dubbioso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Werther
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

dubbioso

ciao a tutti.mi sn appena registrato su qst sito e ho un bel po d domande da farvi...ho 18 anni e peso 60kg.nn ho mai fatto sport se nn un anno d piscina (piu x svago ke con serietà,qnd facevo le medie).ora faccio palestra da agosto.cio nonostante nn vedo molti risultati (anzi..).mi alleno tre volte alla settimana e faccio ogni volta 6serie d addominali,15 minuti d tapis roulant o step(a seconda d quale trovo libero) e due gruppi muscolari alternati.
    lunedi
    Sit calf 4x12 35kg
    Leg curl 3x10 15kg
    Leg extension 3x10 25kg
    Hack squat 3x10 20kg

Spalle
    Delts 3x10 20kg
    Lento avanti 3x10 10kg
    Rowing torso 3x10 15kg

mercoledi
    Pettorali
    Panca piana 3x10 25kg
    Panca obliqua 3x10 20kg
    Cavi dal basso (mi sembra s kiamino cosi) 3x10 5kg
    (pectoral) 3x10 37.5kg

Tricipiti
    poliercolina 3x10 20kg
    French 3x10 5kg
    Cavi avanti 3x10 10kg

venerdi
    Bicipiti
    Alternato 3x10 8kg
    Arm curl 3x10 7kg
    Cavo basso (forse nn è qst il nome) 3x10 20kg

Dorsali
    Lat machine 3x10 40kg
    Pullover 3x10 40kg
    Pulley45 3x10 40kg
    qst skeda l'ho iniziata circa 1mese fa

pensate vada piu o meno bene?piu ke altro vorrei commenti sui carichi d peso...è normale ke nn riesca ad aumentare peso agli esercizi???x es sn due mesi ke faccio 2kg al bilanciere e nn riesco mai ad andare oltre...
    l'altro problema sn gli addominali ke nn escono...e x finire nn so cm aumentare d peso (senza però fare rigide diete,vorrei giusto consifgli su qnt, qnd e cosa mangiare in generale..)
    rispondete presto.grazie in aniticipo
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Dovresti dire anche quanto sei alto e qual'è la percentuale di massa grassa.
    Prima di tutto posta la dieta che segui normalmente
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• galaxy1983
      Bodyweb member
      • Mar 2007
      • 1774
      • 42
      • 54
      • Toscana,prov Li
      • Send PM

io non mi intendo molto quindi riceverai sicuramente consigli piu' appropriati...cmq a me sembra ke tendi ad accontentarti e a non sforzare...dico questo xke' l'okkio mi e' caduto sulla panca piana....ora io sono una mezzasega...ma fare la panca con 25kg mi sembra un po' pokino....non nel senso di sminuirti...anzi...credo ke riusciresti a far di piu'...!Cmq lascio la parola agli esperti...!
      **MWS (Master Wallace System) warrior**

Commenta

• Ronin
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 1398
        • 45
        • 55
        • Friuli
        • Send PM

Credo che,oltre a cercare di aumenteare unpò i carichi,dovresti anche inserire esercizi fondamentali tipo squat libero,stacchi,trazioni
        sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Werther
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

sn alto1.74.cm faccio a sapre la percentuale d massa grassa?cmq mangio a colazione qualke biscotto e un bikkiere d latte,x merenda patatine o panino al prosciutto o crackers,a pranzo d solito 1bel piatto d pasta piu carne o pesce con insalata e un frutto(spesso mela o banana),d sera verdura e qlcs altro(qll ke c'è,pollo o legumi o carne a volte...)piu un po d frutta.
          x galaxy..nn so, ankio penso ke dovrei aumentare ma nn riesco a fare una serie intera con pesi superiori a qll ke faccio ora...
          x ronin scusa l'ignoranza ke sn gli stakki e le trazioni???

Commenta

• galaxy1983
            Bodyweb member
            • Mar 2007
            • 1774
            • 42
            • 54
            • Toscana,prov Li
            • Send PM

ah...ho capito....quindi credi ke se tu provassi a mettere 30kg non ce la faresti a fare 10 ripetizioni...magari le prime 2 serie ne fai 10 e alla terza se non ce la fai ne fai 10 con 25 kg...poi magari dopo una diecina di giorni ce la fai ad alzarne 10 da 30kg anke alla terza serie e allora provi ad aumentare la prima...!insomma io non ho ancora l'esperienza x consigliarti...aspettiamo interventi dei piu' esperti...l'unico mio intervento era su quei 25kg di panca ke mi sembravano pokini...ma se dici ke non ce la fai a cariki superiori non ti demoralizzare...se hai determinazione,costanza e pazienza con i giusti consigli vedrai ke crescerai...(almeno e' cio' ke spero di fare io)...!
            **MWS (Master Wallace System) warrior**

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da Werther Visualizza Messaggio
              sn alto1.74.cm faccio a sapre la percentuale d massa grassa?cmq mangio a colazione qualke biscotto e un bikkiere d latte,x merenda patatine o panino al prosciutto o crackers,a pranzo d solito 1bel piatto d pasta piu carne o pesce con insalata e un frutto(spesso mela o banana),d sera verdura e qlcs altro(qll ke c'è,pollo o legumi o carne a volte...)piu un po d frutta.
              x galaxy..nn so, ankio penso ke dovrei aumentare ma nn riesco a fare una serie intera con pesi superiori a qll ke faccio ora...
              x ronin scusa l'ignoranza ke sn gli stakki e le trazioni???
              Non si capisce nulla, fai uno schema così:

colazione
              spuntino
              pranzo...

e indica le quantità
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
              X