considerato che fai una full body e considerato anche il resto dei tuoi allenamenti io farei solo due allenamenti con i pesi a settimana.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Mo'
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 16
            • 0
            • 0
            • Emilia Romagna
            • Send PM

Ho capito...Quindi forse sarebbe meglio non sovraccaricare troppo.

Per quanto riguarda il carico(in kg) per ogni esercizio,ben sapendo che è una cosa molto personale,avete qualche osservazione da fare?
            Nel senso,notate qualche stranezza del tipo:
            in questo esercizio carichi "come un bisonte" e qui invece sei abbastanza scarsino,o è tutto abbastanza "coerente"???
            Il fatto che io cresca il carico di circa 1 kg ogni 10 giorni,è un buon miglioramento?

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

L'allenamento comunque è incoerente. Capisco fare pochi esercizi ma non vedo perchè per il petto faccia solo un complementare come le croci mentre non fai la panca
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Mo'
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 16
                • 0
                • 0
                • Emilia Romagna
                • Send PM

Sulla mancanza della Panca hai perfettamente ragione...Ma a causa di un problema al polso destro,sono praticamente impossibilitato a caricare più di 80 kg...E per questo ho cercato di "sostituirla" con un esercizio con manubri che gli "assomigliasse" di più e che non mi creano dolore... Sono messo così!!!

Commenta

Working...
                X