Ciao a tutti! Sono nuovo, ho 29 anni, alto 1.72 e peso70kg. Faccio un lavoro sedentario e non pratico molto sport, a parte tennis d'estate, insomma sono 'na chiavica!!
Prossimamente avrò a disposizione una piccola palestra a pranzo, dove ci sono tapis, cyclette, macchine per sollevare pesi per le spalle e per le gambe (non chiedetemi come si chiamano!!), panche e pesi, anche bilanceri.
Il mio obbiettivo sarebbe quello principalmente di muovermi un po' e rinforzarmi...mi potete consigliare da cosa inziare e in che modo aumentare gli esercizi successivamente?
Grazie!!
Prossimamente avrò a disposizione una piccola palestra a pranzo, dove ci sono tapis, cyclette, macchine per sollevare pesi per le spalle e per le gambe (non chiedetemi come si chiamano!!), panche e pesi, anche bilanceri.
Il mio obbiettivo sarebbe quello principalmente di muovermi un po' e rinforzarmi...mi potete consigliare da cosa inziare e in che modo aumentare gli esercizi successivamente?
Grazie!!
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
inizialmente le macchine per abituarsi al movimento ecc servono eccome..ed i pesi devono essere bassini...ergo io caro amico ti consiglio un allenamento di 3/4 giorni a settimana con un range di ripetizioni dalle 8 alle 12 ,3 serie per esercizio, 3 ex per muscoli grandi e 2 per quelli piccoli...puoi suddividere petto/bicipiti - dorso/tricipiti - spalle/gambe ad esempio...

Commenta