nuovo membro, situazione disastrosa...chiede aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesko19xx
    Bodyweb Member

• Mar 2007
    • 181
    • 4
    • 1
    • Provincia di VR
    • Send PM

nuovo membro, situazione disastrosa...chiede aiuto!

Ciao a tutti!!
    sono nuovo da queste parti e quindi mi presento...
    Francesco, 22 anni, nuovo approcio col magnifico mondo del body building e con molta voglia di riuscire...
    Situazione fisica (vi spaventerete!): peso 118 kg, altezza 1,78, polso 18,5 cm...direi quindi in "leggero" sovrappeso, dato ke i 116 kg sono di ciccia e non di muscolo, tuttavia derivo da anni di nuoto agonistico, quindi penso di aver messo su abbastanza muscolo, solo che da quando ho smesso mi sono subito gonfiato (anche perchè mangio molto e sbagliato! ).
    Volevo quindi alcuni consigli: è possibile secondo voi rimediare a tale situazione tenendo conto che ho problemi alle cartillagini delle ginocchia (quindi niente corsa...ma solo bici) e poi magari quando sarà il momento cominciare a metter su massa? Sapreste consigliarmi qualche integratore che aiuti nel dimagrimento (magari qualche termogeno "casalingo" in quanto non posso spendere molti soldi per ora...sono insegnante a tempo indeterminato e a part-time, quindi non posso sporgermi troppo...) Quali esercizi mi consigliate per buttar giù specialmente la pancia? e se non chiedo troppo...qualche dieta combinata?
    ultima cosa...secondo voi in quanto tempo riuscirei a diventare almeno "presentabile" tenendo conto che posso allenarmi in totale 3 mattine a settimana e ho metabolismo medio?
    Grazie anticipatamente a chi dopo essersi noiosamente sorbito tale discorso, riuscirà a darmi una mano...

Grazie
    Ciao a risentirci
    M° Francesco G. - Classical Guitarist - Lute & Mandolin player
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

La prima cosa che ti consiglio è di postare in sezione dieta la tua dieta perchè, come tui stesso riconosci, forse è da la che nascono i tuoi problemi
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• francesko19xx
      Bodyweb Member

• Mar 2007
      • 181
      • 4
      • 1
      • Provincia di VR
      • Send PM

lo so che dovrei postare la mia dieta...ma il problema è che non ho attualmente una dieta fissa che seguo regolarmente, è sempre molto varia e di solito abbastanza abbondante, per questo chiedevo i consigli sopra citati, poi, se qualcuno mi consigliasse una dieta per il mio caso sarebbe molto apprezzata...

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da francesko19xx Visualizza Messaggio
        lo so che dovrei postare la mia dieta...ma il problema è che non ho attualmente una dieta fissa che seguo regolarmente, è sempre molto varia e di solito abbastanza abbondante, per questo chiedevo i consigli sopra citati, poi, se qualcuno mi consigliasse una dieta per il mio caso sarebbe molto apprezzata...

Diete da zero non si possono fare, per cui posta una tua giornata tipo ed eventualemente la vediamo
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

termogenico ed energizzante casalinguo : il caffè, ovviamente con discrezione (ma anche no nel mio caso ) di dosi e modalita' di assunzione (vivamente sconsigliato x via retale )
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• francesko19xx
            Bodyweb Member

• Mar 2007
            • 181
            • 4
            • 1
            • Provincia di VR
            • Send PM

ho postato la mia dieta nella sezione "diete e alimentazione" la trovate con titolo dell'argomento "Mi presento e...consigli dieta".
            Andate pure a vedere e se potete...aiuto!!

ciao

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
              • Send PM

mah senti... nella situazione che hai descritto tu io non mi sento di consigliarti schede specifiche di allenamento però... quello che ti posso dire è che (anche se ci vorrebbero delle foto ) è che integrerei in un futuro allenamento una buona parte di cardio, che sec me ora come ora è la più adatta a farti perdere tutto quel peso, attento però, io non ho escluso l'allenamento con i pesi, anche quello è molto importante per tonificare il muscolo e bruciare calorie
              Originariamente Scritto da _vale_
              io tromberei sempre
              Originariamente Scritto da L'EQUINO
              fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
              "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Rawls
                Bodyweb Member
                • Feb 2006
                • 453
                • 8
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da francesko19xx Visualizza Messaggio
                prova a tenere per una settimana un diarietto alimentare in cui metti qualsiasi cosa mangi (anche i cioccolatini che ti danno col caffè al bar). In questo modo ti rendi conto di quel che mangi....

poi puoi postare una dieta tipo che mangi, mettendo una giornata a campione, così magari puoi cominciare col "ripulirla" (togliere il junk food e drati una regolata con le porzioni, in sostanza).
                www.myspace.com/vortexband285

Commenta

Working...
                X